Un ponte per Terabithia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 8:57 am    Oggetto:   

Sono pronto a vederlo Cool
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 9:04 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Sono pronto a vederlo Cool


hai fatto scorta di fazzoletti e generi di conforto? Shocked
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2007 13:46 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Sono pronto a vederlo Cool

cerca di non allagare il cinema.... ammicca
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2007 15:29 pm    Oggetto:   

Leggendo tutti i commenti sul film ho capito che il film merita...lo devo vedere al più presto e porto tanti fazzoletti con me. Wink
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
Passione
«Hobbit»
Messaggi: 65
Località: Warsaw
MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2007 1:52 am    Oggetto:   

In settimana ci faccio un salto e vi faccio sapere anche io cosa ne penso! Speriamo! Anche se qualche commento mi ha un poco scoraggiato
Gandalf il bianco
«Hobbit»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Lun 20 Ago 2007 8:25 am    Oggetto:   

Alla fine del film ero così Triste Triste
Visita il mio forum http://superforum2.forumcommunity.net/

Grandi poteri comportano grandi responsabilità
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Lun 20 Ago 2007 20:50 pm    Oggetto:   

Avevo visto il film... Molto bello, anche se un po' triste per la morte di Leslie, la protagonista. Inizialmente speravo che non fosse morta davvero e ricomparisse poi con un lieto colpo di scena Crying or Very sad Crying or Very sad

Nel complesso, comunque, è un buon film, sotto molti punti di vista.
Sarei curioso di leggere il libro Rolling Eyes , di Katherine Paterson, mi sembra.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2008 13:07 pm    Oggetto:   

Riesumo questo post un pò vecchiotto dato che ho visto Terabithia qualche sera fa, con un notevole ritardo... Rolling Eyes Laughing


CONTIENE SPOILER SUL FINALE!

Il mio giudizio informale è: così così. Rolling Eyes

L'ho trovato riuscito a metà, anzi forse meno di metà...La storia è carina, anche se un pò ordinaria, i momenti fantastici sono gestiti bene, non troppo invasivi e ben dosati (anche se talvolta troppo stucchevoli).

Dove il film non mi ha proprio convinto è nella parte "reale" della vicenda, quella a mio avviso molto interessante che mostra le vite, le difficoltà e le incertezze dei giovani protagonisti. Anche se lo sforzo di caratterizzare le difficoltà della vita quotidiana è evidente, il risultato è troppo semplicistico, Imho. Si riduce tutto a problemi familiari solo accennati, bulletti dal cuore d'oro un pò stereotipati... insomma avrei preferito qualcosa di più forte, più emozionante...
Purtroppo questo mio desiderio è stato soddisfatto (in parte) solo alla fine:

La morte di leslie è un evento inaspettatamente drammatico che sciocca e tocca il cuore, e questo l'ho trovato un ammirevole passaggio chiave nella storia. Però anche qui, la rappresentazione delle emozioni di Jess, di chi gli sta intorno, mi sono sembrate troppo poco enfatizzate, solo un abbozzo di rabbia e pianto qua e la...
Se si fosse curato meglio l'aspetto emozionale della storia, il film sarebbe stato migliore.
Ne esce un film fantastico comunque guardabile, ma incompiuto e per certi aspetti deludente.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008 14:53 pm    Oggetto:   

un film bello. Non geniale, fantastico o imperdibile, semplicemente Bello. Leslie è fantastica nella sua interpretazione, spicca su tutti gli altri che comunque non sono male. La storia poteva essere sviluppata un pochino meglio, allungare le parti di quando giocano nel bosco ad esempio, ma il risultato è comunque molto apprezzabile. un film che consiglio a tutti.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008 17:38 pm    Oggetto:   

Devo sapere cosa ne pensa Vampire... devo capire... Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008 19:33 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Devo sapere cosa ne pensa Vampire... devo capire... Very Happy


Capire cosa? Laughing
Comunque mi manca, e francamente detiene uno degli ultimi posti della lunga lista dei film da vedere Rolling Eyes
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Giuggiola
«Elfo»
Messaggi: 277
Località: The middle of nowhere.
MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 21:11 pm    Oggetto:   

Ho visto il film, carino!! Una bella storia anche se alla fine mi sono commossa... avevo il volto pieno di lacrime!!
Comunque magari potessimo avere tutti un mondo fantastivo dove rintanarci nei momenti di noia e di oscurità!! I libri e i film a volte non bastano..
Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum