Sulla Merope Volante


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Kimia
Eldar
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 21:48 pm    Oggetto: Sulla Merope Volante   

Embarassed
un pò mi vergogno....ma mi son detta, perchè no?
Anche a me piace scrivere, seppur non sia ai livelli della mia scrittrice preferita ( Wink lei sa), ma appunto per questo cimentandomi, magari riesco ad ottenere qualche buon suggerimento. e migliorarmi . Se non si affrontano gli ostacoli non si superano mai!
Vi presento il mio pg preferito, Kimia.


La donna-leone e l’elfo le caddero quasi addosso, entrambi non si aspettavano minimamente di vederla lì.
Kimia li fissò con i suoi grandi occhi viola per un lungo istante.
Aveva appena deciso di scendere sottocoperta, e lasciare la tanto amata prua della piccola Merope Volante per riposare un pò.
Era lì che Kimia passava ormai le sue giornate, da quando poco tempo prima, Aimik era tornato a salvarla. Rimaneva lì, sporgendosi di tanto in tanto per guardare le creature marine che si avvicinavano allo scafo, o per sentire meglio le carezze dedicatele dal vento tra i capelli. Non parlava mai con nessuno, ma qualcuno dell’equipaggio giurava di vedere qualche volta le sue labbra muoversi piano, come se stesse per dire qualcosa, ma senza emettere suoni.
Parole mute rivolte ad un ascoltatore silenzioso davanti a le lungo l’orizzonte.
Ogni tanto Aimik le si avvicinava, la abbracciava forte e le dava un bacio sulla fronte prima di ritornare ai suoi impegni di Capitano. Solo in quelle occasioni si sentiva la sua vera voce e la si vedeva sorridere.
L’equipaggio della nave pensava che lei non fosse vera, ma solo un’incantevole illusione.
Appariva silenziosamente sul ponte della nave, ed i marinai si accorgevano del suo passaggio solo dalla scia di profumo che la seguiva. Un profumo di fiori bianchi.
Kimia era felice lì con Aimik. Era felice di aver potuto dare al fratello quell’abbraccio che per tanti anni si erano scambiati solo in sogno. Seppur lontani per tanto tempo, in realtà non si erano mai lasciati.
Kimia ed Aimik.
Due piccoli gemelli triclopi abbandonati in fasce davanti le porte del Tempio di Medinet Mahadi, dedicato alla grande Dea.
La fanciulla, imperturbabile e pacata,era stata molto presto iniziata ai grandi misteri, con la speranza che forse un giorno sarebbe diventata una sacerdotessa del Tempio.
Il ragazzo, tempestoso ed irrequieto, era stato mandato senza alcun ripensamento a lavorare nei magazzini.
Non passarono però molti cicli lunari che Aimik ebbe dalla dea un grande dono: l’occasione di poter vivere per ciò che era veramente, lontano dal tempio.
Le loro strade si divisero, ma i loro cuori non lo furono mai in tutti quegli anni. Quel terzo occhio sulla fronte, additato dai più come oggetto di discriminazione e di disprezzo, li tenne uniti nonostante le distanze e attraverso i sogni.
Lei era con lui quando venne portato via dal tempio, quando decise di divenire un pirata, e quando rubò la Merope volante. Lui era con lei quando piangeva nelle notti di plenilunio, quando le ordinarono di servire la grande sacerdotessa, e quando ci fu l’attacco al Tempio. E lui, sapendolo, tornò per salvarla e portarla con sè.
Ma sulla Merope Volante non c’erano i giardini ed i porticati dell’area sacra, non si facevano preghiere mattutine e veglie notturne davanti a bacili d’acqua e sfere d’argento, e non si praticava la consacrazione delle arule. Kimia si sentiva vuota ed inutile, come se stesse perdendo tempo. Lei era l’hemut, la servitrice della dea, e sentiva di mancare al suo dovere.In tutto ciò, fissare il mare la aiutava molto. Il rumore delle onde a volte le sembrava come una voce lontana. Sentiva che anche l'oceano era una grande divinità come la sua dea, ed amava intrattenersi con lui in lunghi dialoghi.
La prua di quella nave era il suo rifugio, e nulla poteva distoglierla dalla sua contemplazione......neanche l’arrembaggio ad un’altra nave. Metà dell’equipaggio della Merope era approdato sul brigantino, e lo stava mettendo a ferro e a fuoco,mentre lei se ne stava a passeggiare sul ponte della nave come se niente fosse.
Vide la donna-leone balzare sul ponte assieme all’elfo, e li fissò con noncuranza, al pari di due foglie cadute da un’albero. Tenne gli occhi su di loro ancora un po’ dopo il loro atterraggio, indugiando negli occhi del giovane elfo, dopo di che volse lo sguardo e scese sottocoperta.
L’elfo e la donna-leone la guardarono allibiti e la seguirono con lo sguardo per un pò.
“L’ho sempre detto" disse Erla scuotendo la testa "......che era una svitata!” .
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 22:03 pm    Oggetto:   

Hai fatto bene a postarlo. Complimenti. Mi è piaciuto molto.

C'è qualche "d" eufonica da evitare...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Kimia
Eldar
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 22:05 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:


C'è qualche "d" eufonica da evitare...

cioè?

grazie, Coram Smile
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 22:12 pm    Oggetto:   

Kimia ha scritto:
Coram85 ha scritto:


C'è qualche "d" eufonica da evitare...

cioè?



Con vostra licenza, palin, copio e incollo:

Citazione:
Le preposizioni "a" e le congiunzioni "e","o" vengono scritte con la "d" (ad, ed, od) quando sono seguite da parole inizianti per la stessa vocale.
Per esempio: ed ecco (corretto), ed anche (sbagliato).
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Rikus
Ex rivoltoso Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 22:18 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Con vostra licenza, palin, copio e incollo:

Citazione:
Le preposizioni "a" e le congiunzioni "e","o" vengono scritte con la "d" (ad, ed, od) quando sono seguite da parole inizianti per la stessa vocale.
Per esempio: ed ecco (corretto), ed anche (sbagliato).

Palin la licenza te la da volentieri, anche perchè hai quotato me Laughing
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Misericordia
"MR PISOLONE"
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 22:19 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:


Le preposizioni "a" e le congiunzioni "e","o" vengono scritte con la "d" (ad, ed, od) quando sono seguite da parole inizianti per la stessa vocale.
Per esempio: ed ecco (corretto), ed anche (sbagliato).


Vero, è un'ottima regola per seguire la musicalità della lingua, ma non sempre. Esistono anche le eccezioni, come ad esempio, che certamente suona meglio di a esempio. Wink
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 22:21 pm    Oggetto:   

Ci sono anche un po' di pò da correggere Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Palin
Re sotto la montagna
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 22:23 pm    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:

Vero, è un'ottima regola per seguire la musicalità della lingua, ma non sempre. Esistono anche le eccezioni, come ad esempio, che certamente suona meglio di a esempio. Wink


Se ci fosse Franz ti direbbe che "ad esempio" non si può scrivere, si scrive "per esempio" e così risolvi entrambe i problemi Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Misericordia
"MR PISOLONE"
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 22:26 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:


Se ci fosse Franz ti direbbe che "ad esempio" non si può scrivere, si scrive "per esempio" e così risolvi entrambe i problemi Smile


Laughing Laughing Laughing Laughing

Ma io non posso rinunciare ai latinismi. E' più forte di me. Rolling Eyes
Kimia
Eldar
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 22:27 pm    Oggetto:   

Smile ammetto la mia ignoranza di tali accortezze letterarie o grammaticali che siano. Pertanto vi ringrazio di avermela mostrata messeri e capitano! Very Happy
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2007 22:47 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:

Palin la licenza te la da volentieri, anche perchè hai quotato me Laughing



Embarassed Crying or Very sad
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 29 Gen 2007 11:42 am    Oggetto:   

Molto carino il tuo racconto!
Ben resa la figura della protagonista: lieve e quasi trasparente, chiusa in un mondo tutto suo.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Professor Lupin
Lunastorta
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Lun 29 Gen 2007 12:22 pm    Oggetto:   

Bello! Hai fatto bene a farcelo leggere! Very Happy

Un'altra eroina con gli occhi viola Wink


Citazione:
le carezze dedicatele dal vento tra i capelli


io qui toglierei "dedicatele", lasciando "le carezze del vento tra i capelli", oppure toglierei "tra i capelli", lasciando "le carezze dedicatele dal vento", perchè così com'è la frase fa singhiozzare la lettura Smile
Kimia
Eldar
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007 18:58 pm    Oggetto:   

Professor Lupin ha scritto:
Bello! Hai fatto bene a farcelo leggere! Very Happy

Un'altra eroina con gli occhi viola Wink


Citazione:
le carezze dedicatele dal vento tra i capelli


io qui toglierei "dedicatele", lasciando "le carezze del vento tra i capelli", oppure toglierei "tra i capelli", lasciando "le carezze dedicatele dal vento", perchè così com'è la frase fa singhiozzare la lettura Smile

hai ampiamente ragione. leggendola storia tutto d'un pezzo la frase così frena un pò il ritmo.
Correggerò!
Grazie a tutti, davvero Smile
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Tigana
Incantatrice
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Sab 03 Feb 2007 0:42 am    Oggetto:   

Brava Kimia! Un bel pg ^^. Mi piace che abbia 3 occhi e mi piace l'idea della Merope Volante Wink .
Ho visto un paio di errori di battitura, ma il pezzo è scritto in maniera molto scorrevole e le parole non incespicano neanche un po'!
Mi sembra di aver capito che hai scritto già parecchio a parte questo breve testo...o sbaglio? Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum