Il meglio e il peggio del 2006

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007 11:39 am    Oggetto: Il meglio e il peggio del 2006   

Il meglio e il peggio del 2006

Leggi l'articolo.
Coram85
Capitano di vascello
MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007 11:39 am    Oggetto: Il meglio e il peggio del 2006   

Come fotografia c'era molto di meglio.

Mi irrita un po' vedere come "Il diavolo veste Prada" è arrivato terzo nella categoria "miglior costumi".

Comunque sia, vedendo nel complesso le classifiche sono rimasto abbastanza deluso. Anche se già lo ero dalle nomination di gennaio...

P.S.: consolante il premio a Morricone.
anto73
Elfo
MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007 12:19 pm    Oggetto:   

Mi hanno devastato Lady in the water...
Accipicchia.
Consolante almeno il (dovuto) successo del Labirinto del fauno.
Theonlyandtheone
The Duke
MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007 12:51 pm    Oggetto: ...   

mi autoquoto da un post da me scritto il 24 gennaio:

Citazione:
una delle edizione più interessanti degli ultimi anni, Scorsese regia o film (molto più probabile il primo), Eastwood qualcosa raccoglierà di sicuro, così come The Queen, Helen Mirren meriterebbe l'Oscar con largo vantaggio sulle altre candidate, incertezza sul miglior attore anche se forse potrebbero spuntarla Di Caprio o Smith (outsider assoluto Whitaker), spero che raccolga anche qualcosa The prestige, mia personale speranza l'oscar a Wahlberg (attore che stimo dai tempi del suo esordio)....

per quanto riguarda il fantasy nomination di contorno per i pirati, che vinceranno sicuramente una o due statuette, Visual Eeffect abbastanza scontato (Superman permettendo) e forse qualcosa sul sonoro, per il resto la vedo dura.....bella bocciatura al terzo film come incassi nella storia del cinema, che manca in tutte le nomination dei "big" Oscar....

tutto il contrario per il "Labirinto del Fauno", pronosticabile vincitore come miglior film straniero che si becca sei nomination tra cui Cinematography e Screenpaly (originale)....ottimo!

Un'ultima speranza, che Dreamgirls vinca poco, Apocalypto niente, e che si eviti l'Oscar alla Streep, perchè un film come quello non può vincere.

quasi profetico....

menzione d'onore a O'Toole che riesce nella fantomatica impresa di essere l'uomo più nominato ma mai premiato.....

anche se Burton per me rimane inarrivabile, in rapporto alla qualità delle nomination....
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Tigana
Incantatrice
MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007 13:48 pm    Oggetto:   

Citazione:
Peggior scusa per un film per famiglie
Vita da camper

Shocked
Questo è fantastico Laughing Laughing

Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
pick
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007 14:08 pm    Oggetto:   

Alan Arkin. Evviva! Very Happy Non so se ne abbia mai vinti altri, ma secondo me lo meritava già dai tempi di Piccoli Omicidi.
Kiraliel Hydara
Custode delle Antiche Ere
MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007 15:17 pm    Oggetto:   

Tigana ha scritto:
Citazione:
Peggior scusa per un film per famiglie
Vita da camper

Shocked
Questo è fantastico Laughing Laughing

Io non l'ho capito mica tanto... che vuol dire? Confused
MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007 19:23 pm    Oggetto:   

Bah, io sono soddisfatto e anche un po' sorpreso da "The Departed" come miglior film avrei messo "The Queen" ma anche il primo va bene...

Standing Ovation a Morricone! W Ennio!!!
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007 13:33 pm    Oggetto:   

Nutu ha scritto:
Bah, io sono soddisfatto e anche un po' sorpreso da "The Departed" come miglior film avrei messo "The Queen" ma anche il primo va bene...

Standing Ovation a Morricone! W Ennio!!!

Io ho preferito Departed a The Queen.
Sono contenta per Scorsese. Era ora.
Avrebbero dovuto darglielo sulla fiducia molti anni fa.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Darklight
Balrog
MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007 15:50 pm    Oggetto:   

Finalmente scorsese ce l'ha fatta... Laughing Sono contento, è un grande regista...
Sinceramente la classifica del meglio e peggio l'ho trovata bilanciatissima, eccezzion fatta per lady in the water, ma solo perchè non l'ho visto e non poso valutarlo... Rolling Eyes
Un pizzico di delusione per il fatto che il labirinto non abbia vinto come miglior film straniero, ma forse era sperare troppo... Un buon pacco di oscar tecnici è riuscito a rubarli, soprattutto ad un colosso come pirati 2...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Koorogi
Ninja of Konoha Ninja of Konoha
MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2007 22:50 pm    Oggetto:   

Dissento per il Labirinto di Pan... ma il mio giudizio è offuscato dalla cattiva opinione che ho io del medesimo.
Esprimo il mio totale disappunto.
In questo anno cinematografico ho visto molto di meglio.
Sono contenta per i Pirati (che avrebbero potuto vincere per la peggiore colonna sonora, però)!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: