L'avatar "vivo"


Autore Messaggio
Astolfo
«Hobbit»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007 10:18 am    Oggetto: L'avatar "vivo"   

Mi è balenata in mente l'idea riguardo l'avatar con il quale, più o meno, tutti gli iscritti si presentano.

Perchè non inserire sotto l'avatar dei numerini oppure delle barre che decrivono il profilo dell'utente?Ora è indicato il numero dei messaggi totali, ma perchè non adottare uno stile tipo '' carte magic '' con una sorta di punteggi? .
Non so, un punteggio potrebbe essere il numero di messaggi al mese*100
Un secondo il numero di giorni dalla scrittura dell'ultimo messaggio.
Il bello è poi veder crescere il proprio profilo di giorno in giorno, stimolando così a partecipare più attivamente al forum.

Salutoni spero di esservi stato utile.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007 10:36 am    Oggetto:   

Carina l'idea, ma controproducente, secondo me. Il risultato sarebbe che alcuni utenti, quelli con meno intelligenza e più tempo a disposizione, sia farebbero a gara aprendo 3D e scrivendo post senza utilità alcuna, solo per veder aumentare il proprio punteggio.

Se proprio volessimo stilare classifiche di utenti, si potrebbe piuttosto creare una serie di categorie, e poi, attraverso votazioni, arrivare ad avere il più utile, il più permaloso, il più bastardo, ecc. Ma non vedo comunque l'utilità della cosa.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Astolfo
«Hobbit»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007 16:42 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Il risultato sarebbe che alcuni utenti, quelli con meno intelligenza e più tempo a disposizione, sia farebbero a gara aprendo 3D e scrivendo post senza utilità alcuna, solo per veder aumentare il proprio punteggio.

Rolling Eyes

EnKay, ma allora che senso ha inserire il numero di messaggi sotto l'avatar, e sul profilo leggere la media dei messaggi giornalieri?
Seguendo il tuo pensiero non servono a niente.
In effetti, pensandoci si potrebbe creare il meccanismo di moltiplicazione dei post, però rendere ''evolutivo'' l'avatar in qualche altro modo, anche diverso, sarebbe comunque interessante rispetto a quello che si vede negli altri forum.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007 16:57 pm    Oggetto:   

Astolfo ha scritto:
EnKay, ma allora che senso ha inserire il numero di messaggi sotto l'avatar, e sul profilo leggere la media dei messaggi giornalieri?
Seguendo il tuo pensiero non servono a niente.


Quando parlo di argomenti legati alla rete, ai forum, alle chat, non faccio un mero esercizio di dialettica. Parlo in base alla mia esperienza personale e a quello che ho visto negli (!!!) undici anni che ho passato su internet. Ho frequentato forum di qualsiasi argomento, con qualsiasi tenore. Alcuni li ho visti nascere, altri morire. E sempre, ovunque ci fosse qualcosa legato al numero di messaggi, c'era chi si metteva a postare solo per far salire questo numero. Qui ci sono i livelli legati al numero dei post, e già mi ricordo qualcuno, che però adesso è moderatore, che gonfiava il proprio totale messaggi postando anche quando non strettamente necessario... Ricordo un utente sul forum di Guerrestellari.net che aveva scritto 5000 post in meno di un mese, solo per vedere il proprio livello crescere esponenzialmente.

In effetti, il totale dei messaggi qui e la media nel profilo non servono assolutamente a nulla. Trovami un'utilità. Basterebbe mettere la data di iscrizione al forum per far intuire l'anzianità, senza metterci il numero dei messaggi. Ma, siccome il sistema PHPBB prevede che compaiano questi numeri sotto l'avatar, i gestori avranno scrollato le spalle e se lo saran tenuto. O magari a loro piace sapere chi scrive tanto...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007 17:05 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Astolfo ha scritto:
EnKay, ma allora che senso ha inserire il numero di messaggi sotto l'avatar, e sul profilo leggere la media dei messaggi giornalieri?
Seguendo il tuo pensiero non servono a niente.


Quando parlo di argomenti legati alla rete, ai forum, alle chat, non faccio un mero esercizio di dialettica. Parlo in base alla mia esperienza personale e a quello che ho visto negli (!!!) undici anni che ho passato su internet. Ho frequentato forum di qualsiasi argomento, con qualsiasi tenore. Alcuni li ho visti nascere, altri morire. E sempre, ovunque ci fosse qualcosa legato al numero di messaggi, c'era chi si metteva a postare solo per far salire questo numero. Qui ci sono i livelli legati al numero dei post, e già mi ricordo qualcuno, che però adesso è moderatore, che gonfiava il proprio totale messaggi postando anche quando non strettamente necessario... Ricordo un utente sul forum di Guerrestellari.net che aveva scritto 5000 post in meno di un mese, solo per vedere il proprio livello crescere esponenzialmente.


quoto, confermo e sottoscrivo.

Pur con un paio d'anni in meno sulla rete.
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
Astolfo
«Hobbit»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2007 17:17 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Ricordo un utente sul forum di Guerrestellari.net che aveva scritto 5000 post in meno di un mese, solo per vedere il proprio livello crescere esponenzialmente.


Shocked Shocked Shocked Non pensavo si potesse arrivare a tanto!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum