Harry Potter e Il Principe Mezzosangue... il film


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26
Autore Messaggio
Temari
Principessa Guerriera
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 15:24 pm    Oggetto:   

Visto ieri sera! Mi trovo d’accordo con Coram, Professor Lupin e la Modessa!
Innanzitutto vorrei dire a Regolina: secondo me nel film Voldemort non compare semplicemente perche non compare neanche nel libro!! Non lo giudico un errore questo, anzi! e poi comunque all’inizio del film c’è tutta la parte in cui ci vengono mostrati i Mangiamorte nel pieno della loro malvagità!
Comunque questo è il mio commento (ovviamente SPOILER!!!)
Allora, a me il film è piaciuto molto molto! Sono abbastanza soddisfatta!
Partiamo dai lati negativi, le poche cose che non mi sono piaciute:
- Avrei voluto un Neville piu presente, anche in vista delle sue azioni nel settimo libro!
- La scena della barista all’inizio …non ha alcun senso…non ho capito cosa c’entrasse, né perché è stata inserita.. bo
- La scena dell’incendio alla Tana…ma che senso ha?? Per mostrarci che Tonks e Lupin sono ancora in contatto coi nostri amici e che esiste ancora l’Ordine? Si ma allora bastava fare la scena della festa di Natale e basta.. poi Tonks è così cupa…uff cioè sembra un’altra persona… è troppo seria dai…
Tagliando queste due scene che non hanno alcun senso secondo me, si poteva tranquillamente rendere in modo migliore la parte dell’arrivo dei mangiamorte a Hogwarts alla fine e la storia di Voldy…infatti:
- Non mi è piaciuto il fatto che non hanno spiegato bene che comunque Silente e harry avevano individuato gli oggetti-Horcrux… e alla fine non si capisce bene neanche che sono sette.
- Un’altra scena che non mi è piaciuta è quella dei mangiamorte che entrano a hogwarts alla fine..chi non ha letto il libro (ma anche chi l ha letto) non capisce che senso abbia il loro arrivo.. non fanno praticamente niente dentro la scuola (se non fosse per Bella che distrugge la sala grande), non si capisce cosa ci stanno a fare.. una persona al massimo potrebbe pensare che sono lì soltanto per supporto morale a Draco!!! Booo! E poi che senso ha: non fanno niente nel castello, poi escono e distruggono la capanna di hagrid!! Ma che senso ha’!??!?!?!
- nella parte finale Piton è troppo calmo ...non urla ciò che dovrebbe durante il combattimento con harry ed è tranquillissimo ...nooooooooooooo

lati positivi
tutto il resto mi è piaciuto abbastanza… non sono una persona che crede nella assoluta attinenza di un film al libro, anche se non apprezzo le scene inventate, però comunque il film va abbastanza bene secondo me!
- L’atmosfera è cupa come dovrebbe essere e ho apprezzato molto la parte iniziale in cui vediamo i mangia morte distruttori e tutti i casini che combinano…
- Concordo con chi ha detto che è stato geniale il rapimento di Olivander ! sarà importantissimo per il prossimo film!
- Ho apprezzato il fatto che i personaggi diciamo “secondari” appaiono lo stesso… Fred e George riescono ad avere uno spazio, e pure Lupin e Tonks alla fin fine!
- Ginny, Ginny l’avrei voluta piu forte, non so perché… è troppo servizievole, come è stato gia detto, davvero troppo. Che è poi la scena dove allaccia la scarpa a harry!?!? Per il resto è comunque Ginny.. mi è piaciuto che non abbiano esasperato il fatto che sia stata con molti ragazzi… molti lettori si sono fatti secondo me un’idea sbagliata di lei per via dei suoi numerosi ragazzi… meno male , nel film non viene esasperato questo fatto!… però mi pare cmq una Ginny troppo seria e saggia.. l’avrei voluta piu allegra e meno presente nella storia del Principe!
- Secondo me le scene amorose sono un po’ troppe e si da troppa importanza a queste, ma comunque rendono il film piu godibile e soprattutto divertente e fungono secondo me da contrapposizione a tutta l’atmosfera cupa del film!! Dai, le facce di Ron sono stupende! E Lavanda sembra completamente andata… è pazza! Bo! Credibili sono le confessioni di Hermione a Harry e il loro sostenersi a vicenda, esattamente come nel libro; reso bene anche il sentimento che prova Ron nei confronti di Hermione!
- Queste stesse scene sono state utili e servite perfettamente a sottolineare la lontananza di Draco da tutti questi ragazzi (come ad es i pomiciatori nei corridoi..,.).. Draco indifferente a tutto ciò, che si scervella per la riparazione dell’armadio ..
- A proposito di Draco… Tom FElton è stato grandioso!! Bravissimo! Ha avuto un’espressività pazzesca secondo me … bravissimo nella scena del Sectumsempra, come pure nella scena antecedente alla morte di Silente.. davvero bravo! è credibile e coinvolgente secondo me: il suo tremare, il suo viso, i suoi movimenti, tutto fa trasparire quel sentimento di terrore e paura che prova il personaggio !allo stesso modo mi è piaciuta la sua espressione quando Bellatrix distrugge la sala… tristezza assoluta, profondo dispiacere.. bravissimo , Felton!!
- Alan Rickman bravissimo, come sempre, è un Piton perfetto!!!!! Bravissimo! Anche se nel film un pochino si capisce da che parte sta davvero.. però davvero in gamba, belle le espressioni, i dialoghi e come al solito il doppiaggio! E soprattutto, bellissima la scena in cui uccide Silente! È resa perfettamente secondo me… bellissimo e toccante il modo in cui si guardano Pitone Silente prima dell Avada Kedavra…
- Sono contenta che abbiano dato comunque delle parti a Luna!
- Secondo me alcune scene sono proprio perfette!! La scena della collana, la morte di Silente… per non parlare della scena nella caverna!! Bellissima.. da brivido! Molto credibile. Ancora, perfetti i dialoghi con Lumacorno … e la scena della morte di Aragog davvero carina!
- Un altro personaggio che mi è piaciuto parecchio è proprio Lumacorno! Graaaaaaaaaaaandeeeee! È lui perfetto!!!
- Secondo me bellissime la scena delle bacchette e la scena finale… la scena delle bacchette commovente e sentita a mio parere. .e ricca di pathos ..e poi la scena finale… quando i tre vengono ripresi da dietro… è lo stesso importante perche nonostante tutti gli amori ecc fa comprendere quanto i tre siano sempre uniti allo stesso modo nella loro amicizia. Si, io l ho apprezzato molto....

Dunque piaciuti come al solito Rupert Gring, Helena Carter (è bellatrix perfetta!!) , Alan Rickman e tanti altri che non sto a elencare … promossi Lumacorno e Tom Felton!
nel complesso molto carino il film!!! sono contenta!!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Incantatore dalle 9 vite
Eroico scoiattolo Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 17:16 pm    Oggetto:   

Temari ha scritto:
La scena della barista all’inizio …non ha alcun senso…non ho capito cosa c’entrasse, né perché è stata inserita..

Vorrei spezzare una lancia in favore di questa scena.

- La scena della barista non ha senso.
- La barista d'altro canto ha moooooolto senso.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Regolina
Balrog
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Sab 25 Lug 2009 10:47 am    Oggetto:   

Temari ha scritto:
Innanzitutto vorrei dire a Regolina: secondo me nel film Voldemort non compare semplicemente perche non compare neanche nel libro!!

Regolina ha scritto:
Dove sono gli astuti piani di Voldemort? Dov’è il signore oscuro? E’ vero che neanche nel libro c’è, però lì la sua presenza si sente sempre (ci sono le notizie, i giornali, oppure gli studenti, il trio e Silente che ne parlano), nel film tutto questo non c’è: due scene all’inizio e poi basta. E se non c’è Voldemort, non c’è neanche tensione.

Voldemort non c'è nel libro, lo so e l'ho scritto chiaramente Wink
Quello che intendo dire è che nel film a Hogwarts quasi nessuno sembra preoccupato del suo ritorno: se escludi Draco, tutti gli altri continuano la loro vita scolastica tranquillamente, come se nulla fosse... perfino il trio, Harry in primis, sono più preoccupati dei loro problemi di cuore che di quelli del mondo magico. Tutto questo c'è anche nel libro però nel libro c'è sempre la consapevolezza, da parte di tutti gli studenti e dei protagonisti soprattutto, di ciò che succede fuori dalla scuola a causa di Voldemort.
Spero di essere stata più chiara, Temari, ma poi ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe altro Laughing
ironbeppe
Hobbit
Messaggi: 51
Località: salento granata
MessaggioInviato: Dom 26 Lug 2009 18:34 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:


Luna Lovegood... sempre più strepitosa!



che delusione non averla sentita ruggire durante la partita! Very Happy
Temari
Principessa Guerriera
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 26 Lug 2009 21:09 pm    Oggetto:   

@ regolina: scusaa non avevo letto bene! forse per via della foga di leggere tutti i commenti di tutti e poi scrivere la mia!
comunque ora ti sei spiegata benissimo e ho capito cosa intendevi... be in effetti .. maledetti Confused
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Imrahil
Nano
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Lun 27 Lug 2009 13:56 pm    Oggetto:   

vabbe è quasi scontato rimanere delusi dal film se in precedenza avevi letto il libro..
si trovano sempre icongruenze o tagli, però quello che in questo film non capisco è l'omissione della battaglia di hogwarts per far posto a scene come quella della barista o l'attacco alla tana..
nisana
Tai'shar Malkier
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 27 Lug 2009 15:17 pm    Oggetto:   

Anche io sono perplessa sul giudizio al film. Non mi è piaciuto moltissimo, ma capisco che molto doveva essere tagliato, il libro è molto lungo, rispetto al tempo della pellicola. Il problema è che il mio fidanzato, che non ha letto il libro, non ha capito assolutamente niente e questo è l'unico film in cui gli sia capitato. Per il resto, mi è piaciuta moltissimo bellatrix!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
G.C.
Apprendista Mago
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Lun 27 Lug 2009 19:04 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

- La scena della barista non ha senso.
- La barista d'altro canto ha moooooolto senso.


Sono convinto che l'intenzione di quella scena, come la privazione della figura degli zii, serva a segnare un passaggio. Una proiezione in una maturità, segnata anche da sani istinti verso l'altro sesso.
Il fatto che la barista trovi Harry attraente ( Rolling Eyes ) cala come una mannaia sugli episodi precedenti e sull'innocenza che il personaggio del maghetto si porta dietro.
Un film difficile da realizzare. Comunemente lo stereotipo del cattivo che contrasta l'eroe funziona sempre. Qui non compare Voldemort, il nemico dovrebbe essere Draco, che invece spinge alla comprensione con i suoi dubbi e le sue tensioni interne.
Arwen Undomiel
Regina degli elfi Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mar 04 Ago 2009 12:17 pm    Oggetto:   

Andata anch'io alla prima! Very Happy La confusione c'era, ma meno del solito.... beh in effetti a Palermo quel giorno c'era pure una festività ora che ci penso Laughing

Coram85 ha scritto:

So che mi prenderete a bastonate, ma considerando le ultime due pellicole questo mi è sembrato abbastanza fedele al libro.


Sono d'accordissimo con te. E' uno dei film, che come il libro, mi 'è piaciuto di più.

Si, ok sono d'accordo sul fatto che certe cose potevano essere fatte meglio, e anche io avrei voluto vedere la scena del funerale...o ancor di più quella dell''infermeria (il capitolo che adoro di più in tutta la saga)...
Ma effettivamente come ha detto anche Coram, in modo riassunto più meno c'erano gli ultimi capitoli ^^

Ero rimasta un po' spiazzata nella scena della Tana Laughing perchè non lo sapevo Laughing
E mi è dispiaciuto che sia stata tagliata tutta la sottostoria dei licantropi e Billie e anche di Lupin eTonk ^^

Però ribadisco che questo film mi è proprio piaciuto, nonostante qualche taglio, qualche cosa melensa o altro... mi è piaciuto molto. Simpatiche anche diverse battute e scene nel corso del film Laughing
La scena della Felix... oddio.... O.O Sembrava non so che cosa Harry! XD
Molto bella anche la scena nella caverna *.*

Comq in generale, rispetto ad altre pellicole, il film è abbastanza coerente con il libro e soprattutto non mi è sembrato confusionario (come per es il 3 in cui certe cose non si capiva proprio ^^)

CDuMbledore ha scritto:
un po' troppo tempo dedicato agli amori (scusate, ma io Lavanda l'ho trovata insopportabile... nel libro non mi era parsa così stucchevole),


Uhm... tesora, però... uhm... nel libro era molto peggio Lavanda! XD Laughing
Era ancora più insopportabile Laughing

CDuMbledore ha scritto:

E poi... una terza... ma avete visto carina la puffola pigmea??? love


Si che era carinaaa!!! *.*
Il mio ragazzo si è girato e mi fa " Ti somiglia Laughing [non si capisce per quale motivo O.O ] Ora te ne ordino una Laughing "

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Se l’ “eroe” si nasconde pavidamente senza motivo quando minacciano di morte una delle persone a lui più care al mondo, oltre a farci una figura meschina, va a finire che il pubblico si disaffeziona a lui e lo trova patetico e antipatico, buono solo per flirtare, ma debole di fronte alle avversità. Questo purtroppo è l’Harry Potter del film.


Non mi è piaciuto molto che Harry stesse sotto, mentre veniva ucciso Silente e stava così, immobile senza reagire... avrei preferito fosse sotto incantesimo come il libro ^^ quanto meno ci faceva pure una buona figura Laughing ma vabbè ^^
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009 21:21 pm    Oggetto:   

Ho quasi finito di rileggere il libro, e mi ritrovo ancora a essere d'accordo col giudizio dato dopo la visione del film. Lo trovo discretamente fedele al libro.
Incantatore dalle 9 vite
Eroico scoiattolo Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009 21:30 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Ho quasi finito di rileggere il libro, e mi ritrovo ancora a essere d'accordo col giudizio dato dopo la visione del film. Lo trovo discretamente fedele al libro.

Er... Coram... il libro che dovevi leggere era questo qui : Exclamation Exclamation Exclamation

Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009 21:32 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Ho quasi finito di rileggere il libro, e mi ritrovo ancora a essere d'accordo col giudizio dato dopo la visione del film. Lo trovo discretamente fedele al libro.


Opionione assolutamente leggibile... e assolutamente opinabile. Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009 23:14 pm    Oggetto:   

Siete troppo maligni per capire sarcastico
Andrew:Mars
Elfo
Messaggi: 234
Località: sui passi dell'Amore
MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 2:57 am    Oggetto:   

visto il film dopo aver riletto il libro... sono saltate un sacco di cose!!! Shocked
La speranza germoglia in eterno nel cuore umano.
L'uomo non lo è mai, ma sta sempre per essere benedetto.
L'anima, lontana dalla sua dimora, riposa e si dilunga in una vita che verrà."
Incantatore dalle 9 vite
Eroico scoiattolo Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010 15:29 pm    Oggetto:   

Ieri ho rivisto questo film.
A una seconda visione, devo ammettere di aver apprezzato molto le immagini. Visivamente parlando, il film è molto bello.
Continuo a dire che Yates non sa raccontare la storia, in questo è un totale inetto, che non sa quali parti scegliere dal libro e ne distorce tremendanente lo spirito, però indubbiamente è bravo con le immagini.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum