Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Harlan
«Hobbit»
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007 21:42 pm    Oggetto: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

Io dico che negli ultimi anni sono sorti dei capolavori manga di una caratura indiscutibile.

Ma perchè questi capolavori sono lenti a procedere?

Alcuni addirittura non termineranno mai per volontà dell'autore che li ha abbandonati (quando c'è gente che pagherebbe oro per un numero in più!)

- Mi riferisco a Berserk (possibile che Miura sia così lento perchè - come si dice - non sa nemmeno lui come colmare la disparità di forza tra gli antagonisti e abbia insomma esaurito la sua vena creativa?)


- Mi riferisco a Bastard (finirà? Quando? Dicono che Hagiwara sia uscito di senno e sia in cura in qualche istituto ....... bah! E' andato a male...?)


- Mi riferisco a Mazinsaga di Go Nagai (e qui mi scende definitivamente la lacrimuccia). Ma perchè Go Nagai ha deciso di dedicarsi ad altro e di non proseguire un'opera così fantastica???? .......... Evil or Very Mad
Kimia
«Eldar»
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007 22:18 pm    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

Harlan ha scritto:
Io dico che negli ultimi anni sono sorti dei capolavori manga di una caratura indiscutibile.

Ma perchè questi capolavori sono lenti a procedere?


- Mi riferisco a Berserk (possibile che Miura sia così lento perchè - come si dice - non sa nemmeno lui come colmare la disparità di forza tra gli antagonisti e abbia insomma esaurito la sua vena creativa?)


:

io AMO Bersrk, ma non so rispondere alla domanda che hai posto. Purtroppo però vedo che il fenomeno dilaga....anche il manga di Evangelion sta facendo questa fine, anche se è una creazione postuma dell'anime, e anche Nana della Azawa .......
ma anche nei libri....vedi Martin...è che le case editrici comunque finanziano scrittori e fumettisti che cominciano una storia che ha tutte e potenzialità x essere stupende sperando che la vena non si esaurisca ....
penso sia successo così anche a Terry che comincia le saghe in quarta e le finisce in retromarcia!
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Harlan
«Hobbit»
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007 22:47 pm    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

Kimia ha scritto:
Harlan ha scritto:
Io dico che negli ultimi anni sono sorti dei capolavori manga di una caratura indiscutibile.

Ma perchè questi capolavori sono lenti a procedere?


- Mi riferisco a Berserk (possibile che Miura sia così lento perchè - come si dice - non sa nemmeno lui come colmare la disparità di forza tra gli antagonisti e abbia insomma esaurito la sua vena creativa?)


:

io AMO Bersrk, ma non so rispondere alla domanda che hai posto. Purtroppo però vedo che il fenomeno dilaga....anche il manga di Evangelion sta facendo questa fine, anche se è una creazione postuma dell'anime, e anche Nana della Azawa .......
ma anche nei libri....vedi Martin...è che le case editrici comunque finanziano scrittori e fumettisti che cominciano una storia che ha tutte e potenzialità x essere stupende sperando che la vena non si esaurisca ....
penso sia successo così anche a Terry che comincia le saghe in quarta e le finisce in retromarcia!



Terry .... ti riferisci a Terry Brooks?



Sì comunque io mi sono imposto una cosa. Non comprerò + saghe (fantasy, fantascientifiche e mangofile) prima che vengano ultimate. Mi spiace ma non è coretto per il mio sistema nervoso Rolling Eyes Very Happy Rolling Eyes ).

L'ultima che ho preso sono i primi 2 dell'Eredità di Paolini........

Si spera che non muoia così giovane o che non finisca per giocare tutto il giorno alla playstation 3........ Twisted Evil
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007 22:58 pm    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

Harlan ha scritto:

- Mi riferisco a Bastard (finirà? Quando? Dicono che Hagiwara sia uscito di senno e sia in cura in qualche istituto ....... bah! E' andato a male...?)


Io sono convinto che Bastard! sia finito. E' meglio per tutti pensare così Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Kimia
«Eldar»
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007 23:38 pm    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

Harlan ha scritto:


Terry .... ti riferisci a Terry Brooks?



Sì comunque io mi sono imposto una cosa. Non comprerò + saghe (fantasy, fantascientifiche e mangofile) prima che vengano ultimate. Mi spiace ma non è coretto per il mio sistema nervoso Rolling Eyes Very Happy Rolling Eyes ).

L'ultima che ho preso sono i primi 2 dell'Eredità di Paolini........

Si spera che non muoia così giovane o che non finisca per giocare tutto il giorno alla playstation 3........ Twisted Evil



ahaha, si idem!era meglio che aspettavo eldest non è bellissimo, meglio se lo compravo in versione economica!
Per questo anche se amo martin, non ho preso l'ultimo libro...aspetto ancora un pò...
e, si Terry Brooks Wink
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007 23:48 pm    Oggetto:   

non ho ben capito...si parla di libri o di fumetti Question
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Kimia
«Eldar»
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007 23:50 pm    Oggetto:   

si parla dei non compiuti nei fumetti....fenomeno che però dilaga anche sui libri...^^
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007 23:54 pm    Oggetto:   

un'opera che va avanti da molto tempo e che (penso) andrà avanti per parecchio è mpd psycho...ma devo dire che la storia è sempre più bella è intigante, quindi a me va bene...unico problema: esce un numero all'anno e quando esce devo rileggermi tutti i volumi precedenti... Very Happy
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Dom 04 Feb 2007 12:16 pm    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

Harlan ha scritto:
- Mi riferisco a Mazinsaga di Go Nagai (e qui mi scende definitivamente la lacrimuccia). Ma perchè Go Nagai ha deciso di dedicarsi ad altro e di non proseguire un'opera così fantastica???? .......... Evil or Very Mad


come non quotarti? si è fermato proprio quando stava per entrare in scena il mio adorato goldrake Evil or Very Mad
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
dokumakuro
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007 1:07 am    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

Harlan ha scritto:
Io dico che negli ultimi anni sono sorti dei capolavori manga di una caratura indiscutibile.

Ma perchè questi capolavori sono lenti a procedere?

Alcuni addirittura non termineranno mai per volontà dell'autore che li ha abbandonati (quando c'è gente che pagherebbe oro per un numero in più!)

- Mi riferisco a Berserk (possibile che Miura sia così lento perchè - come si dice - non sa nemmeno lui come colmare la disparità di forza tra gli antagonisti e abbia insomma esaurito la sua vena creativa?)


- Mi riferisco a Bastard (finirà? Quando? Dicono che Hagiwara sia uscito di senno e sia in cura in qualche istituto ....... bah! E' andato a male...?)


- Mi riferisco a Mazinsaga di Go Nagai (e qui mi scende definitivamente la lacrimuccia). Ma perchè Go Nagai ha deciso di dedicarsi ad altro e di non proseguire un'opera così fantastica???? .......... Evil or Very Mad



1) miura non è lento.... pubblica regolarmente un capitolo ogni 2 settimane.....

2) bastard è lento perchè hagiwara evidentemente è un autore abbastanza affermato da potersi permettere di pubblicare direttamente in tankobon, e si prende tutto il tempo che gli pare per pubblicare i nuovi volumi (uno ogni tanto, cmq, esce.....)

3)mazinsaga non so, non l'ho mai letto....

cmq, ragazzi, la FATE tutti troppo tragica...... non è che gli autori perdono la vena creativa per le serie o che muoiono così di colpo...è solo che le case editrici italiane pubblicano i capitoli ad un ritmo più veloce di quelle giappe...
è quello che succede per nana e evangelion... continuano ad uscire regolarmente in giappone , ma in italia non c'è abbastanza materiale nuovo per continuare a pubblicare i volumi con periodicità troppo ravvicinate......
"Sono le basi, ragazza mia, le basi! Bisogna sempre fare il backup dei sistemi essenziali!"
Desty Nova
www.heroesofmaarea.it
Kimia
«Eldar»
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007 1:24 am    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

dokumakuro ha scritto:


cmq, ragazzi, la FATE tutti troppo tragica...... non è che gli autori perdono la vena creativa per le serie o che muoiono così di colpo...è solo che le case editrici italiane pubblicano i capitoli ad un ritmo più veloce di quelle giappe...
è quello che succede per nana e evangelion... continuano ad uscire regolarmente in giappone , ma in italia non c'è abbastanza materiale nuovo per continuare a pubblicare i volumi con periodicità troppo ravvicinate......


si xò è anche vero che pubblicare così le storie quando ancora nn sn state scritte è un pò difficile x gli autori, ma è straziante x i lettori. E poi scusa ma io adoro Nana ed Evangelion....ma ho comprato il primo volume di Eva quando andavo al liceo......sono passati 10 anni...mi sto un pò rompendo!
Nana è bellissimo e anzi devo dire che esce piu celermente, ma sta anche all'autore non metterci 10 anni a finire una storia, che secondo me deve avere gia in mente quando scriveil primo rigo!
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007 1:28 am    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

dokumakuro ha scritto:
1) miura non è lento.... pubblica regolarmente un capitolo ogni 2 settimane.....


Tra il capitolo 279 e il 280 (l'ultimo uscito) sono passati più di 4 mesi...

dokumakuro ha scritto:
2) bastard è lento perchè hagiwara evidentemente è un autore abbastanza affermato da potersi permettere di pubblicare direttamente in tankobon, e si prende tutto il tempo che gli pare per pubblicare i nuovi volumi (uno ogni tanto, cmq, esce.....)


E' sicuramente un autore affermato e può fare ciò che vuole, ma 3 anni tra un numero e l'altro... Rolling Eyes

Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007 11:23 am    Oggetto:   

il maestro Toryama, in una intervista pubblicata al tempo su K-magazine dichiarò, riferendosi alla stesura di una serie manga: "l'inizio è facile, la parte centrale è routine, la finale è una faticata".....

fatta questa premessa credo che si debba fare un dinguo tra Miura e Hagiwara, Miura vede la luce in fondo al tunnel, ma non sa bene secondo me quando e come arrivarci, il suo rallentamento, come ha sottolineato Diable, è evidente, indice proprio dell'avvicinarsi alla fine di un fumetto di così grande successo....


la storia di Hagiwara è prettamente diversa, in Giappone sta portando avanti qualcosa come altri 3-4 progetti, inoltre pare (e ciò non mi stupisce) che sia impegnato nel campo grafico, come disegnatore di illustrazioni per libri, e altre cose del genere.....in più, se per caso non ve ne foste accorti, vi comunico che già dal 15 ha finito le idee, e porta avanti la storia in un crescente delirio di onnipotenza creativa, per cui è già tanto che esca un volume ogni tanto... Wink


e poi non tutti possono avere al creatività e la rapidità del maestro Oda... Cool
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007 11:32 am    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
.in più, se per caso non ve ne foste accorti, vi comunico che già dal 15 ha finito le idee, e porta avanti la storia in un crescente delirio di onnipotenza creativa, per cui è già tanto che esca un volume ogni tanto... :


D'altronde Dashie ha la sindrome di onnipotenza e basta, quindi il suo autore può avere quella di onnipotenza creativa Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Unoqualunque
«Hobbit»
Messaggi: 47
Località: Marsala
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 16:27 pm    Oggetto:   

Scusate la mia ignoranza magna.... ma Berserk non è stato completato in Giappone??? Shocked

e poi... MPD Psicho... lo pubblicano ancora?? io ero convinto che era finito.... Shocked
Non c'è niente di peggio che essere presi a calci da un millepiedi...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum