A che punto è l'enciclopedia di Harry Potter?


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008 1:10 am    Oggetto: A che punto è l'enciclopedia di Harry Potter?   

A che punto è l'enciclopedia di Harry Potter?

Leggi l'articolo.
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008 1:10 am    Oggetto: A che punto è l'enciclopedia di Harry Potter?   

Citazione:
Quello che invece di nuovo viene ora alla ribalta è il fatto che la casa editrice americana e quella britannica abbiano, in questi anni indicizzato il materiale contenuto nei romanzi.

Per la precisione, Cheryl Kein, la 'continuity editor' che per conto di Scholastic si è occupata di revisionare gli ultimi volumi onde individuare incongruenze e contraddizioni nel filo logico della storia, avrebbe già catalogato con dovizia di particolari i luoghi, i personaggi, le creature e gli incantesimi.


Considerando le incongruenze che ci sono nell'ultimo volume, e interne al volume stesso, e con i precedenti, io questa continuity editor la licenzierei in tronco Mr. Green
O come minimo, non mi fiderei molto dei suoi appunti Mr. Green
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 08 Feb 2008 10:05 am    Oggetto:   

Bisogna farsene una ragione:

Harry Potter è finito.

Poteva avere un senso (e per me ne ha avuto, a livello di gioco, di svago, si intende...) guardare ai dettagli dell'universo potteriano quando ancora c'erano avvenimenti e misteri da scoprire.
Una delle cose migliori del ciclo è stato che l'autrice nascondeva nei libri precedenti suggerimenti e accenni di ciò che poteva rivelarsi importante in futuro, e li nascondeva appunto nei dettagli.
Insomma, era una specie di divertente caccia al tesoro.
Ma ora, IMHO, viene a mancare la motivazione per un'enciclopedia potteriana. Viene a mancare a me come lettore, so bene quale motivazione hanno a livello editoriale... e infatti eccoli lì a litigare... Sad

JK Rowling farebbe bene a mettere il suo talento e le sue energie al servizio di un nuovo romanzo, o meglio di un nuovo avvincente ciclo di romanzi...!
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2008 15:55 pm    Oggetto: Re: A che punto è l'enciclopedia di Harry Potter?   

gwenny ha scritto:


Considerando le incongruenze che ci sono nell'ultimo volume, e interne al volume stesso, e con i precedenti, io questa continuity editor la licenzierei in tronco Mr. Green
O come minimo, non mi fiderei molto dei suoi appunti Mr. Green


in effetti... Laughing
Personalmente, fossi stata la Row, avrei lavorato assieme a Van Der ARk. Lei avrebbe avuto 'il lavoro sporco' già pronto, fatto da persona competente, e lei potrebbe semplcecmente aggiungere ed editare quel che non va, trovandosi già molto avanti con l'enciclopedia. Che invece ci metterà secoli a produrre da sola.
Davvero non capisco questo incaponirsi, oltre al fatto che trascinane in tribunale un esponente illustre del suo fandom e bacchettarlo sul suo sito non mi pare una mossa pubblicitaria astuta Rolling Eyes .
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum