I Fantastici 4 e Silver Surfer


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 9:07 am    Oggetto: I Fantastici 4 e Silver Surfer   

I Fantastici 4 e Silver Surfer

Leggi la recensione.
Araldo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 9:08 am    Oggetto: Spoiler   

Come amo queste recensioni dove si racconta tutto il film... Indice di grande professionalità!
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 9:11 am    Oggetto: Re: Spoiler   

Araldo ha scritto:
Come amo queste recensioni dove si racconta tutto il film... Indice di grande professionalità!


Ma stai parlando sul serio? C'è qualcuno che va al cinema senza conoscere LA storia dei fantastici quattro?
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 9:15 am    Oggetto:   

Io? Wink
Un sorriso, Andrea
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 10:04 am    Oggetto: -   

Ammazza franz... ti sei sbizzarrito con l'analisi delle impressioni subliminali. Qua e la mi pareva di ascoltare Ghezzi Wink

Non ho visto il film... ma immagino pure io che tutto quello che valga la pena di vedere è "Silver Surfer in movimento". Qualcosa per cui effettivamente bastava una clip!

Sulla questione del Galactus dall'estetica troppo naif per i tempi moderni, posso pure capire la preoccupazione dei produttori e la scelta di eliminarlo. Ma visto che, a quanto dici, sul naif il film punta comunque... si poteva pure fà! Crying or Very sad
Araldo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 10:53 am    Oggetto: Risposta a Franz   

La storia dei Fantastici Quattro la conosco da anni, circa una trentina, per l'esattezza... Ma non si può impiegare la quasi totalità di una recensione per raccontare la trama del film, con tanto di finale, relegando i commenti sullo stesso alla parte minima della stessa! Al di là del fatto poi che la trama di questo film è creata appositamente per lo stesso e non rispecchia necessariamente ciò che avviene nei comic books, pur attingendo agli stessi.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 10:56 am    Oggetto: Re: Risposta a Franz   

Araldo ha scritto:
La storia dei Fantastici Quattro la conosco da anni, circa una trentina, per l'esattezza...


Quindi il problema stesso è stessamente risolto. Wink


Ultima modifica di metalupo il Lun 18 Giu 2007 11:03 am, modificato 1 volta in totale
Araldo
«Hobbit»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 11:02 am    Oggetto: Re: Risposta a Franz   

metalupo ha scritto:
Araldo ha scritto:
La storia dei Fantastici Quattro la conosco da anni, circa una trentina, per l'esattezza...


Quindi il problema stesso è stessamente risolto Wink


Non direi, visto che, come ho precisato, la storia del film non necessariamente rispecchia ciò che è avvenuto negli albi a fumetti. Detto ciò, non stavo parlando di me, che il film l'ho già visto, quanto piuttosto di coloro che, non avendolo visto e magari non conoscendo gli eventi narrati nello stesso potrebbero non apprezzare l'ingente quantità di SPOILER non segnalati. E' una pessima abitudine quella di scrivere recensioni raccontando tutta la trama... Peggio ancora è non segnalare che nell'articolo sono presenti elementi della trama che potrebbero rovinare la visione a chi non la conoscesse... Basta così poco, in fondo... Razz
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 11:06 am    Oggetto: Re: Risposta a Franz   

Araldo ha scritto:

Non direi, visto che, come ho precisato, la storia del film non necessariamente rispecchia ciò che è avvenuto negli albi a fumetti.


Embè?

Araldo ha scritto:

Detto ciò, non stavo parlando di me, che il film l'ho già visto


Sì, ho notato. Ti preoccupi per gli altri. Araldo fino in fondo.
I supereroi fanno quest'effetto. Pensa, io sogno d'essere Batman.

Guarda... mi sembra una delle polemiche più incostistenti e sterili che si sia mai vista su queste pagine. Comunque ti dirà il diretto interessato, sempre che riterrà valga la pena.
Araldo
«Hobbit»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 11:13 am    Oggetto: Re: Risposta a Franz   

metalupo ha scritto:
Araldo ha scritto:

Non direi, visto che, come ho precisato, la storia del film non necessariamente rispecchia ciò che è avvenuto negli albi a fumetti.


Embè?

Embè cosa? Dal momento che tutti sanno qual è la storia di un fumetto, questo significa che la trama del film tratto da quel fumetto lo debba rispettare pedestremente, senza riservare sorprese?

Araldo ha scritto:

Detto ciò, non stavo parlando di me, che il film l'ho già visto


Si ho notato. Ti preoccupi per gli altri. Araldo fino in fondo.
I supereroi fanno quest'effetto. Pensa io sogno d'essere Batman.


Be', problema tuo... Esistono buoni analisti che potrebbero aiutarti... Smile

Guarda... mi sembra una delle polemiche più incostistenti e sterili che si sia mai vista su queste pagine.


Be', evidentemente sono primo esponente di una nuova tendenza... In questo caso si tratta di un film che ho già visto, ma se questo film non l'avessi ancora visto e mi trovassi a leggere una recensione che lo racconta nel dettaglio? Mai sentito parlare di SPOILER? Tutti i siti stranieri (e non solo quelli) che frequento, segnalano sempre la presenza di elementi della trama nell'articolo.


Comunque ti dirà il diretto interessato, sempre che riterrà valga la pena.


Appunto... E se non riterrà che ne valga la pena, avrò comunque espresso la mia opinione, cosa di cui penso d'avere diritto, in qualità di utente del sito...


franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 11:20 am    Oggetto: Re: Risposta a Franz   

Araldo ha scritto:


Non direi, visto che, come ho precisato, la storia del film non necessariamente rispecchia ciò che è avvenuto negli albi a fumetti. Detto ciò, non stavo parlando di me, che il film l'ho già visto, quanto piuttosto di coloro che, non avendolo visto e magari non conoscendo gli eventi narrati nello stesso potrebbero non apprezzare l'ingente quantità di SPOILER non segnalati. E' una pessima abitudine quella di scrivere recensioni raccontando tutta la trama... Peggio ancora è non segnalare che nell'articolo sono presenti elementi della trama che potrebbero rovinare la visione a chi non la conoscesse... Basta così poco, in fondo... Razz


Attenzione: SPOILER











Così chi non ha visto il film non si rovina la sorpresa.
Ora, mi pare che chi vada a vedere questo tipo di produzione sperando in una sorpresa finale sia destinato a cocente delusione. Credo che, al contrario, gli appassionati corrano per reincontrare i propri eroi in carne e ossa. Quali spoiler sono contenuti? La fine di Galactus o la sua forma?
Ma andiamo, che Galactus faccia una brutta fine (brutta in ogni senso) è lampante, e della sua forma abbiamo l'esatta percezione nel primo minuto del film. Dove sarebbe lo spoiler?
Rimane il tuo sacrosanto diritto a ribadire che la recensione ti fa schifo, ma parlare delle cose che non vanno nel film senza citarle mi risulta difficile.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 11:23 am    Oggetto: Re: Risposta a Franz   

Araldo ha scritto:

Embè cosa? Dal momento che tutti sanno qual è la storia di un fumetto, questo significa che la trama del film tratto da quel fumetto lo debba rispettare pedestremente, senza riservare sorprese?


E questo non c'è scritto nella recensione. Parole che metti in bocca a bella posta. Poi se tu ce lo leggi... ritorno sullo stesso punto... troppi fumetti fanno male! Si disimpara a leggere.


Araldo ha scritto:

Mai sentito parlare di SPOILER?


Si. Ma più spesso d'educazione. E ancora più spesso di buon senso. E il buon senso mi dice che questo discorso è pretestuoso.
Araldo
«Hobbit»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 11:28 am    Oggetto: Re: Risposta a Franz   

franz ha scritto:




Attenzione: SPOILER




Così chi non ha visto il film non si rovina la sorpresa.
Ora, mi pare che chi vada a vedere questo tipo di produzione sperando in una sorpresa finale sia destinato a cocente delusione.


Non necessariamente... In BATMAN BEGINS la vera identità di Ra's Al Ghul fu una sorpresa per molti, giusto per fare un esempio.


Credo che, al contrario, gli appassionati corrano per reincontrare i propri eroi in carne e ossa. Quali spoiler sono contenuti? La fine di Galactus o la sua forma?


Be', direi che si tratta di uno SPOILER bello e buono, no? Smile


Ma andiamo, che Galactus faccia una brutta fine (brutta in ogni senso) è lampante, e della sua forma abbiamo l'esatta percezione nel primo minuto del film. Dove sarebbe lo spoiler?


Che SS si ribelli a Galactus e riesca nell'intento di distruggerlo, per esempio?


Rimane il tuo sacrosanto diritto a ribadire che la recensione ti fa schifo,



Non ho mai scritto che fa schifo: non farmi dire cose che non ho mai detto... Ho detto soltanto che si potrebbero segnalare gli SPOILER.


ma parlare delle cose che non vanno nel film senza citarle mi risulta difficile.


Infatti puoi farlo segnalando gli SPOILER come ogni bravo recensore/articolista dovrebbe fare. Che poi Lietta Tornabuoni abbia a suo tempo raccontato il finale di THE SIXTH SENSE, non l'ha mai resa un esempio da seguire... Al di là di ciò, ho apprezzato il film, di gran lunga migliore del primo, mediocre capitolo.


franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 11:30 am    Oggetto: Re: Risposta a Franz   

Araldo ha scritto:

Be', evidentemente sono primo esponente di una nuova tendenza... In questo caso si tratta di un film che ho già visto, ma se questo film non l'avessi ancora visto e mi trovassi a leggere una recensione che lo racconta nel dettaglio? Mai sentito parlare di SPOILER? Tutti i siti stranieri (e non solo quelli) che frequento, segnalano sempre la presenza di elementi della trama nell'articolo.[/b]


Se credi posso fornirti una bella lista di siti stranieri in cui nel racconto della trama sono contenuti tutti gli elementi che tu consideri spoiler (e sui quali ovviamente abbiamo un giudizio diverso). Non sto parlando di sitarelli, faccio riferimento ai maggiori quotidiani USA.

Senza voler gettare fuoco sull'argomento, penso che nessuno degli argomenti citati nella recensione tolga il gusto di andare a vedere il film, e tu che l'hai visto potrai confermare o meno, perché i pregi non stanno certo nell'originalità della sceneggiatura.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista


Ultima modifica di franz il Lun 18 Giu 2007 11:34 am, modificato 1 volta in totale
Araldo
«Hobbit»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 11:30 am    Oggetto: Re: Risposta a Franz   

metalupo ha scritto:
Araldo ha scritto:

Embè cosa? Dal momento che tutti sanno qual è la storia di un fumetto, questo significa che la trama del film tratto da quel fumetto lo debba rispettare pedestremente, senza riservare sorprese?


E questo non c'è scritto nella recensione. Parole che metti in bocca a bella posta. Poi se tu ce lo leggi... ritorno sullo stesso punto... troppi fumetti fanno male! Si disimpara a leggere.


Araldo ha scritto:

Mai sentito parlare di SPOILER?


Si. Ma più spesso d'educazione. E ancora più spesso di buon senso. E il buon senso mi dice che questo discorso è pretestuoso.



Da notarsi come il diretto interessato, ossia il recensore, abbia risposto in modo molto più educato di quanto non stia facendo tu, che parli in sua vece di educazione e tacci le persone di non essere in grado di leggere... Se tu trovi il discorso pretestuoso, be', lo ripeto, il problema è tuo, e tuo soltanto... Have my compliments! Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum