Tanta voglia di fantasy, ma ....


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio 04 Gen 2007 11:29 am    Oggetto: Tanta voglia di fantasy, ma ....   

... compro solo libri con copertina rigida e sovraccopertina Impossibile
E' più forte di me, non riesco a leggere libri con copertina morbida ... in libreria ho oltre 300 libri (prevalentemente thriller ... il mio genere preferito) e solo 10 sono con copertina morbida e soltanto perchè usciti solo in quella versione e facenti parte di saghe thriller che avevo già iniziato Crying or Very sad
Salve a tutti sono nuovo di questo forum a cui mi sono avvicinato grazie ad una ritrovata voglia di fantasy.
Ho iniziato a leggere con vero interesse i libri proprio con una saga fantasy: Shannara di Terry Brooks di cui poi ho acquistato ogni libro uscito ... anche se poi la saga di Landover non l'ho mai letta, come quella del Demone.
Per il resto negli ultimi tempi a parte Harry Potter, Abarat di Clive Barker e Eragorn di Paolini non ho letto altro, pur avendo in casa la trilogia completa di Stan Nicholls, quella di Jonathan Stroud, i due libri di Stuart Hill, La storia infinita di Ende e Imagica di Clive Barker.
Adesso stò leggendo Le cinque stirpi di Markus Heitz che stò apprezzando e desideroso di conoscere nuove saghe magari più mature di quelle sopra riportate ho spulciato in lungo ed in largo nel forum alla ricerca di autori per me sconosciuti, sempre però condizionato dal fatto dell'edizione del libro .... e alla fine ho fatto il seguente mega acquisto:

Il re degli alberi-Greg Keyes
Il principe delle ombre-Greg Keyes
La trilogia degli elfi oscuri-R.A. Salvatore
La trilogia delle terre perdute-R.A. Salvatore
La conquista dello scettro-Stephen R. Donaldson
La guerra dei giganti-Stephen R. Donaldson
I giardini della luna-Steven Erikson
La dimora fantasma-Steven Erikson
Memorie di ghiaccio 1°-Steven Erikson
Memorie di ghiaccio 2°-Steven Erikson
Nihal della terra del vento-Licia Troisi
La missione di Sennar-Licia Troisi
La setta degli assassini-Licia Troisi
Il talismano del potere-Licia Troisi

Al tempo stesso ho rimediato usati L'apprendista assassino e Il viaggio dell'assassino di R. Hobb ... purtroppo non riesco a trovare L'assassino di corte Embarassed

Che ne pensate?? Ho fatto bene?? Mi consigliereste qualcosa altro in futuro da acquistare sempre attenendovi al concetto dell'edizione del libro rilegata e con sovraccopertina rigida??
Volevo prendere anche le prime due trilogie di dragonlance di Weis&Hickman Le cronache e Le Leggende.. che ne pensate??
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 04 Gen 2007 11:33 am    Oggetto:   

Ho visto cose peggiori... certo arrivare a Erikson partendo da Brooks è un bel salto! Wink

Per il resto sono ottocento discussioni uguali, ti consiglio di leggerne una e vedere le risposte a queste Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio 04 Gen 2007 11:39 am    Oggetto:   

palin ha scritto:
Ho visto cose peggiori... certo arrivare a Erikson partendo da Brooks è un bel salto! Wink

Per il resto sono ottocento discussioni uguali, ti consiglio di leggerne una e vedere le risposte a queste Wink


Su Erikson appunto mi ha invogliato proprio questo fatto di un cambio di stile notevole.
In ambito thriller svario molto da libri parecchio impegnati a cose ben più frivole ... per questo ho puntato su una cosa simile anche sul fantasy.
Kalya
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 04 Gen 2007 15:20 pm    Oggetto:   

Guarda, prima di comprare altro ti invito caldamente a leggere la trilogia di Stroud che già possiedi, è meravigliosa. Una delle cose più belle e ben scritte che abbia letto negli ultimi anni. Delicato, coinvolgente, inaspettato... veramente grandioso.

Se poi dovessi suggerirti qualcosa direi Pullman, la trilogia Queste Oscure Materie è uscita in economica ma si trovano ancora copie in copertina rigida. Anche quella è una bella saga, anche se la si apprezza appieno solo al terzo e ultimo volume.
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio 04 Gen 2007 15:48 pm    Oggetto:   

Kalya ha scritto:
Guarda, prima di comprare altro ti invito caldamente a leggere la trilogia di Stroud che già possiedi, è meravigliosa. Una delle cose più belle e ben scritte che abbia letto negli ultimi anni. Delicato, coinvolgente, inaspettato... veramente grandioso.

Se poi dovessi suggerirti qualcosa direi Pullman, la trilogia Queste Oscure Materie è uscita in economica ma si trovano ancora copie in copertina rigida. Anche quella è una bella saga, anche se la si apprezza appieno solo al terzo e ultimo volume.


Grazie Razz
Stroud non l'ho ancora letto solo perchè ho aspettato che uscisse il terzo per leggerla avendo già i tre volumi, poi come al solito si comoprano anche altri libri e si rimanda l'inizio di un libro che si ha già, ma sicuramente quest'anno me la leggo tutta.
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 04 Gen 2007 16:18 pm    Oggetto:   

Kalya ha scritto:
Guarda, prima di comprare altro ti invito caldamente a leggere la trilogia di Stroud che già possiedi, è meravigliosa. Una delle cose più belle e ben scritte che abbia letto negli ultimi anni. Delicato, coinvolgente, inaspettato... veramente grandioso.

Se poi dovessi suggerirti qualcosa direi Pullman, la trilogia Queste Oscure Materie è uscita in economica ma si trovano ancora copie in copertina rigida. Anche quella è una bella saga, anche se la si apprezza appieno solo al terzo e ultimo volume.


Quoto su entrambe le triologie, specie la prima. E' in copertina rigida, quindi non perdertela assolutamente!

Fra
Cirdan
«Hobbit»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Gio 04 Gen 2007 19:01 pm    Oggetto: Re: Tanta voglia di fantasy, ma ....   

Vagrant ha scritto:
ho fatto il seguente mega acquisto:

Il re degli alberi-Greg Keyes
Il principe delle ombre-Greg Keyes
La trilogia degli elfi oscuri-R.A. Salvatore
La trilogia delle terre perdute-R.A. Salvatore
La conquista dello scettro-Stephen R. Donaldson
La guerra dei giganti-Stephen R. Donaldson
I giardini della luna-Steven Erikson
La dimora fantasma-Steven Erikson
Memorie di ghiaccio 1°-Steven Erikson
Memorie di ghiaccio 2°-Steven Erikson
Nihal della terra del vento-Licia Troisi
La missione di Sennar-Licia Troisi
La setta degli assassini-Licia Troisi
Il talismano del potere-Licia Troisi

Al tempo stesso ho rimediato usati L'apprendista assassino e Il viaggio dell'assassino di R. Hobb ... purtroppo non riesco a trovare L'assassino di corte Embarassed



Capperi! Shocked
Ci vai giu pesante eh?! Wink


Vagrant ha scritto:
... compro solo libri con copertina rigida e sovraccopertina Impossibile
E' più forte di me, non riesco a leggere libri con copertina morbida...


Questo significa niente Martin, Jordan e Gemmell (il primo perchè i volumi rilegati sono fuori edizione e comprarli usati si arriva ad una cifra spropositata, almeno per i primi 2; mentre per gli altri due perchè praticamente non esiste una vera e propria edizione con copertina rigida) che secondo me sono dei must.... Fortuna che sei riuscito a trovare i libri della Hobb (anch'essi ormai irreperibile nell'edizione rilegata) usati, sarebbe stata un'altra perdita notevole.
Su Dragonlance non posso darti suggerimenti: non ho letto niente di quella saga, cmq mi sembra che per un pò dovresti averne di libri da leggere... Very Happy
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007 9:25 am    Oggetto:   

@Bolak ... ok Provvederò il prima possibile!! Very Happy

@Cirdan .. .diciamo che ho sfruttato il fattore Natale Wink .... oltretutto ci ho aggiunto all'ultimo momento i 3 libri di China Mieville .... Martin e Jordan sono infatti una grave mancanza Sad .... spero di avere una botta di fortuna .... pensa che quelli della Hobb gli ho pagati meno che a comprarli nuovi, quando anch'essi hanno valutazioni superiori ... certo non come quelli di Martin Shocked
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007 17:46 pm    Oggetto: Re: Tanta voglia di fantasy, ma ....   

Vagrant ha scritto:
... compro solo libri con copertina rigida e sovraccopertina Impossibile


Io, al contrario, la vedo così: "più piccoli sono, più te ne entrano negli scaffali" Wink
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007 18:02 pm    Oggetto: Re: Tanta voglia di fantasy, ma ....   

metalupo ha scritto:
Vagrant ha scritto:
... compro solo libri con copertina rigida e sovraccopertina Impossibile


Io, al contrario, la vedo così: "più piccoli sono, più te ne entrano negli scaffali" Wink


La penso così anche io...senza contare altre considerazione di ordine economico Mr. Green

Comunqur...che megaacquisto Shocked ...
Secondo me per il momento ti può bastare...una volta letto tutto avrai anche le idee più chiare su cosa ti pèiace e cosa no Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007 20:36 pm    Oggetto:   

Purtroppo per me non è un problema di spazio, ma è proprio odio viscerale verso le copertine morbide ... tengo i libri in modo maniacale e non sopporto l'inconsistenza dei libri in brossura Crying or Very sad
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007 21:09 pm    Oggetto:   

Vagrant ha scritto:
Purtroppo per me non è un problema di spazio, ma è proprio odio viscerale verso le copertine morbide ... tengo i libri in modo maniacale e non sopporto l'inconsistenza dei libri in brossura Crying or Very sad




Shocked Shocked Shocked
beh, le copertine rigide sono ottime se vuoi tirare il libro a qualcuno...
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007 21:13 pm    Oggetto:   

Vagrant ha scritto:
Purtroppo per me non è un problema di spazio, ma è proprio odio viscerale verso le copertine morbide ... tengo i libri in modo maniacale e non sopporto l'inconsistenza dei libri in brossura Crying or Very sad


Beh, il manuale di Ptolus sarebbe impossibile senza la copertina cartonata e la rilegatura rinforzata Laughing
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007 21:41 pm    Oggetto:   

@Kinzica

Lo sò .... sono troppo fissato su sta cosa Rolling Eyes
Cmq .... il fatto è che non sopporto come si rovinano i libri in brossura .... cioè basta che lo leggi ed è già bello che rovinato o quasi ... perchè la copertina ti starà sempre un pò alzata ....

@Palin che è stò manuale?? Shocked
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007 21:47 pm    Oggetto:   

Vagrant,che acquistoni che hai fatto,complimenti!!Comunque dato che avrai molto da leggere,capirai anche cosa maggiormente ti piace e farai altri acquisti..ma sbaglio o manca un certo autore che comincia per T,ed il suo cognome completo è Tolkien? è un suggerimento Wink
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum