Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 11 Apr 2007 10:42 am    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Ave,

Il Risveglio della magia, di Jude Fisher. Una piccola scoperta. Visto che oggi non vado in nessun posto, magari lo finisco e posto un commento.

Divus Imperator Dixit.


Sono curiosa di sentire questo commento... Very Happy
Anche io ho letto il libro.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mer 11 Apr 2007 10:59 am    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:

Ora attacco con il cavaliere del verbo...


L'ho letto tanti e tanti anni fa e ancora lo ricordo con piacere. Trama avvincente, molta azione, nessun calo di tensione a causa di spiegazioni inutili. I personaggi si raccontano da se e danno davvero l'impressione di creare la storia e non di esserci calati dentro. Una vena di giallo costruita con logica, con un pò di attenzione si può intuire chi è il cattivo salvo poi arrivare alla fine e scoprire di essersi sbagliati. Finale con sorpresa.
Si è capito che mi è piaciuto?
Felicity
«Hobbit»
Messaggi: 5
Località: Toscana
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 7:49 am    Oggetto:   

Io, sto leggendo Polvere alla polvere... di Laurell k. Hamilton..
Una serie che parla di una cacciatrice di vampiri (Anita Blake)...
Un personaggio molto tosto con sfaccettature del carattere che a me personalmente piacciono...
Il libro devo dire scorre una meraviglia.. è un ottimo passatempo... ed è piacevole da leggere, anche se un po sanguinolento...
Ma se ci penso è questo che mi affascina....
"C'è un infinità di parole, che ancora oggi il mondo non conosce, l'importante e saperle ascoltare.. e dar modo ad esse di seminare , tutto quello che la legge del tempo detta a far scomparire."
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 9:13 am    Oggetto:   

Finito Coraline. Eccezionale, semplicemente.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 9:37 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Finito Coraline. Eccezionale, semplicemente.


Penso che a livello qualitativo sia il secondo lavoro di Gaiman che preferisco in assoluto (ma mi manca di leggere la seconda raccolta).
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 10:35 am    Oggetto:   

Questa sera riprenderò in mano i guardiani della notte, voglio rileggere il primo e il secondo prima di leggere i Guardiani del Crepuscolo.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 11:27 am    Oggetto:   

Iniziato ieri sera La dimora fantasma di Erikson (2° libro della "caduta di Malazan")

Mi ricordavo il 1° fosse bello tosto, il secondo parte ancora più criptico e al galoppo Shocked Twisted Evil
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 12:03 pm    Oggetto:   

Kolok ha scritto:
Iniziato ieri sera La dimora fantasma di Erikson (2° libro della "caduta di Malazan")

Mi ricordavo il 1° fosse bello tosto, il secondo parte ancora più criptico e al galoppo Shocked Twisted Evil

Bene, ero indecisa se comprarlo o meno. Ora mi hai chiarito ogni dubbio. La dimora fantasma non entrerà mai a far parte della mia libreria Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 14:42 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Kolok ha scritto:
Iniziato ieri sera La dimora fantasma di Erikson (2° libro della "caduta di Malazan")

Mi ricordavo il 1° fosse bello tosto, il secondo parte ancora più criptico e al galoppo Shocked Twisted Evil

Bene, ero indecisa se comprarlo o meno. Ora mi hai chiarito ogni dubbio. La dimora fantasma non entrerà mai a far parte della mia libreria Wink


Eh lo so ,messo così potrebbe scoraggiare molti. Confused

Io ho letto il primo e ne ho dato il mio parere nella discussione "Erikson" nel forum, ho cominciato il 2° e devo dire che c'è tutto il suo modo di scrivere: ovvero non lascairsi prendere da spiegazioni kilometriche ma anzi, dentro carne al fuoco a tutto andare (che brutto italiano).

Certo, non è facilissimo da leggere, ma intriga proprio per questo, almeno per ora.

Il 1° libro lo trovai soddisfacente (non come Martin, diversissimo da Jordan) e ho deciso di comprare e leggere tutti gli altri spronato dalle recensioni/commenti entusiastiche fatte da altri che lo hanno letto il resto Surprised

Chiedo scusa per l'italiano, ma ho un occhio qui e uno ad un documento in inglese che mi spiega i termini delle licenze GNU. Laughing
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 14:56 pm    Oggetto:   

Ho finito il secondo racconto dei guardiani del crepuscolo. Bello perché l'autore non sembra esagerare in nulla. Ha tutto la sua logica e il suo filo.
Adesso lo finisco Very Happy (considerando che dovrei studiare per un esame Rolling Eyes )
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 16:03 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Ho finito il secondo racconto dei guardiani del crepuscolo. Bello perché l'autore non sembra esagerare in nulla. Ha tutto la sua logica e il suo filo.
Adesso lo finisco Very Happy (considerando che dovrei studiare per un esame Rolling Eyes )


Prima lo finisci e prima vai a studiare Wink
Non vedo l'ora di vedere che succede ad Anton.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 19:05 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:

Prima lo finisci e prima vai a studiare Wink
Non vedo l'ora di vedere che succede ad Anton.

Finito Razz Studiare? naah Laughing
In ogni caso, come sempre, la terza storia stravolge tutto Shocked
Pazzesco. L'ho trovato molto più veloce da leggere rispetto i primi due.
Beh, le carte continuano a cambiare, non si riesce a stargli dietro Wink E io che credevo di aver indovinato la fine, macché Razz

Gwen (lo so che hai cambiato nick, ma è troppo lungo Razz) volendo puoi anche evitare di rileggere i due precedenti libri, perché alla fine del libro c'è una appendice con tutte le informazioni "fondamentali", ma a parte due citazioni al secondo libro, non è molto legato a quelli prima Smile
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 23:19 pm    Oggetto:   

Ieri ho finito il cavaliere del verbo di Brooks! Molte bello anche questo, mi è piaciuto...! Un po' meno del precedente ma comunque bello! Sorprendente anche la riveazione di che era in realtà il Demone... Shocked ! Domani se riesco mi vado a comprare il fuoco degli angeli...Nel frattempo mi son letto La ballata del vecchio marinaio di Coleridge Very Happy !
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 23:23 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:

Finito
In ogni caso, come sempre, la terza storia stravolge tutto Shocked
Pazzesco. L'ho trovato molto più veloce da leggere rispetto i primi due.
Beh, le carte continuano a cambiare, non si riesce a stargli dietro Wink E io che credevo di aver indovinato la fine, macché Razz



A me è sembrato il più debole dei tre, un po' per il ridotto numero di pagine e un po' perchè, nonostante i colpi di scena, la trama si dipana in maniera più lineare.
Tu che ne pensi, sei d'accordo o no?
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 23:39 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:

A me è sembrato il più debole dei tre, un po' per il ridotto numero di pagine e un po' perchè, nonostante i colpi di scena, la trama si dipana in maniera più lineare.
Tu che ne pensi, sei d'accordo o no?


Mah, per il numero di pagine sono d'accordo. E anche per questo le storie presentano meno risvolti. Ma non lo trovo più lineare. Beh, forse un po' le prime due storie, l+ ho previsto il continuo con molta più facilità, ma nel terzo no, del resto è anche il brano più lungo.
Più debole? No, i non l'ho trovato tale.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum