Full Metal Alchemist


Autore Messaggio
Unoqualunque
«Hobbit»
Messaggi: 47
Località: Marsala
MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2007 22:18 pm    Oggetto: Full Metal Alchemist   

C'è nessuno che mi sa dire qualcosa al riguardo?... ne ho visto uno spezzone su mtv qualche giorno e mi è sembrato carino... voi che ne dite? Smile Very Happy
Non c'è niente di peggio che essere presi a calci da un millepiedi...
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2007 22:35 pm    Oggetto:   

è molto carino, anche il film lo è (lo si trova solo sottotitolato), ma il manga è sempre il migliore... Cool
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007 22:52 pm    Oggetto:   

Non ho visto il film, seguo da poco il cartone, ma mi pare carino; ho comprato un numero del manga e mi ha conquistato, tanto che adesso sto cercando gli arretrati (me ne manca solo uno!)
PS manga e cartone hanno delle divergenze nell'impostazione di fondo
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2007 3:21 am    Oggetto:   

kade ha scritto:

PS manga e cartone hanno delle divergenze nell'impostazione di fondo


Più che divergenze da un certo punto l'anime è completamente diverso.
Avevano raggiunto il fumetto e hanno deciso di continuare con una trama originale, invece dei filler... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Gio 15 Feb 2007 20:53 pm    Oggetto:   

io preferisco di grna lunga l'anime...
la scorsa puntata ero piegata dalle risate... Cool



Chi ama ha il potere di distruggere…
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Dom 10 Giu 2007 17:29 pm    Oggetto:   

Ci sono rimasta un po' male per la fine...
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 30 Apr 2009 21:03 pm    Oggetto:   

Ma lo sapevate che in giappone è partita una nuova serie? Very Happy Siamo arrivati alla quarta puntata; la serie riprende fedelmente la storia del manga (che tra l'altro si sta avviando ormai alla conclusione), quindi fino a un certo punto sarà simile alla prima serie, ma non pesa, anzi! Per capirci, siamo già arrivati alla morte di Nina, che se non sbaglio nella prima serie si vedeva nella tredicesima puntata o qualcosa del genere.
E poi la sigla di apertura è semplicemente *meravigliosa* X3
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 23:03 pm    Oggetto:   

Domanda: ma solo io trovo la nuova serie di FMA veramente pessima? Non vedo l'ora che si arrivi al bivio dopo il quale la trama divergerà da quella della prima serie, perché ora come ora queste sorte di "puntate riassunto" basate tutte sulla demenzialità mi stanno facendo proprio BEEEEEEEEEEEP ^_^
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 25 Nov 2009 20:44 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Domanda: ma solo io trovo la nuova serie di FMA veramente pessima? Non vedo l'ora che si arrivi al bivio dopo il quale la trama divergerà da quella della prima serie, perché ora come ora queste sorte di "puntate riassunto" basate tutte sulla demenzialità mi stanno facendo proprio BEEEEEEEEEEEP ^_^


Ah, ma stai guardando in italiano vero? Per un attimo non ho capito a cosa ti riferissi parlando del bivio, visto che in giap siamo arrivati alla puntata 32 Laughing
Dov'è arrivata la serie su mtv? Very Happy
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 25 Nov 2009 22:25 pm    Oggetto:   

Settimana prossima ci sarà il doppio scontro dei fratelli all'interno del Laboratorio 5.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Preest
«Hobbit»
Messaggi: 42
Località: Città di Mezzo
MessaggioInviato: Mer 25 Nov 2009 23:47 pm    Oggetto:   

Neppure io mi sto entusiasmando molto per la serie. Troppe gag a discapito della trama e della conoscenza dei personaggi...
Avrei una domanda, ma visto che Fullmetal Alchemist Brotherhood è fedele al fumetto, non sarebbe stato meglio aspettare che il manga fosse completo (dato che ormai non manca molto) e poi fare la serie animata attenendosi fino in fondo alla storia?
Oppure la serie arriva solo fino a un certo punto e il resto lo fanno in un'altra serie, qualcosa tipo Fullmetal Alchemist Brotherhhod 2?
Sembra passato tanto da quando l'ingranaggio di eventi che mi ha portato qui ha cominciato a girare
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 19:00 pm    Oggetto:   

Temo che dovrete aspettare ancora un po' per le puntate che differiscono dall'altra serie. Però già da adesso si notano un po' di differenze, mi pare. Wink

Preest ha scritto:
Avrei una domanda, ma visto che Fullmetal Alchemist Brotherhood è fedele al fumetto, non sarebbe stato meglio aspettare che il manga fosse completo (dato che ormai non manca molto) e poi fare la serie animata attenendosi fino in fondo alla storia?
Oppure la serie arriva solo fino a un certo punto e il resto lo fanno in un'altra serie, qualcosa tipo Fullmetal Alchemist Brotherhhod 2?


Da quello che so (quindi prendi con le pinze quello che dico Laughing ) la serie coprirà tutto il manga. In patria, Fma sta per terminare, mancano 6, forse 7 capitoli, cioè 7 mesi. Al massimo potrebbe succedere che in Italia arrivino prima le ultime puntate e solo dopo il manga. Rolling Eyes
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Daisy Blue
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Lun 30 Nov 2009 11:53 am    Oggetto:   

Purtroppo non sono riuscita ancora a vederlo, ma dicono che sia molto bello e ben fatto
Preest
«Hobbit»
Messaggi: 42
Località: Città di Mezzo
MessaggioInviato: Sab 05 Dic 2009 17:39 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:
Da quello che so (quindi prendi con le pinze quello che dico Laughing ) la serie coprirà tutto il manga. In patria, Fma sta per terminare, mancano 6, forse 7 capitoli, cioè 7 mesi. Al massimo potrebbe succedere che in Italia arrivino prima le ultime puntate e solo dopo il manga. Rolling Eyes

Ti ringrazio, buono a sapersi. Vedermi in TV come finisce ancor prima di averlo letto nel manga sarebbe stata una cosa parecchio fastidiosa, quindi ci starò attento.

Peccato che questa settimana abbiano rifatto la stessa puntata della scorsa...
Sembra passato tanto da quando l'ingranaggio di eventi che mi ha portato qui ha cominciato a girare
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum