Pirati dei caraibi: Alla fine del mondo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 15:01 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:

Musa non offenderti... ma praticamente hai dormito per tutto il film??? Wink Wink Wink Wink

Se vuoi ti posso dire quello che penso io in privato per evitare di creare grossi problemi con gli spoiler


Ero troppo impegnata a guerdare Will Mr. Green , e a zittire le mie amiche che emettevanon versi estasiati ogni volta che compariva sullo schermo (e che quando non c'era lo recalamavano)!

Comunque si, qualche delucidazione non sarebbe male, grazie!
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 17:16 pm    Oggetto:   

Qualcuno può inviarmi un PM con la scena dopo i titoli di coda? Razz
Contessina come sempre aveva furia Rolling Eyes .
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 19:25 pm    Oggetto:   

Musa ha scritto:
.... e a zittire le mie amiche che emettevanon versi estasiati ogni volta che compariva sullo schermo (e che quando non c'era lo recalamavano)!

!


Oh, Signore... Rolling Eyes Laughing
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 19:41 pm    Oggetto:   

Musa ha scritto:


Ero troppo impegnata a guerdare Will Mr. Green , e a zittire le mie amiche che emettevanon versi estasiati ogni volta che compariva sullo schermo (e che quando non c'era lo recalamavano)!

Comunque si, qualche delucidazione non sarebbe male, grazie!


pensa che dalle mie parti ciò succede con paolo meneguzzi...
Ashura
fanstasygnocco meteora 2005/6 ( a parimerito)

fantasygnocco meteora edizione 2008
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 19:47 pm    Oggetto:   

SPOILERS






Ce nessuno che non ha gradito la "crescita miracolosa" di tia Dalma alla fine del film, quando calipso viene liberata? Io l'ho trovata trash...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Cioccadoro
«Drago»
Messaggi: 560
Località: Hogwarts, Grifondoro
MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 19:52 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
SPOILERS






Ce nessuno che non ha gradito la "crescita miracolosa" di tia Dalma alla fine del film, quando calipso viene liberata? Io l'ho trovata trash...


a me non è piaciuto. E pensare che Calipso poteva esser resa molto meglio che con dei granchi.... Gorghi... qualcosa del genere appena si tuffava in acqua...
I solemny swear I am up to no good!

Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 19:57 pm    Oggetto:   

Cioccadoro ha scritto:
Darklight ha scritto:
SPOILERS






Ce nessuno che non ha gradito la "crescita miracolosa" di tia Dalma alla fine del film, quando calipso viene liberata? Io l'ho trovata trash...


a me non è piaciuto. E pensare che Calipso poteva esser resa molto meglio che con dei granchi.... Gorghi... qualcosa del genere appena si tuffava in acqua...


Beh, passi per i granchi, e anche per il gorgo, che alla fine è teatro di una gran bella battaglia, io proprio non ho digerito quella Tia dalma alta 40 metri mooooolto molto CGI... E quel suo urlo deformato... ma che cos'è...
Trasssssssh! Rolling Eyes
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Zyon
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Bari
MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 23:27 pm    Oggetto:   

Concordo appieno su questo punto, voglio dire, una dea Calipso che si rispetti, non conclude la sua manifestazione di grandezza (nel senso non solo figurato, ma in questo caso, anche letterale del termine) con un'esplosione di crostacei Rolling Eyes
Questa scena poteva dare molto meglio il senso di "trascendentale"
Vabbè, pazienza, cerchiamo consolazione nel fatto che probabilmente, se è stato deciso così, c'è una spiegazione ben più profonda di quella che a noi comuni mortali è concesso intendere Razz
"Ora, portami all'orizzonte... nananana nananana... gran filibustieri... yo-oh beviamoci su!"
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 23:56 pm    Oggetto:   

Sì in effetti se devo trovare un difetto (oltre all'incontro sulla lingua di sabbia in stile mezzogiorno di fuoco Rolling Eyes ) è proprio la risoluzione di tutto il filo di Calipso Confused .

SPOILER

Cioè è una dea pagana, le dicono che a tradirla e a spiegare come confinarla ai nove pirati nobili è stato il suo amato, promette tuoni e fulmini contro tutti e poi diventa gigantesca oltretutto con delle proporzioni non proprio perfette, urla alla "Galadriel isterica davanti all'anello" come una bambina alla quale è stato tolto il balocco, pesta anche i piedi Rolling Eyes e poi puff granchi, un mare di granchi Confused .
Sinceramente ho aspettato fino all'ultimo che prendesse parte alla battaglia finale da una parte o dall'altra ma niente Sad .
Mi ha ricordato un po' la fine della Sirenetta quando Medusa diventa gigantesca e da origine al vortice in mare Laughing .
Max
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 31 Mag 2007 2:28 am    Oggetto: well, well, well..   

il KRAKEN: beckett dice a davy jones che desidererebbe dei prigionieri da interrogare, cosa impossibile visto che per DJ l'olandese volante non fa prigionieri. quando i due si trovano a discuterne beckett decide di umiliare il tentacoloso capitano davanti a tutta la ciurma dicendo una cosa del tipo "il capitano dell'olandese fa solo ciò che gli è da me ordinato, e mi sembravava d'avertelo fatto capire quando ti ho ordinato di uccidere la tua bestia(kraken).. il mare non è più il TUO regno" ergo, beckett gli ha fatto ammazzare il polipone E come dimostrazione di forza E per liberarsi della più temibile creatura marina vivente(che tanto non gli serve visto che l'olandese volante basta e avanza per qualsiasi nave).


l'unica cosa che non mi torna dell'ingigantimento di calipso è che le corde che la legano e avvolgono prima della trasformazione, invece di sciogliersi o spezzarsi qando la metamorfosi prende il via, si ingigantiscono man mano che la dea cresce..e per di più, intanto, il capo che ha in mano ogni pirata sul ponte della nave rimane della grandezza originale (normale)...

comunque un gran film a parer mio! ribadisco, in my opinion, almeno 4/5
ciao
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 11:35 am    Oggetto: Re: perplesso èh..   

In primis, sono d'accordo con la recensione. ammicca

Carino, una bella serata divertente, ti lascia meglio del secondo, ma se si fermavano al primo era meglio.
Almeno non incasinavano tutto.

franz ha scritto:
Occhio, SPOILER

Dici che Beckett ha ordinato di uccidere la bestia? Non ricordo il passaggio, e non mi spiego perché lo avrebbe fatto.


Visto ieri sera, quindi la memoria è ancora fresca.
SPOILER in bianco
Sì, Beckett ordina a Jones di uccidere la sua bestia, la cui carcassa si trova in putrefazione su un'isola del nostro mondo.
Forse essendo bestia non ha un'anima da traghettare.
Teoria: Barbossa è morto morto (quindi non resta che girarlo a testa in giù e vuotargli le tasche per cercare di soldi: semi cit.), la Maga prende il corpo, richiama l'anima e il gioco è fatto.
Sparrow invece è nello scrigno anima e corpo.



Melian ha scritto:
io non ho ancora capito gli spazi temporali: da quanto tempo Jones è diventato capitano dell'Olandese?!?!?!


Verissimo!

La trama ha più buchi dello scafo della Perla.

Non si capisce per nulla la temporalità, così come un sacco di cose non vengono spiegate o forse mi son perso io la spiegazione.

SPOILER in bianco



Rapporto Perla Nera- David Jones- Sparrow. Qual è stato il patto? Qual è un minimo la storia della Perla?
Si risolve solo dicendo Jones a dato a Jack la Perla?

La Macchia sulla mano di Sparrow per ricordare il debito? Morto lui è sparita? Ma allora perchè Jones non è contento?

Se Jones si è strappato il cuore per non soffrire. (bello che quando il cuore arriva a bordo dell'Olandese, lui pianga)
Sarà successo quando non ha trovato Calipso?
Ma se lui non l'ha trovata proprio quando stava facendo ritorno dal turno dei 10, quando è stato maledetto a novello caronte?
L'ho è sempre stato?
E se è successo, ha smesso subito di trasportate anime appena si è strappato il cuore?

Ipotesi: David Jones (che da tradizione è il Male del Mare impersonificato) è "Caronte" condannato a far su è giù dai due mondi con una libera uscita ogni 10 anni.
S'innamora di Calipso, lei manca l'appuntamento. Lui si strappa il cuore per non soffrire, smette di trasportare anime e diventa poliposo.

Ok, avrebbe senso.
Ma la stroria del cuore sarebbe una vicenda a parte riguardo al lavoro di traghettatore... Invece:
perchè chi trafigge il cuore a Jones diventa il nuovo "Caronte", non mi sembra che le cose siano legate?
E poi, perchè strappare il cuore a Will? Mica soffriva lui!
Se gli strappano il cuore, perchè lui continua ad amare Elizabeth se strappando il cuore non hai più sentimenti?

Seconda ipotesi: ti strappi il cuore, ti maledici, diventi "Caronte".
Ma come è possibile se Jones ha subito la delusione amorosa dopo esser tornato dalla libera uscita?


Questo film è un colapasta!
Bello, spettacolare, con i manici dorati, tutto lucente, con i fori precisi al millimetro che fanno un bell'effetto visivo, che fa piacere guardarlo, ma una volta che ci metti la zuppa dentro... fa acqua da tutte le parti!
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.


Ultima modifica di Rikus il Ven 01 Giu 2007 21:06 pm, modificato 2 volte in totale
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 11:39 am    Oggetto:   

Rikus, tu sei la voce di ogni mio pensiero... con la differenza che a te il 3 è piaciuto e a me no... Rolling Eyes Dettagli, caro mio, dettagli...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 11:50 am    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Rikus, tu sei la voce di ogni mio pensiero... con la differenza che a te il 3 è piaciuto e a me no... Rolling Eyes Dettagli, caro mio, dettagli...

Diciamo che non ho dato fuoco al cinema quando sono uscito. Laughing
Non sarà il mio film preferito e non sarà mai come il primo, però è stata una visione piacevole.


Si sa, io e te, in quando a film, abbiamo gusti diversi. ammicca Razz
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 11:56 am    Oggetto:   

Ringraziando il cielo, a distanza di una settimana dalla visione, non mi ricordo più niente del film. Forse è per via della sua essenza insulsa o forse per un meccanismo di difesa della mia povera mente.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 12:04 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:

Diciamo che non ho dato fuoco al cinema quando sono uscito. Laughing
Non sarà il mio film preferito e non sarà mai come il primo, però è stata una visione piacevole.


Ma neanche io l'avrei fatto... come ho già detto, a me sti film piacciono,ma non sono i film della mia vita! C'è stata la delusione dovuta a un film che non mi è piaciuto, come per tutti gli altri film che non mi sono piaciuti.. Rolling Eyes

ecco, se mi avesse deluso il Ritorno del re, lì forse si che mi sarei diretto verso il distributore Agip più vicino, tanica in mano... Twisted Evil
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum