I PERSONAGGI E VOI STESSI.


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 12:55 pm    Oggetto:   

se dovessi scegliere quale personaggio essere, Lily sarebbe proprio una delle ultime... la apprezzo tantissimo ecc.. ma boh.... c'è qualcosa in lei che non comprendo...
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 17:29 pm    Oggetto:   

cosa,esattamente??
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 23:09 pm    Oggetto:   

Io sono la nonna di Neville. AMO quella donna.

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 23:19 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Maililla ha scritto:
lily è la classica ragazza babbana che non sapeva nulla di maghi o streghe...finchè arrivano piton ed una lettera a cambiarle la vita...

non lo so...lily è sempre così perfetta....caratteristica che insieme mi fa provare invidia e antipatia...sembra quasi falsa!!!non per questo,comunque vorrei somigliarle...mi piace l'idea di essere la madre di harry e di fare quell'atto di protezione del figlio che le ho sempre invidiato...



Presumo che queste siano vostre impressioni dalla lettura.

Eppure a me sembra sempre molto chiara nelle sue battute... fin da piccola.
E' un po' cocciuta, come il figlio, e ha un carattere molto forte, e lo si vede fino al momento fatale.

Perfetta forse è troppo, ma secondo me la Rowl ne ha fatto un bel personaggio... anche se come suo solito, un po' troppo in secondo piano.


Be' considerato che è morta le viene dato abbastanza spazio e importanza direi. A conti fatti, la storia di Harry è totalmente influenzata dalle mosse volontarie e involontarie di Lily.
Credo che le incongruenze sulla figura della Evans siano divuti a una sostanziale mancanza nel racconto: il suo passaggio dall'amicizia con Severus (e anche qualcosa di più di un'amicizia), all'amore sconfinato per James, che taccia esplicitamente di arroganza e stupidità.

Sì, è chiaro il motivo per cui si allontana da Severus, ma come finisce con lo sposare un uomo che ha passato gli anni dell'adolescenza a fare il bulletto con il suo migliore amico di un tempo?
Probabilmente James è cambiato e si sono innamorati, ma l'incongruenza permane. Comunque non credo questo tolga nulla al profilo di Lily, senza dubbio un bel personaggio, ma non abbastanza definito per essere giudicato pienamente, secondo me...
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2008 15:25 pm    Oggetto:   

siccome del personaggio sappiamo poco e niente... ognuno può immaginarla come meglio crede... della rowling non mi piace il fatto che crea personaggi secondari, che però piacciono molto ai lettori, ma nonostante ciò non dice molto di loro... li lascia incompleti...
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2008 22:49 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:

Credo che le incongruenze sulla figura della Evans siano divuti a una sostanziale mancanza nel racconto: il suo passaggio dall'amicizia con Severus (e anche qualcosa di più di un'amicizia), all'amore sconfinato per James, che taccia esplicitamente di arroganza e stupidità.

Sì, è chiaro il motivo per cui si allontana da Severus, ma come finisce con lo sposare un uomo che ha passato gli anni dell'adolescenza a fare il bulletto con il suo migliore amico di un tempo?
Probabilmente James è cambiato e si sono innamorati, ma l'incongruenza permane. Comunque non credo questo tolga nulla al profilo di Lily, senza dubbio un bel personaggio, ma non abbastanza definito per essere giudicato pienamente, secondo me...


son proprio queste incongruenze le cose che non mi sono chiare e che non capisco di lei, cara Maililla!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Luckystar
«Drago»
Messaggi: 576
Località: Neverland
MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008 15:15 pm    Oggetto:   

mmm...domanda difficile...mi piacerebbe essere Hermione come personaggio femminile,ma se fossi uno maschile...Sirius o Lupin...amo i malandriniiiii... Very Happy
La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al nostro cuore...!!
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008 15:15 pm    Oggetto:   

io non stimo lily per tutto quello che ha fatto e sicuramente NON per queste incongruenze che dite...l'ho odiata per molte cose ma a me il suo gesto di morire per harry è sembrato naturale e ha cancellato tutto il resto!inoltre riesco ad immaginarla come voglio...ecco cosa mi piace di lei!!
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008 16:08 pm    Oggetto:   

Dimenticate che le ragazze tendono ad avere la naturale tendenza a innamorarsi dei ragazzacci... Rolling Eyes

...e non mi riferisco al mondo di HP Laughing
[connessione persa...]
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008 18:29 pm    Oggetto:   

vabbè non tutte le ragazze.. non generalizziamo per favore..non mi piace generalizzare...
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008 20:01 pm    Oggetto:   

no,è vero,non tutte le ragazze(IO no,per esempio Wink )ma ce ne sono alcune che se li vanno proprio a cercare...
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008 22:10 pm    Oggetto:   

Mi sono spesso identificata in Neville...Ho anche io una pessima memoria...
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008 22:11 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
Mi sono spesso identificata in Neville...Ho anche io una pessima memoria...


Welcome aboard Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2008 9:58 am    Oggetto:   

Grazie Palin! Wink
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2008 9:28 am    Oggetto:   

Il personaggio che sento più vicino è Hermione (infatti, in genere nei test sui personaggi mi viene fuori lei, e in quelli sulle case, Grifondoro o Corvonero, cioè le case tra le quali è stata in bilico)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum