Estasia 2 – Un Mondo che si Reinventa


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 08 Feb 2007 19:07 pm    Oggetto:   

anto73 ha scritto:
Mi dicono che Danny viene investito da una macchina con Darmha al volante... è vero?
A parte gli scherzi, invito di nuovo a votare Disperio sul blog: non è che mi state aiutando molto nella buona causa "salvate il lucertoloide".


Niente di più falso.
Darmha non ha superato l'esame della patente, si era addormentata per strada.

Mmm... questo tuo amore per Disperio la dice lunga su di te Anto83, sicura di star bene? Laughing Laughing

Fra
anto73
«Elfo»
Messaggi: 276
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Ven 09 Feb 2007 5:54 am    Oggetto:   

Ringrazio innanzitutto BoRak per aver tolto dieci anni dal mio nick.
Il mio non è amore per Disperio, ma un atto pacifico di protesta sulle scelte dell'autore.

In realtà sono convinta che la morte dei personaggi sia spesso necessaria per dare ai romanzi uno spessore. Le storie in cui tutto finisce bene sono rassicuranti, ma quando si vuole trasmettere emozioni più profonde si finisce col passare letteralmente "sul cadavere" di qualcuno.
Spesso decidere di eliminare un protagonista è un'esigenza che nasce dalla maturazione dello scrittore.

Sarebbe interessante sapere da Borak quali sono le motivazioni che lo hanno portato a trasformarsi nel killer che ora conosciamo.
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 09 Feb 2007 22:52 pm    Oggetto:   

anto73 ha scritto:
Ringrazio innanzitutto BoRak per aver tolto dieci anni dal mio nick.
Il mio non è amore per Disperio, ma un atto pacifico di protesta sulle scelte dell'autore.

In realtà sono convinta che la morte dei personaggi sia spesso necessaria per dare ai romanzi uno spessore. Le storie in cui tutto finisce bene sono rassicuranti, ma quando si vuole trasmettere emozioni più profonde si finisce col passare letteralmente "sul cadavere" di qualcuno.
Spesso decidere di eliminare un protagonista è un'esigenza che nasce dalla maturazione dello scrittore.

Sarebbe interessante sapere da Borak quali sono le motivazioni che lo hanno portato a trasformarsi nel killer che ora conosciamo.



Mmm.. ooooOOOoooopssss. Embarassed Scusa per il nome, ma dai, alla fine ti ho reso meno babbiona. Non sei contenta?

Beh, comunque non ho mai detto il nome del morituro, quindi mi pare eccessivo preoccuparsi. Magari è un personaggio di E1 che non ti è rimasto particolarmente simpatico.
Il motivo per cui l'ho fatto? Ne esistono due in realtà. Il primo per motivi di trama, doveva esserci. Wink Il secondo, per dare spessore a un altro personaggio.

Ciao,
Frengho

PS: e guarda... è dispiaciuto pure a me. Ma sono venuti bene quei capitoli, non credo toccherò nulla in fase di rivesione... slicha Wink
zona temperata
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008 20:12 pm    Oggetto:   

Beh tanto non lo sa nemmeno Francesco Falconi chi muore...sono sicuro!
Di certo c'e`che
Estasia 2 portera` con se sicuramente i fedeli lettori e gli appassionati in genere che nel tempo hanno accompagnato i personaggi in questo bellissimo viaggio.
Estasia e` un mondo in continua evoluzione proprio come il nostro, che non dimentica gli ideali puri ereditati dal passato.
Sono sicuro che il popolo degli estasiani sognatori crescera` ancora...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum