Uno sfogo al giorno (3)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 793, 794, 795  Successivo
Autore Messaggio
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Sab 22 Feb 2014 13:27 pm    Oggetto:   

Fa anche venir la rabbia il fatto che si tratta di gente del posto che studia le abitudini delle persone e sa quando può entrare a rubare senza che ci sia nessuno in casa.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Sab 22 Feb 2014 15:29 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Mi spiace tanto Reggie.... Sad

Eh, Dolce nonché celeberrima Responsabile della Sezione Narrativa, c'è poco da fare... Tieniti stretta la tua storia, i testimoni delle tue radici, nascondili bene anche se non hanno valore; sono parte di te, di chi ti ha preceduto, per chi ti seguirà... O almeno così la vedo io.
Poco da fare... Passerà.

M.T. ha scritto:
Fa anche venir la rabbia il fatto che si tratta di gente del posto che studia le abitudini delle persone e sa quando può entrare a rubare senza che ci sia nessuno in casa.


Esatto! E per fortuna! Mia madre abita da sola ed è infartuata... poteva succedere una tragedia.
Ora lo dico, sperando che nessuno pensi che sia razzista perché ho dentro di me sangue sassone e arabo (cioè meridionale italico di origine araba), quindi sono un bastardone al 100%
Tre, forse quattro anni fa vedo alla Tv un servizio che parla di furti in casa.
Alcune persone appartenenti a una certa etnia (non italiani, ma non significa niente) disegnano sul muro di una casa, o vicino ad essa alcuni simboli, per marchiarla. Il servizio mette in guardia.
I simboli possono significare: casa libera al mattino, alla sera, al pomeriggio, casa sorvegliata, etc...
Bene, due mesi fa compare su un palo esattamente davanti alla villetta di mia madre una sorta di ipsilon rovesciata, tracciata con la bomboletta spray.
Cerco immediatamente di toglierla: "Non si sa mai", penso. Uso alcool, acqua borica, acquaragia... Niente, si scolorisce appena. Ma resta. "Va beh, ci ho provato", e me ne vado via tranquillo.
Dopo due mesi il fattaccio.
Possono essere stati loro o il vicino di casa, non importa, è successo. Certo il simbolo compare su un palo davanti a una villetta di una zona residenziale in una via chiusa... Non è che sia il simbolo di una scimmia in qualche parte buia del paese! Non capisco, ecco, potrebbe essere più di una coincidenza.
Ve lo dico, comunque, per mettervi in guardia da strani simboli in prossimità
della vostra casa. CANCELLATELI, o copriteli con un qualcosa, a scanso di equivoci, non si sa mai.


Ultima modifica di Reginald Graham il Sab 22 Feb 2014 17:46 pm, modificato 1 volta in totale
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 22 Feb 2014 17:01 pm    Oggetto:   

Alì Babà e i quaranta ladroni non è una fiaba scritta a caso.

Morgiana aveva distorto i simboli per sopperire al problema.

Scusate se insisto.

(searching for)
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Sab 22 Feb 2014 17:38 pm    Oggetto:   

Sarà paranoia, ma bisogna stare attenti alle anomalie, essere sempre in guardia. Brutto da dire, ma si comincia a diffidare di chiunque, anche di chi passa a fare una semplice passeggiata dopo che accadono certi fatti o di chi si ferma in auto a fare una telefonata davanti alla propria abitazione.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Sab 22 Feb 2014 20:38 pm    Oggetto:   

Il problema è proprio questo. Gli effetti di un evento simile portano una persona poi a farsi installare una porta blindata con tre serrature, sbarre alle finestre, allarmi elettronici e quant'altro.

Non credo che i nostri nonni, come si dice, tenessero la porta di casa aperta, anzi... ma è bene non dare nulla per scontato, ormai.
Le persone si fidano sempre meno delle banche e questo potrebbe portare a tenere il grosso del danaro (proprio come i nostri nonni) a casa, nel tempo.
Boh, non è il caso di mia madre, ma certo bisogna difendere ciò che si ha, specialmente se si tratta di ricordi, che è MOLTO di quello che si ha.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 22 Feb 2014 22:12 pm    Oggetto:   

Caro Reggie, capisco benissimo cosa provi. Io ho un sistema, adottato tanti anni fa: se mi affeziono a qualcosa ... lo butto nel camino acceso. Almeno non me lo porta via nessuno.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 22 Feb 2014 23:45 pm    Oggetto:   

Urka, la soluzione di Kinzica è un po'...drastica...Certo, funziona.

Caro Regy, mi dispiace tantissimo e un po' comprendo perché la fobia dei ladri è una delle poche che ho; e dove sto è giustificata. Sì, i simboli sono stati molto usati nel corso degli anni, adesso pensavo già di meno.
Caspita, che rabbia che vi deve essere venuta. Se c'è qualcosa di insopportabile è essere spiati; e vedersi sottrarre le proprie cose...con quale diritto? Nessuno. Nessuno.
Mi dispiace tanto. Un abbraccio, amico mio. Crying or Very sad
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2014 23:58 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
se mi affeziono a qualcosa ... lo butto nel camino acceso


Mh... Io ho bisogno di sapere che quella cosa è là, che quel ricordo è contenuto in quella cosa che so dove si trova... Questo mi dà piacere, mi consolida, in ciò che sono. Ciò che possiedo, quel pochissimo che mi rappresenta, spero un giorno possa significare qualcosa per chi mi seguirà. Vedilo come un tentativo di sopravvivermi.
Se sono ricordi a cui ti sei affezionata e sono tangibili, come gli ori di mia madre, mia nonna e bisnonna, perché allontanarli da te? Sono appartenuti a loro, contengono parte di loro... O forse sono solo troppo romantico, e basta.

thyangel83 ha scritto:
Sì, i simboli sono stati molto usati nel corso degli anni, adesso pensavo già di meno


Ah, ma allora sono solo io il pero che non sapeva nulla di questi simboli prima del servizio in tv? Mah, i miei campi di ignoranza si espandono ben oltre le mie più oscure stime...
Grazie dell'abbraccio, buon Thy. Smile
Come ho detto, ora che si è azzerato tutto, sta a noi riempire un cofanetto, nella speranza che chi verrà dopo di noi sia un po' simile a noi.
Ho già un braccialetto comprato, al tempo, in Inghilterra (ero giovane, circa dodicimila anni fa, come sapete), e un anello d'oro. La prima esclamazione del primo che me lo vide al dito fu: "Caspita! Sembra l'anello de Il Signore degli Anelli" Very Happy
E dire che l'orafo non aveva nemmeno visto il film. Significa che ho buone doti descrittive Wink


Ultima modifica di Reginald Graham il Mer 26 Feb 2014 1:36 am, modificato 1 volta in totale
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014 1:31 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Ladri entrati in casa di mia madre...


Reginald mi spiace tanto. Ho subito solo un furto in tutta la mia vita ed è stato sul lavoro, ma ricordo ancora quella spiacevole sensazione di violazione. In casa deve essere ancora più tremendo proprio per il valore di affettività di un luogo "sacro". Gli ori si ricomprano, i ricordi no. Un abbraccio.
J.
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014 13:46 pm    Oggetto:   

Grazie della vicinanza Julia Smile a mente fredda si sta già meglio
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Gio 10 Apr 2014 22:34 pm    Oggetto:   

Ma si, ma si... un bel colpo della strega alla mia giovine età (solo dodicimila anni) ci voleva.
Chi di voi becere è stata?:evil:
Cammino arcuato come la mia prozia Mary, mi manca solo la veste arancione, la crocchia per i capelli e la dentiera, poi sono lei formato maschile.
Mi son trattenuto dall'usare il bastone da passeggio che ho nel portaombrelli solo perché me l'hanno consigliato.
E sapete a cosa è dovuto? Ho semplicemente sollevato una tanichetta di acqua demineralizzata per il ferro da stiro, anche mezza vuota, e trac!
No no, ho deciso, non posso assistere inerme allo sfacelo che il tempo fa al mio nobile corpo. Mi faccio imbalsamare e tanti saluti.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 12 Apr 2014 23:37 pm    Oggetto:   

Io non te la tiro, ma te manco la faccina sai mettere, ci metti in mezzo le tag.

Mr. Green


Dai su, sei solo un po' croccante, più che vecchio. Basta veste arancione, una bella tuta da casa e vedi come non ti capita più! Razz
(searching for)
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014 1:50 am    Oggetto:   

Ma che cara ragazza... Aspetta...

Reginald Graham ha scritto:

Chi di voi becere è stata?:evil:


... Cosi è meglio?

Il silenzio a seguito del mio tragico annuncio ha fatto lampeggiare nella mia mente due possibilità:
1) Non gliene fregava assolutamente niente a nessuno, che io camminassi arcuato come la mia prozia;
2) Si trattava di una congiura di tutte le becere del forum

Scartata immediatamente la prima possibilità (sono troppo benvoluto, benconsiderato, troppo troppo troppo amato) ho capito che si trattava della seconda.
Cercate di indebolirmi per poi spartirvi i miei pezzi, una volta che sarò crollato in frantumi, distrutto dalle vostre fatture... tutte ansiose di volere almeno un pezzo di me. Eh lo so lo so, capita spesso ovunque vada, persino alle poste...
Vi dispiacerà sapere che, anche senza l'aiuto del bastone da passeggio, sono tornato a deambulare normalmente (beh, quasi...).
Ho impressionanti capacità di recupero, io. Dovrete fare assai meglio.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014 9:54 am    Oggetto:   

Accidenti non avevo visto l'annuncio Sad
Mi spiace Reg, la prossima volta cercheremo di fare meglio, cioè uh oh, volevo dire...

ko
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014 10:30 am    Oggetto:   

Reginald... questa è la giusta punizione per il tuo evil piano di fare del mio povero micetto un bel paio di ciabatte Very Happy


spero comunque che tu stia meglio
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 793, 794, 795  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum