Iron Man 3


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 24 Apr 2013 23:04 pm    Oggetto: Iron Man 3   

Iron Man 3



Leggi la recensione.
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 24 Apr 2013 23:04 pm    Oggetto: Re: Iron Man 3   

Sono d'accordo, in teoria ci sarebbe tantissimo materiale, sembrerebbe di vedere delle ambizioni, ma il film in realtà di basa su battute ed esplosioni.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Mardan999
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Gio 25 Apr 2013 2:11 am    Oggetto: Marvel Fase 2 parte con la zavorra   

Appena terminata la visione e ne sono uscito deluso come non capitava da tempo, mi ha ricordato il Batman & Robin degli anni '90 quello contro Mr.Freeze per intenderci. Molto potenziale, ma sembra che abbiano fatto apposta a non sfruttarlo. Cerco di articolare meglio:
1) personaggi poco approfonditi: dopo 3 film non c'e' traccia di un minimo approfondimento psicologico, Pepper e Happy sono ridotti a caricature di se' stessi, stesso ruolo, stesse battutine, roba vista e rivista;
2) eccessivo uso di situazioni per scatenare la risata. E questo e' un lascito di Avengers, lascito malsano perche' o la sai fare bene e strizzi l'occhio allo spettatore o lo fai male e fai diventare una scena di tensione una scena di un film di Aldo, Giovanni e Giacomo. In ogni caso, o ci sono troppi di questi momenti nel film o sono sempre nel momento sbagliato;
3) antagonista, c'e' o non c'e', boh? Gia' l'aggancio del film e' abbastanza debole, ma potrebbe anche starci se ci fosse una storia che la supporta. Ma cattivi e buoni sono talmente monodimensionali che non ti frega nulla, manca il trasporto emozionale;
4) il momento Disney... a cosa diavolo serve? Un bambinetto un tantino meno antipatico dell'Anakin Skywalker di Ep.1, ma che rimane lo stesso odioso;
5) che il film fosse ampiamente sotto gli standard lo si poteva intuire dalla colonna sonora: il primo e secondo film partivano con gli AC/DC, questo con gli Eiffel 65;
6) easter egg a cui eravamo abituati servivano a introdurre il film successivo e a gettare la briciola di pane ad un branco di fan affamati, quello di Iron Man 3 e' da sbadiglio post prandiale.
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 25 Apr 2013 14:19 pm    Oggetto:   

Andato a vedere ieri, primo spettacolo disponibile. Non perché lo volessi: non sono affatto un appassionato del mondo Marvel, l'ultimo film "marveliano" che ho visto è stato Thor e...beh, mi risparmio i commenti, che è meglio. Sono andato solo ed esclusivamente per accompagnare mio nipote, punto e stop.
Anzi, da una settimana mi preparavo a quasi tre ore di noia infernale, fra l'altro i supereroi non mi stanno molto simpatici, non amo in generale i filmoni americani, non sopporto l'abuso di violenza splatter. Quanto di meglio, come premessa.
Mi ero dunque preparato a un film da 1/5 stars.
Mi sono dovuto ricredere. Nonostante i personaggi siano stereotipati e le vicende un po' "viste e riviste" (classico americanismo ad oltranza...), il film scorre bene, si sono anche degnati di conferirgli un minimo di trama, cosa che non mi aspettavo da questo genere di film, specie dopo l'assai deludente visione di Thor; i personaggi non avranno molto spessore - è vero - ma almeno non fanno di tutto per risultare antipatici come nella media dei film americani. Il 3d non è essenziale per la visione, ma in 2-3 scene è godibile (es: visione della scena del crimine da parte di Stark nel suo laboratorio). Il finale è un po' "iper-robotico", ma non spasmodicamente assillante; i coup de theatre sono riusciti solo a metà, ma la loro idea di fondo non è male (non commento oltre per evitare spoiler).
Ho notato che il ritmo del film cerca di richiamare il secondo episodio di Sherlock Holmes, ma ci sta, visto l'attore protagonista, che si muove con disinvoltura nei panni che gli sono congegnali.
Tutto sommato, ho passato un buon pomeriggio da ragazzino redivivo (sì, alzavo l'età media della sala in modo piuttosto prepotente). Per me un 4/5 stars che non mi sarei assolutamente aspettato di dare.
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 29 Apr 2013 8:46 am    Oggetto: Re: Iron Man 3   

buon film d'azione (soprattutto la sequenza della battaglia finale) ma non è Iron Man.
Si sente la differenza tra i primi due film anche se l'idea di esplorare la debolezza di Stark (non è l'alcolismo ma un'altro demone) mi sembra un buon tentativo.
ECCEZIONALE il Mandarino!
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum