Ombre


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 16:46 pm    Oggetto: Ombre   

Forse non troppo fantasy...giusto un pochino... Wink

Ogni volta che inizio a desiderare qualcosa intensamente, la perdo.

Non mi sarei mai stancata dei giochi sull’erba, delle margherite fra i capelli, delle farfalle che catturava per me con le sue mani di biancospino, mani grandi, dove le ali fremevano fragili, quasi immateriali, in attimi che sfioravano la perfezione.

Ma forse qualche pallida fata ebbe invidia di noi.

Di quell’alba ricordo il gelo e il modo spettrale in cui la luce sorse bianca dal buio.
Quando non aprì gli occhi e giacque freddo nel giaciglio vicino, il mio dolore si trasformò in spiriti della tempesta, la prima di quel lungo inverno.

Mai credere alle leggende dei cacciatori, e non perché mentano, ma perché raccontano meno di ciò che è vero.
C’è un luogo nella foresta, in cui i fantasmi di coloro che hai amato ritornano. E io l’ho cercato quel luogo, in un giorno che sembrò durare mille anni. Una volta lì ho urlato il suo nome, con tutto il mio amore, con tutta la mia disperazione.

E poi apparve. Il viso bianco come nebbia e il vento freddo che riempiva i fragili contorni del suo corpo di foglie secche e di grida raccolte lontano. Era lui, ed era lì, ma al tempo stesso era incredibilmente lontano. E quando tesi le braccia verso la sua figura diafana avvertii d’un tratto tutta quella distanza, un’eternità incalcolabile, uno spazio senza confini. Un passo in più non sarebbe servito eppure tentai e strinsi le braccia per abbracciare il niente.
Come una nuvola spazzata via dal vento, quello spettro impalpabile della sua esistenza si era dissolto al caldo tepore del mio corpo.

Non lo avevo ritrovato ma soltanto perso di nuovo.


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.


Ultima modifica di Tigana il Ven 23 Feb 2007 13:35 pm, modificato 2 volte in totale
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 17:02 pm    Oggetto:   

Triste ma bello! Very Happy
Diafano...

Certo, la frase iniziale mi sa un pò di "La Patente" pirandelliana al femmiile

Ti sei dimenticata una "e" in "fra le suE mani" e, mi pare, l'espressione "strinsi le braccia per abbracciare il niente" sia da evitare... magari un "strinsi al seno"...? "Al petto"? Non che voglia intromettermi, per caritade!

Comunque complimenti! Very Happy
O dovrei farti le condoglianze? Cool
Laughing
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 17:04 pm    Oggetto: Re: Ombre   

Che velocità! Very Happy Grazie Muspeling!

un muspeling ha scritto:

Ehp! "con le suE mani", le tue dita si sono dimenticate una vocale Wink



Shocked Per quanto rileggo mi sfugge sempre qualcosa...corretto comunque Wink
Per "braccia" e "abbracciare" ci avevo già pensato, ma le soluzioni che mi venivano in mente erano peggiori...


Citazione:
Bello!
Triste, ma bello!

O forse bello perchè triste? Wink
Grazie ^__^

Non ho colto l'allusione a Pirandello Embarassed


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 17:04 pm    Oggetto: Re: Ombre   

Tigana ha scritto:
che catturava per me con le su mani di biancospino, mani grandi,

Ripeti "mani" a breve distanza. Dopo biancospino ci vedo meglio una pausa più lunga di una virgola. Un punto, forse sta meglio...


Mi ha lasciato un po' all'asciutto Smile . Troppo corto, e quando stai per apprezzare il ritmo (un bel ritmo) della lettura e dell'armonia delle parole, finisce. Detto questo, il pezzo è scritto bene. Sai, mi piace molto come scrivi... e attendo sempre qualcosa di più corposo Wink

Tigana ha scritto:
Ogni volta che inizio a desiderare qualcosa intensamente, la perdo.

Frase iniziale che mi ha toccato particolarmente.


Complimenti Incantatrice!
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 17:31 pm    Oggetto: Re: Ombre   

Coram85 ha scritto:
Tigana ha scritto:
che catturava per me con le su mani di biancospino, mani grandi,

Ripeti "mani" a breve distanza. Dopo biancospino ci vedo meglio una pausa più lunga di una virgola. Un punto, forse sta meglio...



Punti..virgole...sono la mia disperazione Confused ...La ripetizione invece era voluta Wink

Citazione:
Mi ha lasciato un po' all'asciutto Smile . Troppo corto, e quando stai per apprezzare il ritmo (un bel ritmo) della lettura e dell'armonia delle parole, finisce. Detto questo, il pezzo è scritto bene. Sai, mi piace molto come scrivi... e attendo sempre qualcosa di più corposo Wink


Sembra che io non conosca vie di mezzo, forse è davvero così Laughing

Citazione:
Complimenti Incantatrice!


Grazie Capitano ^__^


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 17:33 pm    Oggetto: Re: Ombre   

Tigana ha scritto:
La ripetizione invece era voluta Wink


Sì sì... ho notato Wink
Spesso (molto spesso) uso anch'io ripetizioni del genere. Danno enfasi e rafforzano il significato.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 18:07 pm    Oggetto:   

sinteticamente bello... Very Happy
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
vimes
«Balrog»
Messaggi: 1204
Località: Città proibita di Lhasa
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 18:12 pm    Oggetto: Re: Ombre   

Secondo me la virgola dopo "di biancospino" va benone, anche perchè con un punto la frase risulterebbe spezzata...

Semmai la toglierei qua:

Tigana ha scritto:
Di quell’alba ricordo il gelo e il modo spettrale in cui la luce sorse bianca, dal buio.


E' una frase che mi piace moltissimo, e pronunciata tutta d'un fiato fa più effetto Wink

Bel racconto, davvero... l'ho riletto tre o quattro volte, cogliendo sempre una nuova sfumatura.
I nostri passi risuonano troppo solitari per i loro vicoli...


Ultima modifica di vimes il Gio 22 Feb 2007 20:46 pm, modificato 1 volta in totale
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 18:22 pm    Oggetto: Re: Ombre   

Non ho colto l'allusione a Pirandello Embarassed[/quote]

Uhm... diciamo che è una frase così "assoluta" che - beh invece di citare Pirandello, userò Villaggio - mi sembra un po' fracchiesca... Senza la minima intenzione di offendere, per carità! Ma sono allergico ai discorsi "Sciono Sempre sciolo/a", o "Mi lasicano sciempre" e ancora, "Mi va sciempre male".

Alla protagonista della tua storia direi! Forza e Coraggio!
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 20:44 pm    Oggetto:   

E' un racconto molto bello anche se è triste Smile



Terra sotto l'Onda

Professor Lupin
«Lunastorta»
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 20:47 pm    Oggetto:   

Bello e vivo, nel suo essere malinconico.

Perfetto, al solito Wink
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 13:34 pm    Oggetto: Re: Ombre   

un muspeling ha scritto:
Uhm... diciamo che è una frase così "assoluta" che...

Ora ho capito cosa intendi... Embarassed A volte mi abbandono al melodramma, non spesso però, questa volta concedimelo Wink .

vimes ha scritto:

Semmai la toglierei qua...

Seguo il consiglio Wink

vimes ha scritto:
Bel racconto, davvero... l'ho riletto tre o quattro volte, cogliendo sempre una nuova sfumatura.

Mi fa molto piacere quello che hai detto. Se scrivo poco cerco almeno di scrivere "denso" Very Happy .

Vampire ha scritto:
sinteticamente bello...


Tiffany ha scritto:
E' un racconto molto bello anche se è triste


Prof Lupin ha scritto:
Bello e vivo, nel suo essere malinconico.


Sintetico, bello, malinconico, per un racconto in pillola non potrei chiedere recensioni migliori Wink ...Grazie Very Happy


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Kimia
«Eldar»
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 15:09 pm    Oggetto:   

Very Happy
E cosa altro potrei aggiungere io?
Brava Tigana, veramente bello!

Applausi
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 16:23 pm    Oggetto:   

mi ha fatto quasi piangere! Crying or Very sad mi ispira talmente tanti ricordi...
E Mi è piaciuto tantissimo!! Very Happy e dire che di solito non bazzico mai in questa zona ma il tuo titolo mi ha attirata... effetto calamita! Shocked e meno male che l'ho letto! Very Happy ha un aria malinconica che è perfetta! Complimenti! Very Happy
ti dispiace se uso la tua ultima frase?? mi piace troppo! Very Happy Very Happy
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 17:35 pm    Oggetto:   

Grazie ragazze Very Happy !

Arwen Undomiel ha scritto:
Ti dispiace se uso la tua ultima frase?? mi piace troppo! Very Happy Very Happy


Puoi usare tutte le frasi che vuoi Arwen Wink .


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum