Racconto: IL WYRM


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007 16:40 pm    Oggetto: Racconto: IL WYRM   

Intanto posto questo racconto mini-mini e un pò poco serio...
Spero vi faccia sorridere! Wink





IL WYRM

I due eserciti erano schierati sulla riva del lago salato, pronti a darsi battaglia. I grandi castroni scalpitavano e gli stendardi garrivano al vento. Il capitano dei Cavalieri Verdi storse la bocca, guardando l’accozzaglia disordinata dei Nani che il suo signore gli aveva affibbiato come fanteria, rumorosi e pelosi come un gregge di caproni… ma questi erano gli ordini e un soldato deve obbedire, pensò gonfiando il petto tutto pieno d’amor patrio. Vide il suo avversario, il capitano dei Cavalieri Blu, tronfio e insopportabile sul suo cavallo coperto di metallo, e impartì l’ordine d’attacco: subito cominciarono a rullare i tamburi e a strombazzare le bucine, tra la polvere e le urla bestiali di due eserciti che cominciavano la carica. Pietre e schizzi di terra finirono nel lago, sporcando l’acqua e bombardando il fondo, con un fastidiosissimo eco che arrivò fino al mare. Poi fu la volta di corpi e pezzi di armature, arti tranciati e ogni tipo di porcheria.
“Questo è troppo” pensò il Wyrm d’acqua svegliandosi di soprassalto dal suo sonnellino pomeridiano in compagnia di un paio di sirene tutt’altro che disprezzabili. Scansò di scatto un pietrone finito a pochi centimetri dalla sua testa, ma non fu abbastanza svelto a schivare un braccio solitario tranciato di netto che si abbatté sulla sua faccia acquosa come un ceffone.
Le sirene si svegliarono strillando come un branco di anatre, afferrarono le loro conchiglie (erano molto pudiche con gli estranei, anche se cadaveri) e guizzarono come fulmini verso il canale che conduceva al mare.
“Non basta che gli Elfi, con i loro ridicoli codini, abbiano scelto le sponde del lago per i loro campi di caccia all’Unicorno, non basta che gli Umani vengano qua in comitiva per la stagione dell’accoppiamento e che i Druidi si mettano a cantare tutta la notte bruciando vischio puzzolente. Ora abbiamo anche le battaglie….”
Il Wyrm sentiva crescere un po’di nervoso. Decise di andare a dare un’occhiata, affiorando con i grandi occhi d’acqua sulla superficie del lago.
Non c’erano più gli eserciti di una volta, pensò: niente più maghi tenebrosi capaci di sbriciolare montagne, niente più spaventosi Goblin mangiatori di carogne o semidei guerrieri che da soli sterminavano intere regioni comprese le formiche… solo quei ridicoli esseri impupazzati nella latta che se le davano di santa ragione facendo un gran disordine, con il loro codazzo di nani abbaianti e di elfi effeminati…Non c’erano nemmeno più le Ninfe che venivano a sguazzare senza vestiti nei caldi pomeriggi d’estate…
Un tonfo vicinissimo lo distolse da quei piacevoli ricordi. Un cavaliere era piombato nell’acqua con tanto di cavallo e armatura, e annaspava tossendo e sputando da tutte le parti. La punta della sua lancia sfiorò il suo corpo trasparente e spaventò un branco di pesci. Sempre più infastidito, lo rispedì sulla riva con un’ondata niente affatto delicata. Ma poi ci fu la goccia che fece traboccare il vaso: fu suonata la tregua e gli eserciti si fermarono, per riposarsi dalle grandi fatiche, accampandosi sulle rive del lago. Il Wyrm immaginò altri rifiuti gettati nel suo cristallino rifugio, gli schiamazzi e, sicuro come la marea, tutti a fare il bagno…sudici e sanguinolenti come maiali nel brago…Questo proprio non poteva tollerarlo: preso da un furia improvvisa e terribile, si alzò di colpo in tutta la sua altezza, dodici metri d’acqua schiumante, e con un urlo simile a quello di un capodoglio ferito che si arrampica su una rete di filo spinato, si tuffò sulla riva, trascinandosi dietro tutta l’acqua del lago.
La pulizia fu totale. Restò solo qualche scudo galleggiante qua e là, un paio di bandiere e un elfo che piagnucolava cercando la sua collanina portafortuna. Con un ultimo schizzo, il Wyrm lo mise a tacere. Poi, sospirando di soddisfazione, scivolò lentamente nella conca, di nuovo piena d’acqua, immobile e calma come se nulla fosse accaduto. Prima di riappisolarsi, pensò che tutto sommato quel posto non gli piaceva più così tanto…o forse l’aria di mare lo rendeva nervoso. Gli avevano parlato di un meraviglioso laghetto in montagna, disabitato e tranquillo…Loch Ness si chiamava. Forse valeva la pena di farci un pensierino.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Professor Lupin
Lunastorta
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007 16:46 pm    Oggetto:   

Divertente! Wink (soprattutto l'immagine delle sirene)

Il Wyrm è burbero e "solido", anche se è fatto d'acqua. E' una buona descrizione Smile

All'inizio pensavo che la battaglia fra squadroni di due colori fosse un'allegoria di una partita a scacchi, con i nani nel ruolo dei pedoni Very Happy
un muspeling
apprendista incendiario
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007 17:04 pm    Oggetto:   

Laughing !
BELLO!
Veloce e molto V. V. F. cioé Very Very Fantasy Laughing !

Un bel raccontino da leggere in vacanza...
in estate...
al caldo...

Sigh! Sob... Rolling Eyes
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007 18:51 pm    Oggetto:   

^__^!! Grazie a tutti e due e felice che vi sia piaciuto.

Prof Lupin: è verosimile l'idea degli scacchi, all'inizio!

Muspeling: in effetti, l'ho scritto d'estate!!!
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Angel of death
Hobbit
Messaggi: 55
Località: Limbo
MessaggioInviato: Gio 25 Gen 2007 21:35 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
^__^!! Grazie a tutti e due e felice che vi sia piaciuto.

Prof Lupin: è verosimile l'idea degli scacchi, all'inizio!

Muspeling: in effetti, l'ho scritto d'estate!!!

O dice bugie o è una specie di maga...
secondo me la seconda... siamo in tema fantasy no? sberleffo
Il guerriero della luce crede. Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere...

"Il manuale del guerriero della luce"
Aragorn
Elfo
Messaggi: 259
Località: Libreria sotto il mare [Palermo]
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 0:28 am    Oggetto: Re: Racconto: IL WYRM   

Kinzica ha scritto:
...Non c’erano più gli eserciti di una volta, pensò: niente più maghi tenebrosi capaci di sbriciolare montagne, niente più spaventosi Goblin mangiatori di carogne o semidei guerrieri che da soli sterminavano intere regioni...

Kinzica mi è piacuto leggere il tuo racconto. Regioni o legioni?
Vai avanti Very Happy
Tremate o naviganti tra le tempeste del mare, perché il capitano è assente e la nave è in mano ai cuochi di bordo
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 22:00 pm    Oggetto: Re: Racconto: IL WYRM   

Aragorn ha scritto:
[Kinzica mi è piacuto leggere il tuo racconto.

^___________^!!


Regioni o legioni?
Vai avanti Very Happy



Ehm...era proprio "regioni" ma mi fai venire un dubbio...si stermina una regione, anche in senso figurato? Mi sa di no...
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 22:01 pm    Oggetto:   

Angel of death ha scritto:
Kinzica ha scritto:
^__^!! Grazie a tutti e due e felice che vi sia piaciuto.

Prof Lupin: è verosimile l'idea degli scacchi, all'inizio!

Muspeling: in effetti, l'ho scritto d'estate!!!

O dice bugie o è una specie di maga...
secondo me la seconda... siamo in tema fantasy no? sberleffo



Very Happy !! nessuna delle due!! L'ho scritto veramente due estati fa!!
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Tiffany Aching
streghetta in erba
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007 18:04 pm    Oggetto:   

Complimenti! Very Happy E' davvero un bel racconto!



Terra sotto l'Onda

kade
Nazgul
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007 18:49 pm    Oggetto:   

Mi è piaciuto molto, complimenti! Spiritoso e ben scritto.
Mi piace sterminare "regioni comprese le formiche"
ma toglimi un dubbio : bucine o buccine?
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 0:39 am    Oggetto:   

kade ha scritto:
Mi è piaciuto molto, complimenti! Spiritoso e ben scritto.
Mi piace sterminare "regioni comprese le formiche"
ma toglimi un dubbio : bucine o buccine?


Impossibile Impossibile Impossibile


....buccine....
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Kiraliel Hydara
Custode delle Antiche Ere
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 13:34 pm    Oggetto:   

Divertente e originale Smile .

Come mai hai scelto di dare alla tua creatura lo stesso nome dell'essere simbiotico creato da Herbie Brennan? Question
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 17:41 pm    Oggetto:   

^______^! grazie!

Allora, devo spiegare come è nato questo mini-racconto...
Un mio amico ( fanatico di battaglie di elfi, nani etc) mi prende sempre in giro perchè nel mio romanzo la protagonista è una creatura d'Acqua...e una volta mi ha detto: " Ma perchè, invece che di fanciulline mezze-sirenette non scrivi di un bel mostro acquatico, magari un Wyrm di dodici metri?"
Così l'ho accontentato.... Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Tigana
Incantatrice
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2007 1:09 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
e una volta mi ha detto: " Ma perchè, invece che di fanciulline mezze-sirenette non scrivi di un bel mostro acquatico, magari un Wyrm di dodici metri?"
Così l'ho accontentato.... Very Happy


E hai fatto bene! Very Happy
Racconto molto simpatico Kinzica^_^


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2007 22:14 pm    Oggetto:   

Muchas Gracias, Tigana! ^____^
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum