Suggerimenti per una storia fantasy


Autore Messaggio
grifen
«Hobbit»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 18:00 pm    Oggetto: Suggerimenti per una storia fantasy   

Volevo rivolgervi l'attenzione verso l'idea di un progetto che sto' covando da un certo tempo, ma per brevita' preferirei porre solo l'url in quanto ne ho fatto una esposizione piuttosto articolata.

http://www.teriografia.org/forum/viewtopic.php?t=21

Anche se il mio obiettivo e' quello di stendere una storia che si lega ad un pubblico di nicchia (ci sono alcune immagini degli zoomorfi che non sono ancora conosciute alla massa), vorrei ugualmente produrre qualcosa che riesca ad appassionare anche a chi non ha interesse sul tipo di personaggi ma piuttosto sulla storia in se'.
Ho scelto di accostarmi all'heroic fantasy perche' e' un genere che gia' ricalco fortemente in vari lavori, e in questa occasione intendo provare a ricalcarne alcune cose piu' da vicino. Dunque volevo chiedervi qualche consiglio su cosa vi piace vedere in un racconto di questo genere, quali aspettative avete verso un racconto eroic, o altri consigli ed opinioni. Vorrei sentire le vostre preferenze, cosi' da farmi una idea di cosa si aspetta un lettore "fantasy" (nel senso italiano del termine) dal suo genere preferito.
Ci sono alcuni punti fermi su cui non posso scendere a compromessi perche' fanno da base a questa opera, metterli in discussione significa abbattere lo scopo dell'impresa: per esempio ho scelto di escludere umani perche' voglio che siano gli zoomorfi a fare la scena, ed evitare dei temi troppo estremi per restare accessibile anche a persone meno legate agli antropomorfi.
Qualsiasi opinione comunque mi e' gradita, perche' sapendo le aspettative del pubblico posso farmi una idea di come concretizzare il progetto.

Se lo desiderate, contattatemi nel modo in cui preferite, in privato (PM o Mail) o su questo forum.
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 18:25 pm    Oggetto:   

Innanzitutto potresti spiegare la teriografia cos'è.. Comunque da quello che ho capito ti interessa scrivere un racconto su animali antropomorfi?
Comunque penso che dovresti spiegarti meglio in generale senno nessuno può aiutarti..
grifen
«Hobbit»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 18:46 pm    Oggetto:   

In linea di massima il sito riguarda gli animali antropomorfi, o antropomorfizzati, e l'url serve piu' a chi vuole sapere quali sono le caratteristiche che ho deciso (e i perche'), ma in questo messaggio non sono interessato a parlare di loro.

Come ho scritto, mi interessava sapere quali sono le aspettative generali di un lettore fantasy, cosa si aspetta di vedere in una storia, se preferisce elementi d'azione, introspettivi, sentimentali, se ama trame intrigate oppure apprezza anche storie piu' lineari....
Onestamente mi e' difficile formulare una domanda precisa, perche' parlare di cio' che piacerebbe che contenga una storia e' un discorso molto ampio.. credo che la sola richiesta chiara che posso fare e' cosa vi piace vedere in un fantasy, che cosa vi aspettate che vi dia il vostro genere preferito.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum