Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007 20:26 pm    Oggetto:   

Tattersail ha scritto:
Finito ieri sera Il viaggio dell'assassino Shocked e iniziato stamattina in metro Il Mago di Ursula Le Guin Razz


E non ci fai nemmeno un commentino? Piaciuto? Sei del partito che ha apprezzato il finale (come me) o a cui non è piaciuto?
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Tattersail
«Ombra del tuo cuore»
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2007 21:43 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
E non ci fai nemmeno un commentino? Piaciuto? Sei del partito che ha apprezzato il finale (come me) o a cui non è piaciuto?


A me è piaciuto Razz , data la mia tendenza a parlare troppo spoilerando inconsapevolmente mi sono limitata Wink
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
nyx
«Hobbit»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 9:56 am    Oggetto:   

finalmente ho trovato Il Vate del collettivo(?) Magus magellanus,
speriamo sia interessante come sembra dalla quarta di copertina!
al momento ho iniziato Manituana (un alto collettivo) e sono in conclusione delle 13 vite e mezzo del Capitano Orso Blu (uscito già da qualche anno ma mancava nella mia libreria)!

buona lettura a tutti!
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 10:55 am    Oggetto:   

Ho finito ieri l'interminabile I pilastri della terra di Follet (interminabile perché l'ho cominciato a ottobre e me lo son portato dietro insieme alle letture di altri libri). Be', è davvero notevole. Gli darei quattro stelline, però. Pagine fitte ma gradevoli, narrazione un po' perbenista, persino nelle scene meno "perbene" Laughing, alcuni eventi li ho intuiti prima, altri mi sono sembrati pura Tyche, altri puro Deus ex machina. Dopo la prima metà, ho cominciato a gustare pagine che sapevano di già letto. Ma nel complesso, tutto bene. Eccellente rievocazione storica.

Ho cominciato a leggere Il marchio di Merlino, Io Lancillotto (traduzione deforme e fantasiosa, visto che il titolo originale è Clothar the Frank). Bella copertina, bella impaginazione. Per quanto riguarda la narrazione c'è da dire più di qualcosa: è piacevole da leggere, laddove c'è; sono a pagina 41 ed escluse le prime quattro pagine, è tutto dialogo. Comincia da pagina 11, meno pagina 41, meno le prime quattro pagine di narrazione, fanno 26 pagine di dialoghi. Ma non mi dispiace, andiamus avantim! - citando il mio prof di latino - il racconto si fa interessante. Very Happy
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
Vagrant
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 12:04 pm    Oggetto:   

Finalmente ho conlcuso la mia estenuante ricerca delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in edizione Hardcover e dunque oggi inzio IL TRONO DI SPADE ... m'inoltro al di là della barriera!! Laughing
wsb
«Hobbit»
Messaggi: 86
Località: Magna Romagna
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 13:43 pm    Oggetto:   

nyx ha scritto:
finalmente ho trovato Il Vate del collettivo(?) Magus magellanus,
speriamo sia interessante come sembra dalla quarta di copertina!
al momento ho iniziato Manituana (un alto collettivo)


Due titoli che sto monitorando con estremo interesse... Ovviamente qualsiasi commento da parte di chi li ha letti o li sta leggendo è più che gradito!
La sua testa purulenta
oscilla lentamente sogghignando
Persuasa dell'imminente venuta
della milizia giubilante
laddove il regio ventre tumescente
brulica ribollendo
di acidi feti vermiformi.
ceinwyin
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: dumnonia
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 14:21 pm    Oggetto:   

sto leggendo M Stewart, il primo della serie, La grotta di cristallo
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 16:53 pm    Oggetto:   

ieri ho finito L'OMBRA DEL VENTO semplicemente incantevole... ho appena iniziato IL RICHIAMO DEL SANGUE...
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 19:48 pm    Oggetto:   

*.::AndrewMars::.* ha scritto:
ieri ho finito L'OMBRA DEL VENTO semplicemente incantevole...

Ce l'ho, aspetta solo di essere letto - come al solito... Smile Sembra bello.
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 21:18 pm    Oggetto:   

ERESIA di Anselm Audley

Arrivato a pagina 300.

Commento: che noiaaaaaaaaaaaaaaaaa Rolling Eyes
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 22:54 pm    Oggetto:   

ho finito IL RICHIAMO DEL SANGUE... inizio il diario del professore Abram Van Helsing... faccio schifo finire un libro così presto... Shocked
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 22:55 pm    Oggetto:   

Kolok ha scritto:
ERESIA di Anselm Audley

Arrivato a pagina 300.

Commento: che noiaaaaaaaaaaaaaaaaa Rolling Eyes


Certo non è vivace... ma se lo prendi per quello che è alla fine non è nemmeno troppo brutto (nei successivi c'è un po' più di azione, ma mica poi tanta) Rolling Eyes
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 23:23 pm    Oggetto:   

Ho appena finito Il demone di Terry Brooks...Beh....Vi giuro che mi è piaciuto veramente tanto! Magari la trama non è originalissima, ma mi veramente stregato! Ora attacco con il cavaliere del verbo...e se ci riesco prendo il fuoco degli angeli entro la fine del periodo 30% di sconto sugli oscar Mondadori:wink: !
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 2:20 am    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Ho appena finito Il demone di Terry Brooks...Beh....Vi giuro che mi è piaciuto veramente tanto!


Secondo me non c'è niente di strano, dopotutto non è uno dei "polpettoni alla shannara" Wink . Quella del demone è una bella saga, sebbene il primo libro sia, a mio avviso, il migliore...Quanto a I figli dell'Armageddon, che ne è il "prequel" invece, beh...lasciamo stare Mr. Green


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 18:41 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
Kolok ha scritto:
ERESIA di Anselm Audley

Arrivato a pagina 300.

Commento: che noiaaaaaaaaaaaaaaaaa Rolling Eyes


Certo non è vivace... ma se lo prendi per quello che è alla fine non è nemmeno troppo brutto (nei successivi c'è un po' più di azione, ma mica poi tanta) Rolling Eyes


La mia copia di Eresia l'ho lasciata alla casa a mare. E non sono arrivato a pagina trecento, non ce l'ho fatta. In una settimana sono arrivato più o meno a pagina 150. Poi l'ho abbandonato e in un mese ho letto i primi sei libri della Torre Nera.
Morale della favola: Lasciate perdere Anselm Audley.
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum