Geografia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2007 14:30 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Quindi stiamo dicendo che nella zona Oscura vivono solo gli Elementali?


No, leggi il riepilogo! Wink

il riassunto ha scritto:
Gantar - gli Elementali

Creature legate profondamente agli elementi, la loro forma primaria è quella data dall'elemento costituente. Essendo, però, mutaforma naturali (potendo cioè cambiare forma senza fare ricorso alla magia), spesso possono assumere una forma umanoide, che ha caratteristiche sorprendentemente simili per tutti gli individui. Quando decidono di apparire in forma umanoide, sono solitamente alti tra 1 e 2 metri, con una corporatura esile, coperta di pelle, peli o scaglie, dipendentemente dall'elemento costitutivo e dalla forma scelta, che assume una colorazione tipicamente lattea, dipendente però dalle caratteristiche della forma assunta, che ha la possibilità di divenire trasparente, rendendo l'individuo invisibile. L'aspetto umanoide comprende due gambe e due braccia con mani e piedi dotati di 6 dita; gli elementali della tenebra sono ulteriormente caratterizzati da dita affilate. Caratteristica peculiare del Popolo sono gli occhi tipicamente vitrei. Le loro caratteristiche elementali danno loro alcuni vantaggi innati, come quello di potersi fondere con il proprio elemento costitutivo e di rigenerarsi nello stesso. In combattimento, inoltre, provocano danni dipendenti anch'essi dal loro elemento. Unica specie su tutto il pianeta, I Gantar presentano tre sessi distinti: maschile, femminile e neutro. Abitano i due continenti agli antipodi del pianeta, stabilendosi di preferenza nelle pianure o tra le montagne.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2007 15:14 pm    Oggetto:   

L'avevo cercato... ma non avevo letto fino in fondo.

Allora: "Abitano i due continenti agli antipodi del pianeta, stabilendosi di preferenza nelle pianure o tra le montagne."

Quindi abitano solo nel Polo Sud e nel Polo Nord di Aurora in zone pianeggianti o montagnose.
Quello che intendevo io è che vista la scarsità di risorse vitali nel Polo Oscuro, le razze la cui vità risulta possibile devono essere strutturalmente semplici.
Forme di vita complessa non mi paiono possibili.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2007 15:48 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Forme di vita complessa non mi paiono possibili.


Questa non la capisco... Elementali dell'acqua magari non hanno bisogno di calore per vivere... in ogni caso, potrebbe essere che l'importante per loro sia la presenza di magia, più che di altre risorse.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2007 16:21 pm    Oggetto:   

se decidiamo che il pianeta è scosso da fenomeni sotterranei, potremmo disporli su tutto il pianeta, con particolare intensità ai due poli. Intendo dire che potrebbe esserci qualche vulcano nelle isole, molto molto caldo nel polo deserto(elementali del fuoco) se ci mettiamo anche cose di questo tipo e nel polo freddo il ghiaccio potrebbe estendersi per, chessò, 2-3 chilometri e poi esserci un oceano in cui vivono gli elementali dell'acqua, oppure, con un po' di fantasia, si possono creare ambienti adatti a tutti gli elementali in entrambi i poli.
ricordiamo poi che:
Gli anfibi abitano l'Arcipelago, preferendo le aree costiere, lacustri e fluviali. Non possono sopravvivere nei deserti.
Gli elementali, come già detto abitano i due continenti agli antipodi del pianeta, stabilendosi di preferenza nelle pianure o tra le montagne.
I giganti abitano i due continenti agli antipodi del pianeta, stabilendosi di preferenza tra le montagne e nei deserti. Non possono sopravvivere nelle foreste.
Il piccolo popolo abita l'arcipelago, preferendo le foreste e le aree fluviali e lacustri.
Per gli umani e i draghi, mi sembra di ricordare(ma chiedo conferma a EnK) non si è ancora deciso.
Credo che non si sia ancora deciso nemmeno quanti tipi di elementali esistono e quali sono.
vimes
«Balrog»
Messaggi: 1204
Località: Città proibita di Lhasa
MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2007 19:04 pm    Oggetto:   

Adelasia ha scritto:
Credo che non si sia ancora deciso nemmeno quanti tipi di elementali esistono e quali sono.


Io ero convinta fossero 4... Aria, Acqua, Fuoco e Terra. Interpretazione dei quattro simboli dell'immagine.

Per il resto, mi sono persa Rolling Eyes

La zona in ombra può essere abitata da altre razze, oltre che dagli Elementali, proprio perchè Aurora è un mondo fantastico. Oppure no? Shocked
I nostri passi risuonano troppo solitari per i loro vicoli...
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Gio 15 Feb 2007 13:50 pm    Oggetto:   

vimes ha scritto:
Oppure no? Shocked

E' già stato deciso dove vivono le varie razze, mi pare.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 15 Feb 2007 14:24 pm    Oggetto:   

vimes ha scritto:
Oppure no? Shocked


Quoque tu? Shocked
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Ven 16 Feb 2007 19:47 pm    Oggetto:   

IT
1 Si era già detto (anche nel riassunto) che nell'emisfero buio si potrebbe aggiungere qualche catena vulcanica, per creare fonti di calore alternative al sole e eventi atmosferici
La logica sarebbe una specie di doppia pangea ai poli che - per la deriva dei continenti - si è estesa fino alla situazione attuale del mondo. L'emisfero al buio potrebbe risultare più frammentato proprio per una maggior quantità di zone vulcaniche...
Fatemi sapere cosa ne pensate.
2 per spezzare la monotonia dell'emisfero luminoso, si era pensato il polo desertico con qualche montagna/canyon che ne spezza l'armonia. Anche qui, avvicinandosi alla zona dell'Eterno Crepuscolo, la temperatura cambia gradualmente (questa volta diminuisce) permettendo lo sviluppo di mari, foreste, acquitrini...
Fatemi sapere cosa ne pensate.
3 La zona intemedia dovrebbe essere fatta solo di arcipelaghi? Che ne direste di terre emerse di superficie maggiore?
Fatemi sapere cosa ne pensate.
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Ven 16 Feb 2007 20:05 pm    Oggetto:   

Quoto in pieno Adelasia, soprattutto sui vulcani.
Scusate la brevità, ma sono un po' arrugginita.
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 16 Feb 2007 21:46 pm    Oggetto:   

Adelasia ha scritto:

2 per spezzare la monotonia dell'emisfero luminoso, si era pensato il polo desertico con qualche montagna/canyon che ne spezza l'armonia.
Fatemi sapere cosa ne pensate.


Toglierei le montagne e lascierei profondi canyon..
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 19 Feb 2007 18:22 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Toglierei le montagne e lascierei profondi canyon..


Giusto... sterminati altopiani inframezzati da profondi Canyon, simile alla zona del Grand Canyon.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 19 Feb 2007 20:13 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Garrett ha scritto:
Toglierei le montagne e lascierei profondi canyon..


Giusto... sterminati altopiani inframezzati da profondi Canyon, simile alla zona del Grand Canyon.


Approvo!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Lun 19 Feb 2007 20:37 pm    Oggetto:   

abbiamo chiarito le vostre opinioni sul punto 2, ma sull'1 e sul 3 che mi dite?
Riguardo al punto 3 vorrei fare notare che non per forza un continente dev'essere enorme (per esempi l'India un tempo lo era e non ha certo la superfice dell'Africa o dell'Asia)
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007 1:17 am    Oggetto:   

Bhe, decisamente anch'io ci vedrei meglio almeno un continente di medie dimensioni piuttosto che una miriade di piccole isolette.

Così ci sarebbe, come dire, più "spazio di manovra". Insomma, sai che noia se ogni volta bisogna prendere la barchetta da un posto all'altro!!!

E poi, all'interno del continente ci potrebbe essere una geografia più variegata.

Come al solito non so se mi sono capita.
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007 10:07 am    Oggetto:   

anguisette ha scritto:
Bhe, decisamente anch'io ci vedrei meglio almeno un continente di medie dimensioni piuttosto che una miriade di piccole isolette.


Sì, però se si chiama arcipelago, un motivo ci dovrà pur essere.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum