Bleach


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Personaggio preferito?
Ichigo 37%  37%  [ 9 ]
Orihime 12%  12%  [ 3 ]
Uryu 0%  0%  [ 0 ]
Kukaku 4%  4%  [ 1 ]
Kisuke 12%  12%  [ 3 ]
Byakuya 12%  12%  [ 3 ]
Rukia 4%  4%  [ 1 ]
Chad 0%  0%  [ 0 ]
Kon 12%  12%  [ 3 ]
Don Kanonnji 4%  4%  [ 1 ]
Voti Totali : 24

Autore Messaggio
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2007 21:47 pm    Oggetto: Bleach   

Se amate Naruto, se amate Fullmetal Alchemist, se amate HunterXHunter, se amate D.Gray-Man dovete prendervi Bleach, che, a mio modesto avviso, è migliore di tutti i manga sopra citati Wink

Penso che in questo forum sono l'unico che legge Bleach, ma dopo l'ultimo volumetto (11) non posso non aprire il 3d Laughing
Nei primi numeri la storia va un po' a rilento, ma dal 6 in poi è fantastico Very Happy
Anche i disegni sono molto belli anche se abbstanza grezzi, considerando che l'autore (Tite Kubo) ha poco più di 20 anni Wink

Trametta:
Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.
La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'"altro lato" della Soul Society.

La parte a cui si è arrivati ora è totalmente diversa dall'inizio, ma per evitare spoiler non la inserisco Wink



Con questo è tutto, linea allo studio... BZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!


Ultima modifica di Jesse Custer il Mar 11 Set 2007 12:20 pm, modificato 2 volte in totale
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2007 22:52 pm    Oggetto: Re: Bleach   

Vampire in Paradise ha scritto:
penso che in questo forum sono l'unico che legge bleachl


giovane, figurati se mi perdo Bleach, ricordati che in questo forum hai un mega esperto di shonen a livello globale (pure modesto ehhh Mr. Green )...


ritornando seri, è veramente un ottimo manga, anche io lo consiglio a tutti Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2007 23:27 pm    Oggetto: Re: Bleach   

Theonlyandtheone ha scritto:
giovane, figurati se mi perdo Bleach, ricordati che in questo forum hai un mega esperto di shonen a livello globale (pure modesto ehhh Mr. Green )...


Bravo, così si fa... Laughing
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!


Ultima modifica di Jesse Custer il Mar 11 Set 2007 12:21 pm, modificato 1 volta in totale
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007 0:00 am    Oggetto: Re: Bleach   

Vampire in Paradise ha scritto:
penso che in questo forum sono l'unico che legge bleachl


Ti piacerebbe! Cool
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007 0:05 am    Oggetto:   

Uè, Vamipire Razz L'unico, il solito esagerato Razz

Seguo il manga , e seguo anche l'anime. Ottimi entrambi i lavori.
Eccezionale il miglioramento di Tubo Kite nei suoi disegni. Da un inizio appena abbozzato, si arriva a una qualità molto elevata in questi ultimi numeri pubblicati.
Non leggo D.Gray-man, ma sinceramente non paragonerei i vari manga da te citati (soprattutto Fullmetal Alchemist), perché ognuno ha le sue caratteristiche differenti Razz

Bleach ha dei personaggi che sono fantastici, tratteggiati con abilità, molto carismatici. E pur non amando la Truzzaggine in genere, questo manga che trasuda tamarraggine pura lo apprezzo. Diventa realmente esaltante.
Particolarità di Tubo è che i suoi scontri non sono unicamente potenza (anche se sembrerebbe) ma anche più che altro, abilità differenti che si scontrano.
Inoltre ha un controllo sulla trama eccezionale, che forse ora non è ancora osservabile a pieno.

Per parlare dei numeri fino ad adesso, è vero. Dall'arrivo alla Soul Society, il manga ha acquisito un ritmo frenetico (dovuto forse al fatto che sono inseguiti? Razz) che ben si accosta al genere e rende pienamente lo spettacolo.

E il prossimo numero sembra avere uno scontro eccezionale da affrontare Smile
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007 0:45 am    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Tubo Kite

Tite Kubo... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007 10:36 am    Oggetto:   

ho cominciato con l'anime e son abbastanza avanti con la storia (sono alla puntata 90 o giù di lì) e quando ho visto che usciva il manga ovviamente l'ho incluso nella mia collezione.
Non ho nulla da dire se non che è il mio preferito in ASSOLUTO.
E vi assicuro che di manga ne ho da vendere.... Wink

e poi....ah, Kuchiki Byakuya.......ah.....


cmq, trama ben costruita, personaggi ben caratterizzati e con buon spessore. Che ogni Shinigami abbia la sua Zanpakuto con caratteristiche e nomi differenti lo trovo davvero spettacolare!
Colpi di scena quel tanto che basta senza esagerare, e scene comiche per ogni gusto.
Personalmente Kon mi fa impazzire! Laughing
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007 16:04 pm    Oggetto:   

Francamente sono felice di non essere l'unico Laughing

Byakuya mi ricorda molto Itachi Uchiha, infatti è un figo Cool
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!


Ultima modifica di Jesse Custer il Mar 11 Set 2007 12:22 pm, modificato 1 volta in totale
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007 16:25 pm    Oggetto:   

Votato Mister Urahara, per quanto anche Don Kanonji abbia il suo perché... Mr. Green
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007 17:26 pm    Oggetto:   

E inoltre....Zaraki Kenpachi for President.
ma ho votato Byakuya.. Wink

e nessun commento su Ichigo-Hollow?
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007 17:48 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Votato Mister Urahara, per quanto anche Don Kanonji abbia il suo perché... Mr. Green


Anche io Laughing

Ho raggiunto il numero massimo di opzioni, sennò ne avrei messi tanti altri (vedi il padre di Ichigo Mr. Green) Laughing
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!


Ultima modifica di Jesse Custer il Mar 11 Set 2007 12:23 pm, modificato 1 volta in totale
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007 22:50 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Shauku de Belork ha scritto:
Tubo Kite

Tite Kubo... Wink


Dislessia da stanchezza Razz Rolling Eyes

come personaggio preferito è dura.
Urahara è un grande. Davvero spettacolare come perosnaggio.
Chad ha un potenziale come personaggio, peccato poco sviluppato.
Kon è inutile Razz Ma in effetti condividiamo alcuni stessi sogni Rolling Eyes Embarassed Laughing

sinceramente trovare un personaggio preferito è un po' difficile, ma sono molto propenso a preferire Zoccoli e cappello Smile
Ma di sicuro non sopporto Ichigo, ne ora, tantomeno dopo.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007 22:52 pm    Oggetto:   

Castalia ha scritto:
e nessun commento su Ichigo-Hollow?


beh, per ora non è un po' presto? Razz In ogni caso un interessante personaggio, ma per adesso solo di contorno, in fondo non ha fatto nulla. Forse più avanti, chissà...
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Narese
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007 16:50 pm    Oggetto: Re: Bleach   

Vampire in Paradise ha scritto:

penso che in questo forum sono l'unico che legge bleach


Ci speravi?!
Nono, sia manga sia anime meritano a dir poco!
Sono curiosa di conoscere la storia, anche se nell'anime la parte dopo la SoulSociety non mi sta esaltando più di tanto..sigh!

Cmq, ho votato Orihime, ma forse per distrazione non ho visto Renji? ^^
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007 22:33 pm    Oggetto: Re: Bleach   

Narese ha scritto:

Sono curiosa di conoscere la storia, anche se nell'anime la parte dopo la SoulSociety non mi sta esaltando più di tanto..sigh!


Credo siano filler... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum