Il segreto di Krune


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 9:16 am    Oggetto: Il segreto di Krune   

Il segreto di Krune

Leggi l'articolo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 9:16 am    Oggetto: Interessante   

Sembra davvero interessante. Matriarcato, dominio delle donne sull'uomo.
Davvero interessante
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 9:59 am    Oggetto: Re: Interessante   

MagicamenteMe ha scritto:
Sembra davvero interessante.


Lo prendo come il primo complimento che riceve il mio romanzo (wow, ancor prima che qualcuno lo acquisti Very Happy ).
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:02 am    Oggetto: Complimenti   

Ehi ragazzi, ma questo forum è pieno di scrittori! Very Happy

Complimenti anche a mikimago e auguri per il futuro ammicca
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:05 am    Oggetto: Ha!   

Qualcuno ha ancora il coraggio di dire che le cose non stanno cambiando?
Non so voi, ma io non riesco più a star dietro ai libri di autori italiani... Wink

E non sarà tutta spazzatura, no?
Dario Flaccovio, oltre tutto, per me è un ottimo editore. E non credo che si getti sul primo che capita. Stiamo a vedere.
Il primo che lo legge ha l'obbligo di commentare in questo forum! O vado a casa sua e gli spezzo una clavicola.
Un sorriso, Andrea
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:06 am    Oggetto:   

Mikimago! Shocked
E' tuo! Brutto mascalzone... Laughing
Fantastico.
Un sorriso, Andrea


Ultima modifica di Negróre il Ven 09 Mar 2007 10:07 am, modificato 1 volta in totale
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:06 am    Oggetto:   

Prevedo già il mio portafogli gridare pietà Wink

Forza ragazzi che ce la fate Very Happy
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:09 am    Oggetto: Re: Ha!   

Negróre ha scritto:
Dario Flaccovio, oltre tutto, per me è un ottimo editore. E non credo che si getti sul primo che capita. Stiamo a vedere.


Grazie, Andrea (e anche a Last Elf). Embarassed Spero che il romanzo riesca ad appassionare chi lo leggerà tanto quanto ha appassionato me nello scriverlo.

Tra l'altro, devo proprio ad Andrea (cui inviai secoli fa, l'incipit di un'altra mia opera) una serie di consigli di editing e tecnici che mi sono stati utili nella stesura delle opere successive, tra cui questa.

Perciò, thanks, negròre (anche perché, per parafrasarti, se la Redivo ha aperto la breccia del fantasy italiano, tu l'hai allargata, permettendo a tanti altri - me compreso - di infilarcisi dentro Wink ).
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:30 am    Oggetto: Re: Interessante   

mikimago ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:
Sembra davvero interessante.


Lo prendo come il primo complimento che riceve il mio romanzo (wow, ancor prima che qualcuno lo acquisti Very Happy ).


Ah, prendilo con il beneficio del dubbio. Wink
Intanto complimentissimi e in bocca al lupo.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:37 am    Oggetto: Re: Interessante   

MagicamenteMe ha scritto:
Ah, prendilo con il beneficio del dubbio. Wink
Intanto complimentissimi e in bocca al lupo.


Grazie per i complimenti, Gwen (per me il nick resta quello, eh? Wink ).

Certo che lo prendo col beneficio del dubbio. Anzi, mi aspetto da chi lo leggerà (e non è pubblcità occulta! Cool ) recensioni oneste e severe (conoscendovi, non ho dubbi in merito).
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
rick
«Nano»
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:38 am    Oggetto:   

Interessantissimo, intrigante...
Accidenti se mi incuriosisce quell'occhio spalancato sulla lama della guerriera Surprised
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:42 am    Oggetto:   

rick ha scritto:

Accidenti se mi incuriosisce quell'occhio spalancato sulla lama della guerriera Surprised


In effetti quando l'editore mi ha proposto quale copertina scegliere, neanch'io ho avuto dubbi.
Quella che adesso campeggia sul romanzo era la più bella, oltre al fatto che rendeva bene ciò che io avevo in mente.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:51 am    Oggetto: Re: Ha!   

mikimago ha scritto:
Tra l'altro, devo proprio ad Andrea (cui inviai secoli fa, l'incipit di un'altra mia opera) una serie di consigli di editing e tecnici che mi sono stati utili nella stesura delle opere successive, tra cui questa.

Mi fa piacere, Michele. Non ricordo lo scambio (solo vagamente, ne ho avuti troppi). Vedere che hanno dato i loro frutti, a detta dell'autore (io non mi sognerei mai di considerare i miei consigli sicuramente utili)... che grande soddisfazione!
In ogni caso, le proverbiali sette camicie sono state le tue. Quindi battiti qualche pacca amichevole su una spalla da solo.
Un consiglio è cosa facile. Scrivere un romanzo, invece, non lo è.

Piuttosto, e qui sì mi vanto alla grande, rivendico di diritto l'entusiasmo profuso e il "credo" che ho sempre professato, non soltanto di fronte ai lettori, bensì anche di fronte agli editori scettici: gli italiani non sono mai stati meno degli altri, creativamente parlando. E il fatto che ora stanno spuntando come funghi, anche tra le fila di editori seri, è una dimostrazione concreta.
Nessuno potrà mai dirmi che io non vi credessi, né che avessi "disfatto"! Ho sempre speso buone parole, sempre incoraggiato.
Non sto dicendo che adesso siamo tutti maestri (magari prima devo leggerti, Michele! Wink ), ma il modo per far crescere gli autori è dar loro fiducia, pubblicarli lavorando assieme. Pubblicarli e pubblicarli e pubblicarli ancora.

In Italia si sottovaluta troppo spesso la barriera che ha rappresentato il non aver sbocco editoriale. I benpensanti dicono che gli italiani non sanno scrivere fantasy e per questo gli editori non li pubblicavano, giustamente. Stronzate! Negli altri paesi la qualità è superiore perché hanno cresciuto i loro autori. Non oso immaginare quanta robaccia è stata pubblicata ai tempi di Tolkien.

Ora, la speranza è che anche i lettori italiani si tolgano di dosso i preconcetti (dopo che gli editori pian piano lo stanno facendo, pur se mossi dal momento commercialmente fortunato del fantasy) e leggano e critichino in molti gli autori italiani.

Amen
Un sorriso, Andrea
Stefania
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 10:59 am    Oggetto: Un libro tutto da scoprire   

Leggendo la trama mi viene subito voglia di comprare il libro, mi sembra misterioso e suggestivo allo stesso tempo.
Un libro ed un autore tutti da scoprire...
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 11:07 am    Oggetto: Re: Ha!   

Negróre ha scritto:
In Italia si sottovaluta troppo spesso la barriera che ha rappresentato il non aver sbocco editoriale. I benpensanti dicono che gli italiani non sanno scrivere fantasy e per questo gli editori non li pubblicavano, giustamente. Stronzate! Negli altri paesi la qualità è superiore perché hanno cresciuto i loro autori. Non oso immaginare quanta robaccia è stata pubblicata ai tempi di Tolkien.

Amen


Concordo in toto sul punto (non ha caso ho parlato di breccia prima aperta e poi allargata).
Al di là dei meriti di chi scrive (come hai detto giustamente tu riguardo al mio romanzo, chi deciderà di leggerlo, poi ne giudicherà l'eventuale valore o meno), è indubbio che la fiducia che adesso molti editori seri (e Flaccovio va senza dubbio annoverato tra questi - e non perchè pubblichi me, eh? Wink ) hanno deciso di dare a esordienti è uno sprone che può soltanto fare bene a tutto il movimento degli autori italiani che si cimentano col fantasy.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum