Ombre


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007 12:34 pm    Oggetto:   

Taotar ha scritto:
Bello, molto poetico. L'idea del bosco mi piace molto, e l'hai presentata in maniera sublime. Mi ricorda quasi il bosco di The Others,


Sai che forse, inconsciamente, pensavo proprio a quello? Shocked E' l'unica parte del film che ho visto Rolling Eyes Rolling Eyes

Kymber ha scritto:
l'ho letto tutto ad un fiato, molto bello...


Wink

Grazie a entrambi ^_^


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007 14:38 pm    Oggetto:   

Straordinariamente evocativo Tigana. Non tradisci le promesse che hai fatto con La Signora dei Corvi (che comunque rimane insuperato a mio avviso).

Mentre leggevo quasi mi sembrava di sentire il freddo della scena.
L’unica perplessità è che forse è un po’ troppo breve, con qualche riga in più, credo saresti riuscita a rendere un maggiore spessore all’atmosfera.

Se posso azzardare un raffronto, la scena che hai ritratto mi ricorda un altro racconto del Forum: Ritorno a Sharan di Darklight: le prospettive sono diverse ma l’atmosfera è molto simile.

Brava! Wink
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007 0:01 am    Oggetto:   

Grazie del tuo commento Orome ^^

Orome ha scritto:
L’unica perplessità è che forse è un po’ troppo breve, con qualche riga in più, credo saresti riuscita a rendere un maggiore spessore all’atmosfera.


Forse hai ragione, ma non mi piace "allungare il brodo" ed erano le uniche parole che mi andava di scrivere...però la prossima volta magari posto qualcosina di più lungo, non troppo, ma un po' più completo. Così effettivamente la storia lascia un po' all'asciutto...
Citazione:

Se posso azzardare un raffronto, la scena che hai ritratto mi ricorda un altro racconto del Forum: Ritorno a Sharan di Darklight: le prospettive sono diverse ma l’atmosfera è molto simile.


L'avevo letto, anche se sinceramente adesso non mi ricordo la storia Shocked Embarassed
Possibile che mi abbia "influenzata" come tutto ciò che leggo del resto Wink
Comunque tieni conto che questo raccontino l'ho scritto qualche mese prima di postarlo qui ^^

Ciauz


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
luigiliuba
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Savona
MessaggioInviato: Gio 02 Ago 2007 0:19 am    Oggetto:   

bello bello, sfiora il poetico, nel senso che sembra proprio una poesia, nelle pause negli stacchi anche la struttura spezzata è magistrale complimenti
www.edizioniillabirinto.it sito di una neonata casa editrice
Doralys
«Hobbit»
Messaggi: 76
MessaggioInviato: Dom 12 Ago 2007 10:08 am    Oggetto:   

poetico e triste, frase di inizio e frase finale insuperabili.
D.
Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Dom 12 Ago 2007 11:35 am    Oggetto:   

Mi piace molto il modo in cui scrivi e ho trovato questo racconto bellissimo. Le atmosfere che crei con le parole sembrano impalpabili e fanno sognare. Le frasi iniziale e finale sono perfette. Complimenti! Applausi
palloncina
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Dom 12 Ago 2007 22:27 pm    Oggetto:   

BELLINO...IO SAREI CURIOSA DI SAPERE CHI è L'UOMO..MAGARI IL NONNO??????? Question
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2007 15:35 pm    Oggetto:   

Grazie a tutti dei complimenti ragazzi ^__^

palloncina ha scritto:
IO SAREI CURIOSA DI SAPERE CHI è L'UOMO..MAGARI IL NONNO??????? Question


Shocked
Stai scherzando, vero? Laughing Laughing


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Jaelle
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007 14:39 pm    Oggetto:   

Che brivido!
Bello e triste Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum