Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 370, 371, 372 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 25 Dic 2010 21:17 pm    Oggetto:   

Ragazze, volete conquistare l'anziano e burbero genitore del rospo juventino (ogni riferimento a personaggi reali NON e' puramente casuale Rolling Eyes ) che ambite a impalmare? Arrivate al pranzo di Natale e, con un bel sorriso, porgetegli un elegante pacchetto contenente Mascalzone, di Vauro. Il vegliardo sara' in vostro potere! Il fatto poi che detto vegliardo abbia molte cose in comune (toscanita', barba brizzolata, data di nascita... che avevate capito, maligni che non siete altro? Mr. Green ) con Vauro, beh... aiuta. Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Dom 26 Dic 2010 18:32 pm    Oggetto:   

"I bastioni del coraggio" di Franco Forte. Per ora, è notevole.
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Lun 27 Dic 2010 19:00 pm    Oggetto:   

Si', mi piace Antonio Pennacchi, come scrive e come parla. Per questo, stanotte, ho letto d'un fiato Il Fasciocomunista (vita scriteriata di Accio Benassi), un romanzo che, per quelli della mia generazione, potrebbe risultare anche Epico. Forse conoscete il film trattone, mio fratello e' figlio unico che e', IMO, decoroso ma non all'altezza dello scritto.
Mi sono commosso piuttosto spesso, leggendo... Embarassed con Accio forse Tommaso Puzzilli, il protagonista di Una vita violenta, di Pasolini, love ha trovato un erede.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 28 Dic 2010 13:32 pm    Oggetto:   

Allora, Siv, Wink causa insonnia da febbre a 39, ho iniziato a leggere Il cimitero di Praga. Causa febbre di cui sopra, o forse perche' prediligo l'Eco saggista, per ora non ho cavato un ragno da un buco. Embarassed Tempo domani e postero' una recensione. Per ora ho notato, in particolare, un piccolo errore 'iconografico' da parte del Prrofessore Shocked . Forse perche', in questa vigilia dell'Unita' d'Italia, Garibaldi resta sacro e intoccabile, per cui dobbiamo sorbircelo con gli occhi 'cerulei', cari alle poesie post - romantiche, che l'eroe NON aveva. Wink
Al di la' di tutto, il romanzo di Ippolito Nievo al quale appena si accenna resta, IMO (e non frustatemi), un capolavoro perfino superiore a I Promessi Sposi.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
maia
«Maia»
Messaggi: 665
Località: Valle mutevole di sentimento
MessaggioInviato: Mar 28 Dic 2010 20:59 pm    Oggetto:   

Dalla parte di Swann, Marcel Proust.
''...Ossesso, istupidito, bevevo nei suoi occhi vividi di tempesta la dolcezza che incanta e il piacere che uccide...'' C.B
_________
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2010 19:10 pm    Oggetto:   

Giovane buongustaia! Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi

Io proseguo nella lettura di Il cimitero di Praga, ma... forse sara' il caso di ricominciarlo da capo quando avro' superato l'influenza. Mr. Green
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 31 Dic 2010 10:25 am    Oggetto:   

Umberto Eco e' (siamo di stagione) come il maiale, nel senso che non si butta via niente, pero'... stavolta il Professore mi ha stroncato, sia pure con le attenuanti di un febbrone da cavallo (mio, non suo). Passi Eugene Sue, che nei suoi feuilleton 'tentava' anche, sia pure blandamente, qualche puntata nel sociale, ma ritrovarmi davanti Ponson Du Terrail Shocked mi e' sembrato un po' troppo.

OT La 'leggendaria' serie di Rocambole andrebbe studiata soltanto per le incredibili fesserie che contiene, non ultima la celeberrima frase
- Contessa, stanotte sono passato sotto le vostre finestre a dorso di mulo...
- Lo so, amore mio... ho riconosciuto il vostro passo!

IT Siv, per favore, sii comprensiva... Embarassed momentaneamente non mi sento di consigliarti Il cimitero di Praga, lasciami 'decantare' la faccenda.
Adesso mi sto rifacendo la bocca con lo splendido I segreti del Vaticano, di Corrado Augias.

A proposito, in tema di celebrazioni dell'Unita' d'Italia, love pur non essendo una novita' consiglierei, posto che si possa ancora trovare, Garibaldi, Di Indro Montanelli love e Marco Nozza, che ho riletto di recente, con piacere immutato.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 31 Dic 2010 11:03 am    Oggetto:   

Ieri sera ho finito "L'orlo della fondazione" di Isaac Asimov! Devo dire che ho fatto un po' fatica a venire coinvolto da questo capitolo della saga della Fondazione, ma la seconda metà del libro è davvero coinvolgente e ricca di suspence...! penso che ora passerò al capitolo finale della fondazione di Asimov: "Fondazione e terra"...! Contemporanemente però credo che inizierò anche un libro regalatomi da una mia amica questo Natale: "La porta del tempo" di Fabio Calenda... Wink
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 31 Dic 2010 11:31 am    Oggetto:   

Finito Debito di sangue e la saga di Tanya Huff.
Adesso mi rimane in sospeso solo la Trilogia del sicario (che a me è piaciuta parecchio)
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 31 Dic 2010 16:53 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
IT Siv, per favore, sii comprensiva... Embarassed momentaneamente non mi sento di consigliarti Il cimitero di Praga, lasciami 'decantare' la faccenda.


Don't worry, la pila di libri si è fatta pericolosamente alta (nel senso che adesso i libri si trovano impilati sulla testiera del letto, proprio sopra la mia capoccia: spero che non arrivino scosse di terremoto o è la mia fine Wink ), quindi posso attendere tranquillamente di leggere Eco. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 31 Dic 2010 17:57 pm    Oggetto:   

OT Laughing Laughing Laughing Mi piacerebbe che tu potessi vedere uno degli episodi 'storici' di Twilight Zone, intitolato, in italiano, Tempo per leggere e considerato da gran parte dei fans il migliore episodio della leggendaria serie televisiva (vedrai che tua madre la conosce... Wink ). Dai retta, Richard Matheson l'ha scritta per te, ma non lo ammettera' mai. Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Ven 31 Dic 2010 22:01 pm    Oggetto:   

superata di poco pagina cento de La scomparsa dell'Erebus.


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 01 Gen 2011 17:43 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Mi piacerebbe che tu potessi vedere uno degli episodi 'storici' di Twilight...

Ohibò, ne ho udite tante di cose... ma uno zio in versione bimbaminkia... ?! Shocked


ok, ok... sono OT
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 01 Gen 2011 19:16 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:


ok, ok... sono OT


OT Secondo me, il problema e' piu' serio... un'altra cosi' e ti diseredo. Mr. Green

Scherzi a parte (e tornando IT Mr. Green ) molte delle sceneggiature di Twi... Ai confini della realta', di Matheson e di altri autori, sono state pubblicate in volume da Fanucci. Ovviamente i film realizzati negli anni '80 furono un simpatico omaggio, ma senza lo stesso fascino che la serie ebbe su noi ragazzini del Pleistocene. Sivrielle ha comunque gia' ricevuto l'episodio 'autobiografico' (mica soltanto suo... anche mio Wink ). La colonna sonora era talmente celebre che la riconoscerebbe anche chi non conosce la serie.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 01 Gen 2011 22:22 pm    Oggetto:   

Finito il mago della foresta di Robin Hobb incomincio l'artiglio del falco d'argento di Raymond Feist
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 370, 371, 372 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum