Robin Hobb


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 46, 47, 48  Successivo
Autore Messaggio
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2007 13:18 pm    Oggetto:   

Dimenticato di dirvi che l'ho finito.


Chiedete a Madama Tattersail (Laughing Wink) per varie ed eventuali.

(searching for)
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2007 23:52 pm    Oggetto:   

quale è il personaggio che vi è piaciuto di più?, una mia curiosità.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2007 23:57 pm    Oggetto:   

Occhi-di-Notte! Cool
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Sab 05 Mag 2007 11:35 am    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
Occhi-di-Notte! Cool


Non posso che quotare! Cool
Fitz mi ha decisamente conquistata, il Matto mi ha intrigata e ho una certa simpatia anche per Umbra ma... Occhi-di-Notte è una spanna sopra di tutti!!! Wink
Tattersail
«Ombra del tuo cuore»
Messaggi: 3497
Località: RoMalazan
MessaggioInviato: Sab 05 Mag 2007 12:27 pm    Oggetto:   

Remus ha scritto:
quale è il personaggio che vi è piaciuto di più?, una mia curiosità.

Umbra e Occhi-di-notte Very Happy
Una delle caratteristiche che più apprezzo della Hobb è che ogni personaggio è approfondito, descritto e delineato con grande cura Razz
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Sab 05 Mag 2007 13:56 pm    Oggetto:   

Remus ha scritto:
quale è il personaggio che vi è piaciuto di più?, una mia curiosità.


Tantissimi...adesso però mi viene da dire Pazienza^^, una dama eccentrica e simpatica. E poi Veritas..il mio ideale di buon re Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab 05 Mag 2007 13:59 pm    Oggetto:   

Burrich è decisamente un bel personaggio.

Una caratteristica meravigliosa della Hobb, secondo me, è la sua conoscenza degli animali. E Burrich è decisamente l'incarnazione di tale caratteristica!
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2007 14:09 pm    Oggetto:   

si in effetti i personaggi sono tutti affascinanti ben caratterizzati ma quello che mi ha letteralmente conquistato è Occhi di notte,fantastico!!Poi il burbero ma buono Burrich(anche se..),l'esperto Umbra,l'eccentrica Dama Pazienza.Mi piace moltissimo poi il modo con cui descrive gli animali,li conosce davvero molto.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2007 14:32 pm    Oggetto:   

Ho appena iniziato "L'apprendista assassino" Very Happy Me gusta mooooolto Wink Wink
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2007 18:00 pm    Oggetto:   

Otsu-san ha scritto:
Ho appena iniziato "L'apprendista assassino" Very Happy Me gusta mooooolto Wink Wink

brava!! Wink
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Otsu-san
«Balrog»
Messaggi: 1554
Località: Venezia
MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2007 18:04 pm    Oggetto:   

Grazie Remus Very Happy (belli i lupiii Wink )
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 21:25 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
Ho finito oggi L'apprendista assassino, e sono veramente soddisfatto. Raramente, negli ultimi anni, l'esordio di una saga fantasy mi aveva così favorevolmente impressionato (forse solo L'occhio del Mondo di Jordan).
Anche io ho finito da poco l'Apprendista e ho apprezzato molto lo stile dell'autrice che riesce a rendere 'viva' la personalità del protagonista.
Siccome ho anche il primo di Jordan da leggere mi interessava capire se il suo stile è altrettanto coinvolgente in merito alla caratterizzazione dei personaggi.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 22:13 pm    Oggetto:   

by_Ax ha scritto:
Siccome ho anche il primo di Jordan da leggere mi interessava capire se il suo stile è altrettanto coinvolgente in merito alla caratterizzazione dei personaggi.


Per quanto mi riguarda, credo che lo stile di Jordan sia molto distante da quello della Hobb, la caratterizzazione dei personaggi avviene in maniera molto più classica e senza la forza narrativa trasmessa dal racconto in prima persona. Personalmente credo siano altri i punti di forza dell'opera di Jordan. Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 23:04 pm    Oggetto:   

by_Ax ha scritto:

Siccome ho anche il primo di Jordan da leggere mi interessava capire se il suo stile è altrettanto coinvolgente in merito alla caratterizzazione dei personaggi.


Sono d'accordo con Theonly. La Hobb è di un altro pianeta rispetto a Jordan riguardo alla caratterizzazione e alla analisi della psicologia dei personaggi, che ne La Ruota del Tempo hanno la (fastidiosa, a mio avviso) tendenza a ripetere sempre alcune mosse e a presentare atteggiamenti ricorrenti.
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2007 8:50 am    Oggetto:   

by_Ax ha scritto:
Anche io ho finito da poco l'Apprendista e ho apprezzato molto lo stile dell'autrice che riesce a rendere 'viva' la personalità del protagonista.
Siccome ho anche il primo di Jordan da leggere mi interessava capire se il suo stile è altrettanto coinvolgente in merito alla caratterizzazione dei personaggi.

Diciamo così: Jordan è mooooooolto prolisso e spesso pecca di originalità.
Segue uno schema ripetitivo, come ha giustamente fatto notare Louis. Questo non significa necessariamente che Jordan sia da buttare o che la Hobb sia migliore. sono due cose molto diverse. Direi che la Hobb come punto di forza ha l'originalità.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 46, 47, 48  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum