Febbraio in libreria

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 10:15 am    Oggetto: Febbraio in libreria   

Febbraio in libreria

Leggi l'articolo.
Negróre
dannatamente umano
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 10:15 am    Oggetto: Perplesso al quadrato...   

I due titoli annunciati come Nord, non saranno forse TEA? Mi sembra strano che la Nord riproponga gli stessi titoli a così breve distanza temporale nel suo catalogo.

Seconda nota, soggettiva: possibile che scribacchini pietosi come Ed Greenwood pubblichino ancora romanzi? I suoi "Forgotten Realms" sono stati la peggior lettura della mia vita, quanto alla Fantasy (complice anche una traduzione elementare, tipo: "Grazie!" Risposta: "Sei il benvenuto"). Very Happy
Un sorriso, Andrea
Misericordia
"MR PISOLONE"
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 10:59 am    Oggetto:   

I draghi degli abissi dei nani.

Difficile pensare un titolo più brutto (e la traduzione non è colpevole, stavolta, in inglese suona ùrendo allo stesso modo). E' terribilmente cacofonico.

@Negròre

Purtroppo basta mettere "Forgotten Realms" in copertina, e venderanno a prescindere. Ma il brutto è che vengono pure incensati.
Col marchio giusto spaccerebbero per grande prosa anche le note sul cartone del latte.
FrancescoFalconi
Gollum
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 11:10 am    Oggetto:   

Ergo, a Febbraio nulla di interessante.

Fra
Negróre
dannatamente umano
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 11:10 am    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:
Purtroppo basta mettere "Forgotten Realms" in copertina, e venderanno a prescindere. Ma il brutto è che vengono pure incensati.

E da chi, di grazia? Confused
Un sorriso, Andrea
FrancescoFalconi
Gollum
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 11:11 am    Oggetto:   

Ah, un'altra cosa. Non trovate queste copertine... terribili?
Misericordia
"MR PISOLONE"
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 11:23 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:

E da chi, di grazia? Confused

Dai lettori.

Il becero lettore anglofono su Amazon ha scritto:
The story has everything that a TSR book should, including the the dim but honourable soldiers, egotistic wizards, a sexy heroine who is almost godlike, and of course the all powerfull villian.

Rende bene l'idea del perchè la fantasy sia considerata così poco. Se il lettore vuole questo... Confused
Negróre
dannatamente umano
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 11:43 am    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:
Il becero lettore anglofono su Amazon ha scritto:
The story has everything that a TSR book should, including the the dim but honourable soldiers, egotistic wizards, a sexy heroine who is almost godlike, and of course the all powerfull villian.

Rende bene l'idea del perchè la fantasy sia considerata così poco. Se il lettore vuole questo... Confused

Siamo sicuri che non fosse ironico? In fondo non dice se i libri della TSR gli piacciono. Magari li trova lo schifo che sono? (Qui, però, sto generalizzando senza poterlo fare, perché non ne ho letti molti e quindi non so com'è il livello degli altri. E' che di certo Greenwood non mi ha invogliato a continuare...)
Un sorriso, Andrea
Misericordia
"MR PISOLONE"
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 11:57 am    Oggetto:   

Mah, se vai a vedere con quante stelle sono valutati è shockante...piacciono davvero.

Purtroppo per molti giocatori di ruolo basta che sia ambientato nel mondo in cui "vivono" anche i loro personaggio per renderli bei libri.
Palin
Re sotto la montagna
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 13:57 pm    Oggetto:   

Beh, dopotutto che può dire che stanno sbagliando?
A me i FR fanno schifo anche come ambientazione, quindi non mi tangono minimamente, però da un certo punto di vista mi pare ovvio che sono libri con un target preciso e mi pare che rispettino ampiamente le aspettative di questo target, no?
Poi uno è libero di non comprarli, mica dobbiamo per forza comprare tutti i libri di Moccia, vero? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Misericordia
"MR PISOLONE"
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 14:07 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Beh, dopotutto che può dire che stanno sbagliando?
A me i FR fanno schifo anche come ambientazione, quindi non mi tangono minimamente, però da un certo punto di vista mi pare ovvio che sono libri con un target preciso e mi pare che rispettino ampiamente le aspettative di questo target, no?

Certo, ma spesso manca il senso critico. Sono belli a prescindere.

Palin ha scritto:

Poi uno è libero di non comprarli, mica dobbiamo per forza comprare tutti i libri di Moccia, vero? Mr. Green

Lui Ti Guarda dal Buio. Attento.
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 16:10 pm    Oggetto: Re: Perplesso al quadrato...   

Negróre ha scritto:
I due titoli annunciati come Nord, non saranno forse TEA?

Inversioni dovrebbe essere TEA, stando al prezzo indicato. Il libro di Manda Scott invece non è inedito. E solo un nuovo capitolo di una saga già in corso.
FrancescoFalconi
Gollum
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 16:43 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:

OT:
Beh ieri notte mi pare di aver capito che Moccia ha fatto un bel flop. Insomma, pensava davvero di bissare HP? Bah! santa umiltà...
Edwin di Wytryn
Eldar
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 19:54 pm    Oggetto: Re: Perplesso al quadrato...   

metalupo ha scritto:
Negróre ha scritto:
I due titoli annunciati come Nord, non saranno forse TEA?

Inversioni dovrebbe essere TEA, stando al prezzo indicato. Il libro di Manda Scott invece non è inedito. E solo un nuovo capitolo di una saga già in corso.

Ciao, Very Happy

no, Inversioni rientra nella collana Cosmo Biblioteca (editrice Nord), dove vengono riproposti (a prezzi modici) classici da tempo irreperibili in libreria, vedi: Barrayar della Bujold o Il Volo del Drago della McCaffrey. Era già uscito un articolo a riguardo su FM.

Salutoni Wink
Luca
un muspeling
apprendista incendiario
MessaggioInviato: Mer 07 Feb 2007 20:57 pm    Oggetto:   

I Forgotten Realms, come ambientazione fanno 'a'are anche me, pur avenodci giocato assaje (al mio master, invece, piacevano un sacco)...
Ora, Menzoberrazan, allorquando vi viveva Drizzt'Do'Urden era bella, mi piaceva... ma solo in quel caso...
Indi, credo che non dipendi per forza all'ambientazione di gioco se il libro è bello o meno... certo ci vuole Molta cura nel rendere un'ambientazione, certo... e non solo...
Ma, mi domando e dico... non ci sono forse romanzi (?) scritti per l'ambientazione di War Hammer Fantasy rpg? Beh, Quella era un Fior di ambientazione... i libri ivi ambientati, sarebbero di conseguenza belli? Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: