Il Sigillo del Vento


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007 9:35 am    Oggetto: Il Sigillo del Vento   

Il Sigillo del Vento

Leggi l'articolo.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007 9:35 am    Oggetto: Interessante   

Mi piace molto la copertina. Attrae ed è evocativa: grandi doti nel rispolverare il caro, "vecchio" stile delle pubblicazioni fantasy, con copertina illustrata (che io continuo a considerare il migliore: inutile camuffare un libro, tentando di venderlo per ciò che non è - ne so qualcosa).
Complimenti!

Lo acquisterò alla cieca: una nuova casa editrice, che dimostra con la copertina di voler fare sul serio, va premiata.
Poi, si vedrà.
Un sorriso, Andrea
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007 20:24 pm    Oggetto: ...   

Per 608 pagg. sarei anche disposto a rischiare 19€... Very Happy
Lo inserisco nella lista della spesa...
[connessione persa...]
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007 22:53 pm    Oggetto:   

A me piace molto il titolo Embarassed
C'è da dire però che ho una certa avversione per gli eroi-elfi...tendono a diventare pedanti Twisted Evil


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Martyna
«Hobbit»
Messaggi: 97
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 20 Giu 2007 7:26 am    Oggetto: Re: Interessante   

Negróre ha scritto:
Mi piace molto la copertina. Attrae ed è evocativa: grandi doti nel rispolverare il caro, "vecchio" stile delle pubblicazioni fantasy, con copertina illustrata (che io continuo a considerare il migliore: inutile camuffare un libro, tentando di venderlo per ciò che non è - ne so qualcosa).


Pienamente d'accordo.
Credo che lo comprerò anche io, non appena lo troverò in libreria.

E poi, questa frase mi ispira molto:
"E ogni elfo sa benissimo che coloro che hanno visto le Tenebre mai più hanno sopportato la Luce."
jes
«Hobbit»
Messaggi: 79
Località: Reggio Emilia
MessaggioInviato: Mer 20 Giu 2007 8:46 am    Oggetto:   

Ispira molto anche me, credo che lo metterò nell'ordine di IBS.
ma è un romanzo singolo o una triologia?
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 20 Giu 2007 9:19 am    Oggetto:   

C'è scritto 1 bene in grande. Direi che non è un romanzo singolo.
Piuttosto, sarebbe utile capire se la storia termina, per poi continuare, o se proprio non termina affatto...
Un sorriso, Andrea
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 20 Giu 2007 9:50 am    Oggetto:   

si mi ispira,la copertina è affascinante ed inoltre bisogna premiare ed "incoraggiare"la nuava casa editrice.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 20 Giu 2007 15:54 pm    Oggetto:   

Sembra bello, poi la copertina come avete giustamente detto è proprio evocativa... Mi sa che me lo metto nella lista dei libri da prendere Very Happy
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 20:11 pm    Oggetto: Re: ...   

Perrin Aybara ha scritto:
Per 608 pagg. sarei anche disposto a rischiare 19€... Very Happy
Lo inserisco nella lista della spesa...

Pensandoci bene...
Penso che lo comprerò "live", perché voglio sfogliarlo un poco. L'esperienza di Fabula Mirabilis (Eries) mi ha insegnato a non fidarmi ciecamente della quarta di copertina e dei "buoni propositi" delle case editrici emergenti.
Sul sito della casa editrice è possibile leggere l'incipit del romanzo: qualcuno l'ha fatto? A me non sembra male... per lo meno l'autore de Il sigillo del vento scrive in italiano comprensibile... Rolling Eyes
[connessione persa...]
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 9:08 am    Oggetto: Re: ...   

Perrin Aybara ha scritto:
Sul sito della casa editrice è possibile leggere l'incipit del romanzo: qualcuno l'ha fatto? A me non sembra male... per lo meno l'autore de Il sigillo del vento scrive in italiano comprensibile... Rolling Eyes

Sì, io l'ho letto. Non è male, anche se il testo andava affinato ancora (ad esempio, troppi "come" e relative similitudini; una tecnica usata troppe volte in poco testo, insomma, che lo rende un po' ripetitivo).
Ma si legge e scorre abbastanza bene.
Ho letto anche di sfuggita alcuni messaggi dell'autore, nel suo blog all'interno del sito della Asengard, e mi sembrano scritti in un buon italiano. Confido, quindi, che il problema della lingua, se ci sarà, sarà poco influente sulla storia.

Io, invece, non avendo avuto la tua brutta esperienza (non conosco il libro che hai citato, però), penso che lo acquisterò sulla fiducia. Rolling Eyes
Un sorriso, Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum