Eragon: sul web impazza il dibattito

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Lun 08 Gen 2007 13:08 pm    Oggetto: Eragon: sul web impazza il dibattito   

Eragon: sul web impazza il dibattito

Leggi l'articolo.
miry agnes
Ospite

MessaggioInviato: Lun 08 Gen 2007 13:09 pm    Oggetto: Eragon, il film   

bè, è vero ke in confronto al libro il film è1 po' deludente...ma se si può passare sopra ad alcune cose, ad altre no! innanzitutto, era trp veloce (e vabbè ke poi sarebbe durato trp...) poi hanno tolto 1 sacco di xsonaggi impo: il gatto mannaro, katrina, jeod...ma cm si fa ora col 2°film? e poi arya e angela erano more, non bionde/roshe...e ragazzi, il fatto ke saphira si dà il nome da sola! è impo ke sceglie lo stesso nome del drago morto di brom!!!! e tt le città in cui dovevano passare...svanite...e poi, la batosta finale: eragon ke NN TROVA LA CICATRICE(ke è very impo nel 2°!) e arya ke parte e se ne va(da sola, poi...). forse ki nn ha letto il libro può dire ke è bello, ma sinceramente hanno cambiato trp cose!!! raga, qnd ci pendo mi viene qs da considerarlo 1 film a sé, di cui ionn ho letto il libro, se nn fosse x i nomi uguali!!!
qnd facciamoci coraggio e speriamo ke il 2° film sia fatto meglio!!!!kiss
Blackmamba
Gollum
MessaggioInviato: Lun 08 Gen 2007 13:25 pm    Oggetto:   

Purtroppo,non so perchè,non sono riuscita ad ascoltare l'intervista a Paolini.
Peccato,perchè mi sarebbe interessato molto sentire cosa voleva comunicare,quali erano le sue idee e se pensa di averle sviluppate al meglio.
Non ho amato molto il libro,mi è sembrato scritto benino,ma con molte idee riciclate,niente di originale e ben poco che vada oltre quello che si è già letto.
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
Sara.winky
Drago
MessaggioInviato: Lun 08 Gen 2007 15:15 pm    Oggetto: Mediocre   

il dibattito in Rete è mediocre perchè mio fratello,un apassionato lettore di Eragon( ha solo undici anni,che tenerezza!) ha visto il film e gli è piaciuto. Certo,può essere simile al Signore degli Anelli,però le trame sono completamente diverse.
E solo il finale si discosta leggermente dal libro,mi pare, con Galbatorix che taglia la mappa e ne esce il drago.
A parte questo,mi sembrano ingiustificatre le critiche. e non dico altro per non alimentare il dibattito.
Empire come titolo del terzo libro mi sembra un pò troppo mediocre. cioè, Eragon ed Eldest indicano due Cavalieri quindi è logico che anche il terzo titolo faccia riferimento ad un Cavaliere. potrebbe intitolarsi con un nome proprio,ora che ci penso....
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.

I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Blackmamba
Gollum
MessaggioInviato: Lun 08 Gen 2007 21:41 pm    Oggetto:   

Sara i dibattiti non sono mai mediocri,tutt'altro,perchè è giusto avere opinioni diverse e farle valere,e discuterne.
Per quanto riguarda la trama,e menomale che non è uguale,altrimenti sarebbe stato un plagio.
Sicuramente,a parte il gusto personale,è oggettivo dire che Paolini non introduce idee molto originali,ma alcuni dei clichè più ovvi,di cui molti pescati da saghe letterarie o cinematografiche famose,quali Il signore degli Anelli,Guerre Stellari e HP.
Poi che il libro sia o no piaciuto,abbia o meno dato sensazioni,questo è diverso per ogni lettore.
Il film non è stato all'altezza del libro,nel senso che ne ha snaturato ulteriormente i pezzi buoni,ne ha tagliati via molti ed aggiunti alcuni che non esistevano.
Per non parlare del doppiaggio,visto che ad una dragonessa è stata data una voce che si adatterebbe forse meglio a Paris Hilton che ad una creatura di infinita saggezza.

Comunque ripeto..De Gustibus.
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
MessaggioInviato: Gio 11 Gen 2007 15:26 pm    Oggetto: visto   

ho visto l' intervista a paolini e vi posso dire che Eragon ha ben poco in comune con SDA, HP, e Star Wars.
Per quanro riguarda il film a me è piaciuto, ma spero che Eldest venga fuori un pò più fedele al libro
Coll
Drago
MessaggioInviato: Gio 11 Gen 2007 22:06 pm    Oggetto:   

Ho visto l'intervista nei giorni in cui era stata messa su Internet nel 2005, quindi non la ricordo benissimo, ma non mi pare che potesse rispondere molto bene alle critiche che gli sono state mosse, anche perché a porgli delle domande non sono stati certo i detrattori.

Citazione:
ho visto l' intervista a paolini e vi posso dire che Eragon ha ben poco in comune con SDA, HP, e Star Wars.

Pensatela come volete, ma io ho letto il libro e tanto mi basta per dire che Eragon ha troppe cose in comune (per non dire liberamente prese) da libri (e non solo...) come SdA, Star Wars, per non parlare del paragrafo copiato da Eddings...

Citazione:
spero che Eldest venga fuori un pò più fedele al libro

Come ho già detto altrove, se dopo questo flop avranno il coraggio di fare i due film successivi, resterò molto perplesso.
MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007 17:04 pm    Oggetto: i dati   

i dati sui siti di cinama dicono che gli incassi della pellicola a livello mondiale sono piuttosto positivi, in tutto il mondo eragon ha guadagnato 180 milioni di $, perciò le probabilità che girino eldest sono abbastanza alte
Coram85
Capitano di vascello
MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007 17:11 pm    Oggetto: Re: i dati   

Imperatore oscuro ha scritto:
i dati sui siti di cinama dicono che gli incassi della pellicola a livello mondiale sono piuttosto positivi, in tutto il mondo eragon ha guadagnato 180 milioni di $, perciò le probabilità che girino eldest sono abbastanza alte

D'accordo su questo, ma c'era comunque la curiosità (derivata da una colossale campagna pubblicitaria) della prima volta di Eragon (e draghessa) al cinema. All'uscita dalla sala, e alla fine della programmazione, gli incassi potrebbero anche essere considerati relativamente.

Se faranno Eldest ne avranno di fegato da vendere.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
FrancescoFalconi
Gollum
MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007 17:25 pm    Oggetto: Re: i dati   

Coram85 ha scritto:

Se faranno Eldest ne avranno di fegato da vendere.

Ma sì che lo faranno, e scriviamolo in prima pagina a caratteri cubitali(almeno non cadiamo nelle ire dei Paolinfans).
Comunque, sappiamo che l'America adora prolungarsi nei sequel anche per film tratti da libri di cui non esiste il seguito (Storia infinita 2 e 3, ma anche il Corvo, rovinandolo in quei orrendi sequel).

Al massimo faranno un film a costo minore, così sarà ancora più tragico senza effetti speciali. Oppure chiederanno una joint venture a tutte le case editrici del mondo che pubblicano Paolini per rimpinguare la produzione, visto i benefici risultati di vendita del libro, trascinato da quella cosa confusa e insensata che hanno chiamato film.
Coram85
Capitano di vascello
MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007 17:35 pm    Oggetto: Re: i dati   

Bolak ha scritto:
Al massimo faranno un film a costo minore, così sarà ancora più tragico senza effetti speciali.

Mi viene in mente... Dragon Heart II.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007 18:32 pm    Oggetto: giudicare   

Caro Bolak non sei certo tu a decidere il budget del sequel allora perchè dici che faranno un film a costo minore? e poi riguardo il commento di Coram85; prima dici che è il guadagno che decreta il successo di una pellicola (su un' altro articolo), poi dici che alla fine della programmazione gli incassi vengono giudicati relativamente, ma scusa allora per te che cosa decreta il successo di una pellicola, perchè così tu neghi ciò che affermavi quando a te faceva comodo
Coram85
Capitano di vascello
MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007 18:37 pm    Oggetto: Re: giudicare   

Ce poi riguardo il commento di Coram85; prima dici che è il guadagno che decreta il successo di una pellicola (su un' altro articolo), poi dici che alla fine della programmazione gli incassi vengono giudicati relativamente, ma scusa allora per te che cosa decreta il successo di una pellicola, perchè così tu neghi ciò che affermavi quando a te faceva comodo

Quale articolo? Potresti linkarlo qui?

FrancescoFalconi
Gollum
MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007 19:13 pm    Oggetto: Re: giudicare   

Caro Bolak non sei certo tu a decidere il budget del sequel allora perchè dici che faranno un film a costo minore?

Dati di fatto. Non mi ricordo un film con basso guadagno rispetto ai costi di produzione che abbia avuto un investimento faraonico nel sequel. MA potrebbe sfuggirmi, fammi sapere se ti viene in mente un esempio.
MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007 21:41 pm    Oggetto: dati   

la pellicola ha incassato 180 milioni di $ a discapito di 100 spesi come budget e poi eragon risulta 19esimo nella lista maggiori incassi del 2006, la notizia la trovate su cinema.castlerock.it, perciò fate voi i conti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: